|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Consigli per un nuovo modulo di RAM
salve a tutti
![]() ho questo interrogativo da sottoporvi: io ho 2 moduli da 256 mb di RAM a 400 mhz dual channel vorrei mettere un altro modulo da 1 giga senza sostituire quelli vecchi il nuovo modulo di ram che specifiche deve avere per evitare qualsiasi incompatibilità con quelli vecchi o colli di bottiglia di vario genere? in pratica deve poter funzionare tutto alla perfezione ![]() grazie in anticipo per qualsiasi vostra risposta... ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
|
qualche problemino ce lo avrai perchè rompi il dual channel mi sa che ti conviene tirare via i 2 moduli e lasciare dolo quello più grande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
ma al limite non lavoreranno piu in dual channel, funzioneranno lo stesso normalmente? o no?
poi mi sapresti dire perchè 2 dei 3 slot delle ram che sono sulla mia scheda madre sono di un colore mentre l'altra (la prima da sinistra) è di un altro? avevo pensato che essi servissero alle dual channel per lavorare "in coppia"... sto dicendo un'eresia? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
che configurazione hai ?
i 3 slot di solito si trovavano su sk madri con nforce 2 normale o ultra ... c'è la possibilità che il modulo da 1Gb nn sia correttamente supportato , vedi la specifica della sk madre ciao
![]() |
![]() |
#5 |
|
ho una asus k8v deluxe
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
controlla sul sito , l'eventualità di aggiornare il bios prima di montare il modulo da 1Gb e poi vedi se c'è ua lista di compatibilità ...
successivamente , se decidessi l'acquisto , considera che con 3 moduli , il chip via , declocca le ram a 333Mhz , per evitare instabilità ... cmq tutto dovrebbe andare , perchè quella mobo nn ha il dual channel ... okkio alla marca di ram da montare , è preferibile poterla provare prima (fagli fare alcune passate di memtest86 ) ciao
![]() |
![]() |
#7 |
|
grazie mille a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prego .. .figurati ...
per altro nn esitare Max p.s. vieni a trovarci anche sul forum di www.amdclockers.it
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.