|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Principiante - acquisizione da mini dv
Ciao a tutti, scusate la mostruosa ignoranza ma ho appena regalato alla mia ragazza una telecamera minidv da pochi soldi, sui 250 euro.
Ora, il mio pc ha una porta firewire e mi chiedevo se potessi acquisire i filmati, con quale cavo firewire e con quale software... grazie mille e scusate la stupidita della domanda |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
il cavo dovrebbe essere questo :
http://www.pixmania.com/it/it/60511/...pin-masch.html comunque controlla la presa di uscita dv della videocamera se e proprio cosi . Per il software puoi utilizzare : movie maker gia presente in windows xp pinnacle studio 9 - 10 ulead video studio adobe premiere pro e molti altri , se ti hanno dato un cd con la videocamera e possibile che ne trovi uno anche li . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie raga ma...
scusate se rompo... l'attacco del pc è uguale a quello del cavo della foto che hai postato, l'altro capo è diverso dall'attacco che sta sulla telecamera... mah.. è possibile??oppure quella che ho io non ha l'uscita firewire... ma se compro una scheda di acquisizione esterna (ho un portatile) che cambia? grazie scusate ma sono proprio ignorante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la scheda di acquisizione esterna la prendi se :
devi acquisire da videocomposito o s-vhs non hai sul pc la presa firewire se il tuo computer ha gia la presa firewire e inutile che acquisti una scheda esterna . di solito il cavo utilizzato e quelo che ti ho mostrato . se mi dici che modello di videocamera che hai , ti posso dire che tipo di uscita ha . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora il modello dovrebbe essere questo JVC GRD-320E, ma l'uscita idee1394 compatibile (che se non sbaglio è la firewire) non è quella che di solito sta sotto la batteria?!? perche se è quella ha una forma diversa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il cavo lo puoi vedere anche in questo sito :
http://www.pixmania.com/it/it/356014...html?itag=9698 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Deve essere per forza quello il cavo allora. Appena posso lo compro e provo il tutto,grazie dell'aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
esistono 2 tipi di connettori firewire: a 6 pin e a 4 pin.
La differenza fra i 2 è semplicemente che quello a 6pin ha anche l'alimentazione. Per questione di dimensione, sui dispositivi portatili mettono una presa a 4pin: quindi èp corretto usare un cavo 4-6pin. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Ho visto che vi sono in commercio anche cavi Firewire 400 e 800 rispetto a quello comune da Voi consigliato, questi cavi hanno comunque rispettivamente prezzi superiori. Vorrei sapere se effettivamente e' consigliabile acquistare questi cavi che supportano velocita' maggiori oppure no ? Ho appena comprato una canon MVX460 e volevo collegarla alla porta firewire del mio pc, sono tuttavia indeciso su quale tipo di cavo acquistare. Grazie nuovamente Adriano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Quindi è necessario acquistare quelli opportuni! I camcorder hanno uscita firewire a 4 pin (solitamente) ed a 400 come "velocità" ![]() L'immagine di Sx mostra un connettore firewire 400 a 6 pin, mentre quella a dx è un connettore firewire 400 a 4 pin. Quindi un "classico" cavo firewire 400 da 4/6 pin và bene (come già consigliato).
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il Firewire 800 ha un connettore a 9pin diverso e non compatibile con quello a 6pin.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.