|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Dovete sceglierlo voi...
....uno dei miei regali di Natale....
![]() La mia vecchia ma fedele compatta HP M307 mi ha salutato(schermo rotto,cristalli liquidi andati ![]() Un mese fa sul sito della mediaw beccai questa bell'offerta che per 199€ comprendeva: Quote:
![]() ![]() OVVIAMENTE quell'offerta non c'è piu... ora cerco una bella compatta.....preferirei HP,mi son trovato bene non vedo perchè cambiare ![]() ![]() Di primo impatto avrei visto questa a 149€,anch'essa ben equipaggiata....datemi un'occhiata per favore.....Com'è???Meglio l'altra???Meglio qualcos'altro nella fascia dei 200€???Grazie ![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Devi comprare proprio HP?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dici di no???Consiglia pure ciò che ritieni meglio,son aperto a nuovi orizzonti
![]() ![]() Ero per HP giusto perchè ne ho avute 3 diverse e han sempre funzionato bene,poi ho la stmpante HP che è figa.... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh,
qua c'è gente più esperta di me che magari potrà consigliarti meglio di me.. ![]() Comunque a me HP non ispira molto.... Stando sui 200 iuriuriotti (e comprando online): canon a530 (150€) /a540 (200€) / a610 (200€) (modello vecchio ma valido) Media***** aveva in offerta la fuji 5600 a 199 (non so se l'offerta è ancora valida) ottima macchina ma è un po' un genere diverso (molto zoom ma altrettanto grandi ingombri). Le nikon compattine io non le cosiglierei... Delle fuji si parla bene..... Poi molto dipende da cosa ti serve e ti interessa..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh per capire cosa mi serve basta sapere che mi "bastava" la mai vecchia HP:....cioè,non devo fotografare una farfalla a 3Km,non so fare nemmeno foto....nulla di che quindi,qualcosa di semplice ma carina
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh se non t'interessano i controlli manuali:
canon a530 (con 200 iurozzi ci sta pure una bella schedona di memoria...) ![]() potrebbe essere un buon acquisto..... ![]() http://www.canon.it/For_Home/Product...ageID=384853#1 Comunque se hai tempo e pazienza (e mastichi un po' d'inglese) qui puoi farti un idea di come sono le varie alternative ![]() http://www.steves-digicams.com/ http://www.dpreview.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
In questo forum difficilmente qualcuno ti consiglierà HP.
Rimanendo sotto i 200€ c'è la Canon A530, oppure la serie L di Nikon (L3, L4) semplici da usare e molto compatte come dimensioni.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma di nikon se ne parla poco riguardo a prestazioni. Le L3/L4 rispetto ad un canon A530 come si comportano? In fatto di rumore e saturazione dei colori?
Io sinceramente ho visto le foto di una nikon 4600 e mi sembrano oneste....le nuove nikon hanno fatto passi indietro? Se qlc mi risp sarei grato ![]()
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
|
Quote:
L' ho riportata indietro e ho cambiato con la Powershot A610!! ![]() Per me pessima macchina fotografica la compattina Nikon..e nn ti dico le foto in notturno.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Probabilmente è una questione di gusti e perciò soggettiva ma a me le foto della canon sembrano molto più belle.....
Canon a530 http://www.steves-digicams.com/2006_...0_samples.html Nikon L4 http://www.steves-digicams.com/2006_...4_samples.html Certo che se poi uno giudica un discriminante molto importante anche la compattezza e l'ingombro........sceglie una Fuji ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Molto carina la A530 che mi avete consigliato....
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte.
effettivamente la 4600 fa foto più pulite,sarà per il sensore con meno MPX? PS migna mi sa che la scelta l'hai già fatta ![]()
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
oddio praticamente qualsiasi cosa è meglio dell'HP...ho un'hp a 5 mp...e una kodak a 3.1 mp...la kodak fa foto 100 volte meglio dell'hp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Oggi l'ho vista la canon...carina......non son abituato a tutti quei tasti e configurazioni(cavolo con le HP inquadri e scatti
![]() Una cosa.....non è incluso il cavo per ricaricare vero???Cioè....si può caricare con la corrente??? ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ma anche con la A530 inquadri e scatti! Ha le impostazioni che hanno ormai praticamente tutte le compatte sul mercato sotto forma di modi preimpostati (ritratto, panorama, scatto notturno) e anche un modo completamente manuale che potrai anche dimenticare se non ti interessa, oppure farci pratica più avanti.
Non si può ricaricare con la corrente perchè usa le normali batterie AA. E' caldamente consigliato comprare un set di 4 accumulatori AA NiMH da almeno 2300-2500mAh insieme ad un caricabatterie (non costano moltissimo, durano MOLTO di più delle normali pile, si ricaricano parecchie volte e li puoi eventualmente usare anche per altri apparecchi elettrici che usano quel tipo di batterie), li trovi in praticamente tutti i supermercati-megastore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cavolo ho trovato online la A530 a 144€(contro i 199 del mediaworld) e il modello dopo che sembra anche piu cazzuto(A540) a 191€ contro i 249 del media....
Emmm..ciao mediaworld ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.