|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Aiuto per strano problema pc nuovo
Praticamente il pc, in maniera assolutamente RANDOM, mi si blocca quasi completamente, rimane attivo SOLO il mouse e ALT+TAB, altre volte proprio si freeza completo. Lo può fare sia con programmi belli tosti sia con firefox piuttosto che con l'editor di testi ecc...
Il pc è nuovissimo e monta una asus con chipset nvidia con sk video integrata, un a64 3500+ e 1bg ddr2, quindi am2. Ho disabilitato tutti gli aggiornamenti automatici (xp originale) ed è protetto da avast antivirus e kerio personal firewall. L'ali è uno standard da 500w e le temperature sono normali (toccato con mano) Non so proprio cosa fare, ho provato a cambiare lo slot della ram, ad abbassarla da 566 a 400 ma nada. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
probabilmente una questione di alimentazione, prova un ali di marca tipo tagan ecc...
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa che mi fa strano è il freeze del s.o. mentre il mouse continua ad andare... segno che il pc non è completamente bloccato...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
beh io comunque parlavo di ipotesi. probabile che l'ali cominci a passare a miglior vità. senza acquistarne uno nuovo fai delle verifiche magari con qualche ali prestato.
dai anche una controllatina alle ram.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Questi difetti in genere sono colpa del disco...prova a cambiare canale o cavetto...altrimenti sostiuiscilo.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie, esiste un programma che fa il check del disco? per essere sicuro al 100%
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.