Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2006, 19:09   #1
Akagi
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Nuovo case, 80€ massimo

Cosa mi consigliate?
contando che ho 4 hard disk (3 maxtor e un ibm) abbastanza rumorosi mi serve un case che riduca un po' il rumore e le vibrazioni.
Di ventole mie personali non ne ho a disposizione, e contando che ho il dissipatore passivo sulla mobo me ne servono un paio.

Io ho questi componenti: (non so se serve elencarli)
LC Power Supersilent 550W /PFC/120mm Fan/1xS-ATA/Gold
Asus A8N-SLI con dissi passivo Zalman Northbridge Cooler ZM-NBF47
AMD 3000+ con Arctic Freezer 64 Pro
Radeon x700 pro 128mb (dissi di serie, abbastanza rumoroso)
1 maxtor da 80 gb, 2 da 200 e uno ibm deskstar da 80 + masterizzatore dvd (tra l'altro, ora ne uso soltanto uno da 200gb, c'e' un modo per montare 5 periferiche ottiche ide?)

io avevo pensato a questo: Tacens Audeo che si trova piu' o meno intorno ai 70€
oppure il Tacens Initio che gira intorno ai 50€ (una ventola in meno)

volevo sapere la vostra prima di fare acquisti.
Contando che se compro un case fanless devo mettercele io, quindi se mi consigliate case fanless se mi potete consigliare anche le ventole da montarci please

Ultima modifica di Akagi : 15-10-2006 alle 19:17.
Akagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 19:19   #2
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
3 giorni fa mi è arrivato il Cooler Master 530. Devo dire che sono rimasto contento dell'acquisto in quanto esteticamente è molto bello, anche grazie alla ventola da 120 con led blu e alla finestra trasparente,. Per gli HD non c'è problema, c'è persino il montaggio laterale comodissimo e le vibrazioni sono smorzate dal case perchè è in acciaio. Io te lo consiglio, anche perchè l'ho pagato 70€ su un noto shop online.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 20:12   #3
Akagi
Member

cooler master centurion 530

ma... sbaglio o sono 120€?? O_O
//EDIT: sbagliato negozio, si trova anche a 70€

se non i case della tacens, l' ANTEC SLK3000B Silent (60€)
In realta' mi sto facendo abbastanza ingannare dalla definizione dei negozi per "Silent case" perche' vado proprio alla cieca.
Per ora per insonorizzare un po' il mio case (abbastanza ordinario) ho messo sotto uno strato di cuscinetti d'aria, in modo che non trasmetta vibrazioni alla scrivania e si riducano quelle dal case.
Se esistono altri modi di insonorizzare, senza nulla togliere al non calore, fai-da-te non cambio nemmeno il case...

In piu' il fatto che l'installazione dei vari componenti si effettui senza viti, in teoria non compromette le vibrazioni totali? o le riduce?

Ultima modifica di Akagi : 15-10-2006 alle 20:20.
Old 15-10-2006, 22:31   #4
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
su quella fascia di prezzo c'e' un bellissimo thermaltake soprano,un ottimo case.
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 22:34   #5
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da Akagi
ma... sbaglio o sono 120€?? O_O
//EDIT: sbagliato negozio, si trova anche a 70€

se non i case della tacens, l' ANTEC SLK3000B Silent (60€)
In realta' mi sto facendo abbastanza ingannare dalla definizione dei negozi per "Silent case" perche' vado proprio alla cieca.
Per ora per insonorizzare un po' il mio case (abbastanza ordinario) ho messo sotto uno strato di cuscinetti d'aria, in modo che non trasmetta vibrazioni alla scrivania e si riducano quelle dal case.
Se esistono altri modi di insonorizzare, senza nulla togliere al non calore, fai-da-te non cambio nemmeno il case...

In piu' il fatto che l'installazione dei vari componenti si effettui senza viti, in teoria non compromette le vibrazioni totali? o le riduce?
Assolutamente no, il fatto che l'installazione sia senza viti non vuol dire che vibri, anzi, se metto la mano sulla scrivania affianco il case non sento assolutamente nulla.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
Old 16-10-2006, 13:30   #6
_Earendil_
Member

L'Avatar di _Earendil_

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da me
su quella fascia di prezzo c'e' un bellissimo thermaltake soprano,un ottimo case.
stra quoto ce l ho ed è bellissimo!

La mia Configurazione:Amd Athlon X2 4200+ AM2, Abit KN9 SLI ,Western Digital SataII 250 Gb 7.200 rpm 16mb cache , Leadtek WinFast PX6800 GS TDH , G.Skill 1GbX 2 Dual Channel DDR2-667(5400) ,LC Power Scorpio , Zalman 9500 AM2 , lg gsa-h20 light scribe , Plextor Dvd Rom ide 16x/50x , Logitech Cordless Desktop MX3100 ,Thermaltake Soprano nero , Logitech casse X-230 , Samsung Floppy, + luci uv e cavi uv Reactive!!!
_Earendil_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 20:18   #7
Akagi
Member

l'estetica non e' che mi interessi piu' di tanto (ovvio che se me lo metto in macchina e ci rimorchio una tipa vi saro' grati a vita, ma non e' il caso). mi interessa piu' di tutto la silenziosita, vorrei dormirci in stanza insieme...

//EDIT: in piu' leggendo qua credo di aver capito che anche downvoltando le ventole non si ottengono prestazioni notevoli nel cambio d'aria (contando che ho un AMD 3000+ @ 2500mhz durante i giochi e un dissipatore passivo...)
Le ventole devo downvoltarle almeno a 7 perche' a 12 c'e' scritto che sono dei jet personali... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=1&pp=20

Ultima modifica di Akagi : 16-10-2006 alle 20:49.
Old 16-10-2006, 20:55   #8
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da Akagi
l'estetica non e' che mi interessi piu' di tanto (ovvio che se me lo metto in macchina e ci rimorchio una tipa vi saro' grati a vita, ma non e' il caso). mi interessa piu' di tutto la silenziosita, vorrei dormirci in stanza insieme...

//EDIT: in piu' leggendo qua credo di aver capito che anche downvoltando le ventole non si ottengono prestazioni notevoli nel cambio d'aria (contando che ho un AMD 3000+ @ 2500mhz durante i giochi e un dissipatore passivo...)
Le ventole devo downvoltarle almeno a 7 perche' a 12 c'e' scritto che sono dei jet personali... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=1&pp=20
Bè, io ho una Scythe S-FlexD a 12V nel case e ti assicuro che è INUDIBILE e non scherzo, è una delle ventole più silenziose del mondo, se non la più silenziosa, quindi, secondo me dipende a che ventole hai...
Old 16-10-2006, 21:14   #9
Akagi
Member

le ventole sono gia' incluse nel case?
nel soprano sì, ce ne sono due da 12 e una da 9 laterale
nel coolermaster 530 ce n'e' una sola da 12.. vuol dire che ne devo aggiungere una in estrazione.... e la scythe, quella da 800 rpm a 9db dichiarati con 33.5 cfm 15€. Stesso prezzo per la 120mm, 49.0 CFM, 20.1 dB... un po' piu' rumorosa...

sono comunque 15€ da aggiungere al prezzo del case
Old 16-10-2006, 21:19   #10
Akagi
Member

comunque la mia coscienza e il mio portafoglio () mi dicono che trovero' delle soluzioni home-made per insonorizzare il case OEM senza nulla perdere in fatto di raffreddamento.
Al massimo inizio a trapanarlo per metterci delle 12x12.
Old 16-10-2006, 21:30   #11
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Comunque quei 15€ da aggiungere al case per prendere la Scythe sono soldi ben spesi, ma davvero ben spesi e non avresti una qualità del genere con le ventole del Soprano. Comunque, ho sentito dire che isonorizzando il case con gli appositi pannelli non si hanno grandi risultati.
Old 17-10-2006, 13:40   #12
Akagi
Member

per metodi fai-da-te intendo proprio fai-da-te. Per ora ho messo dei cuscinetti d'aria tra il case e la scrivania, in modo che la scrivania non vibri, vedro' cosa riesco a fare per il resto...
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian