Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2006, 19:02   #1
F.W.Hegel
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ASUS...Sono Affidabili?

Chi è che ha avuto a che fare con gli Asus? Se c'è qualcuno mi dica in linea massima che tipo di macchine sono e com'è l'assistenza perchè a poco devo farmi un notebook e il cerchio si è ristretto tra gli ultimi acer e gli ultimi asus.
F.W.Hegel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 19:37   #2
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
mai avuto uno(a dire il vero mai avuto un notebook ) ma da quel che ho sentito sono affidabili e la garanzia sono 2 anni door to door.
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 20:59   #3
cinzuto
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ASUS!!!!
come detto negli altri post sn eccezionali!!!
io ne ho 2..
uno acquistato 3 anni fa...l'altro giorno mi parte il masterizzatore che mi avevano gia sostituito, chiamo e gli dico la cosa...e che fanno me lo riprendono in assistenza!!!
mi rientra ,il vecchio masterizzatore era uno schifoso toshiba -r...ora invece mi hanno messo un dual layer!!!
Old 21-10-2006, 21:07   #4
F.W.Hegel
Member

Altri pareri?
Old 22-10-2006, 11:58   #5
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
La qualità costruttiva è buona.

Stai attento alla macchina che prendi...spesso ci sono scelte progettuali che tendono a "castrare" la macchina.

L'assistenza è senza infamia e senza lode. Quando scade la garanzia è meglio buttare il notebook perchè ti chiedono soldi solo per farti un preventivo oltre le spedizioni che devi pagare.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 13:55   #6
gasp_78
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: padova
io vorrei prendere un

asus F3JA APO22H
centrino duo T 2300
ram 1024
120 GB sata 5400 rpm
schermo TFT
ATI x1600 256 MB con hyper memory 512 MB

che dite? MI SERVE PER GRAFICA, anche per qualche 3d.
me ne consigliate qualcuno migliore? (sempre asus) e la garanzia? posso aumentarla oltre i due anni?
gasp_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 15:08   #7
cinzuto
Member

Iscritto dal: Feb 2006
si entro sei mesi dall'acquisto puoi fare il prolungamento!!!
Old 22-10-2006, 17:51   #8
gasp_78
Member

Quote:
Originariamente inviato da cinzuto
grazie
Old 22-10-2006, 19:05   #9
F.W.Hegel
Member

La macchina che vorrei prendere è l'asus a8js che penso non abbia nulla di castrato
Old 22-10-2006, 20:18   #10
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gasp_78
io vorrei prendere un

asus F3JA APO22H
centrino duo T 2300
ram 1024
120 GB sata 5400 rpm
schermo TFT
ATI x1600 256 MB con hyper memory 512 MB

che dite? MI SERVE PER GRAFICA, anche per qualche 3d.
me ne consigliate qualcuno migliore? (sempre asus) e la garanzia? posso aumentarla oltre i due anni?
Non pensare di fare molti 3D. La VRAM condivisa incide non poco sulle prestazioni generali del notebook.
Se puoi aspettare meglio l'A8Js....quando esce!
Old 22-10-2006, 20:19   #11
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F.W.Hegel
La macchina che vorrei prendere è l'asus a8js che penso non abbia nulla di castrato
Sulla carta sembra una bella macchina con niente di castrato. Però ne riparliamo quando esce e vediamo i risultati dei primi test!
Old 22-10-2006, 20:37   #12
Zor
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Garluk
Sulla carta sembra una bella macchina con niente di castrato. Però ne riparliamo quando esce e vediamo i risultati dei primi test!
Guarda che è già uscito e qualche shop online lo ha già proposto in listino
Zor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 20:38   #13
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zor
Guarda che è già uscito e qualche shop online lo ha già proposto in listino
Si ma io voglio leggere le review.
Che sia presente su qualche shop online non mi serve a nulla...o meglio serve solo per il prezzo.
Old 22-10-2006, 20:45   #14
Zor
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Si ma io voglio leggere le review.
Che sia presente su qualche shop online non mi serve a nulla...o meglio serve solo per il prezzo.
Ok, i bench e le review interessano anche me.
Avendo detto "aspettiamo che esca" sembrava che tu non sapessi del nuovo listino.
Zor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 22:30   #15
gasp_78
Member

Quote:
Non pensare di fare molti 3D. La VRAM condivisa incide non poco sulle prestazioni generali del notebook.
Se puoi aspettare meglio l'A8Js....quando esce!
scusa.. ma non è dedicata per metà??? io non ne capisco più niente..
Old 23-10-2006, 07:44   #16
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gasp_78
scusa.. ma non è dedicata per metà??? io non ne capisco più niente..
Si è così ma una scheda grafica con memoria condivisa ha prestazioni inferiori rispetto a una scheda grafica con memoria dedicata ovviamente a parità di processore grafico.
Il motivo è molto semplice. Se una scheda grafica ha la memoria condivisa ci sono dei momenti che deve accedere alla RAM di sistema e questo porta dei rallentamenti alla CPU (che non può accederci) o alle periferiche.
Spesso è robetta ma se usi applicazioni intensive come il rendering la differenza c'è
Old 23-10-2006, 08:17   #17
neruti
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da cinzuto
per quanti anni si può prolungare ? e a che prezzo?
neruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 09:52   #18
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Direi che l'affidabilità è buona, si merita un 7.

A dire la verità la scheda madre dell'Asus serie A (non ricordo il modello esatto) di un mio ex coinquilino si è rotta per ben due volte (anche se la seconda volta è successo perché è inciampato sul cavo di alimentazione ed ha staccato la corrente al notebook, che in quel momento era senza batteria). C'è da dire però che Asus all'inizio ha fatto un po' di storie, ma poi ha prontamente ritirato, riparato e rispedito il portatile.
Old 23-10-2006, 10:32   #19
ransie79
Senior Member

L'Avatar di ransie79

Città: Torino - Oltre 150 trattative tutte positive! Mai problemi di vendita
io ho avuto 4 portatili asus e sto per prendere il 5 giusto in questi giorni, tieni conto che ho un lenovo ibm x lavoro ed in precedenza ho avuto acer, toshiba e compaq (le versioni professionali, sempre per lavoro)
beh.. asus a mio parere sono il TOP e la garanzia DOOR TO DOOR ti copre x tutti i due anni di garanzia, inoltre, cosa da nn tralasciare, asus ti rilascia cd originali, cn seriali, disco di avvio (e nn di ripristino che è una cavolata, dato che avrebbe bisogno di una partizione di appoggio, cosa che asus nn richiede) e borsa in pelle e mouse ottico (wireless ultimamente) gia inclusi nel prezzo..
x me è il top e lavorando nel campo posso dirti che ne provo parecchi annualmente..

dimenticavo, è vero che la scheda di memoria grafica condivisa è meno potente di una scheda grafica dedicata, ma le schede grafiche usate su asus utilizzano la turbo cache o l'hyper memory, ossia, hanno una gestione migliore x la memoria da condividere, nn viene rilasciata x ogni cavolata (cosa che altri portatili fanno). Inoltre..stiamo parlando di una 512mb hyper memory o turbo cache ossia una 256 effettiva..mica son pochi 256mb di ram di grafica
Trattative 100% positive con: CharliEk - Spun - Tonisca - C14uz - elionba82 - alezanzan - Eldorado - Alano83 - fafathebest(x2) -HighVoltage - Amadeus981 - Jokervero - Scupetta - Sfanrock - ValentinoROMA - Cocox78 - Barrumba - @mark@ - f.loiacono - apollonio - Angi92 - matbalck - emish89 - Dylaniato - Urel - Ryu990 - jumpingflash - lepre984(x2) - ORO125- MSO and more...

Ultima modifica di ransie79 : 23-10-2006 alle 10:35.
ransie79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 12:30   #20
gasp_78
Member

Quote:
Originariamente inviato da ransie79
io ho avuto 4 portatili asus e sto per prendere il 5 giusto in questi giorni, tieni conto che ho un lenovo ibm x lavoro ed in precedenza ho avuto acer, toshiba e compaq (le versioni professionali, sempre per lavoro)
beh.. asus a mio parere sono il TOP e la garanzia DOOR TO DOOR ti copre x tutti i due anni di garanzia, inoltre, cosa da nn tralasciare, asus ti rilascia cd originali, cn seriali, disco di avvio (e nn di ripristino che è una cavolata, dato che avrebbe bisogno di una partizione di appoggio, cosa che asus nn richiede) e borsa in pelle e mouse ottico (wireless ultimamente) gia inclusi nel prezzo..
x me è il top e lavorando nel campo posso dirti che ne provo parecchi annualmente..

dimenticavo, è vero che la scheda di memoria grafica condivisa è meno potente di una scheda grafica dedicata, ma le schede grafiche usate su asus utilizzano la turbo cache o l'hyper memory, ossia, hanno una gestione migliore x la memoria da condividere, nn viene rilasciata x ogni cavolata (cosa che altri portatili fanno). Inoltre..stiamo parlando di una 512mb hyper memory o turbo cache ossia una 256 effettiva..mica son pochi 256mb di ram di grafica

GRAZIE, mi hai tolto i dubbi che avevo. Borsa in pelle e mouse sono sempre inclusi? perchè a me non hanno detto niente.
comunque grazie ancora. Ah, che modello ti prenderai?
buona giornata
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP