|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Film asiatici: cosa consigliate?
ciao a tutti!
approfitto della nuova divisione di OT per aprire una discussione che spero non si perderà in due minuti ![]() in Giappone, Korea, Cina, India ecc ci sono tantissimi film che da noi neppure vengono nominati. pochissimi vengono doppiati e raggiungono il grande pubblico (vedi "the ring", di cui si conosce prevalentemente la versione usa o il bellissimo ma orribilmente doppiato "shaolin soccer"). nel cercare su yesasia.com il dvd di "volcano high" mi sono accorto di quanti siano i film che non conosco. magari fra questi alcuni meritano davvero! "volcano high" in effetti non merita molto (visto due giorni fa) ![]() così come sono molti i film horror interessanti (mi pare che in autunno arriverà anche in Italia un film dal titolo tipo "secret of two sisters"). l'unico problema è la lingua Italiana. ma con i sottotitoli inglesi sempre presenti la trama e lo svolgimento si capiscono bene comunque. chiunque di voi ha visto un bel film orientale, di qualsiasi genere, sia con attori in carne ed ossa sia animato, prego ci faccia una recensione ![]() inoltre: se conoscete un buon negozio da cui rifornirsi (magari con ss nulle) siete invitati a comunicarlo ![]() grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
|
sullo stile non comico c'è Cantando Dietro i Paraventi, che è bello
![]() locanda: ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ho visto, e mi è piaciuto molto, "La città incantata" (Animazione, 2001).
Mi hanno parlato bene di "Primavera, Estate, Autunno, Inverno... e ancora Primavera", ma non l'ho visto. Edit: Se hai la parabola guarda Arirang TV, dovrebbe essere una tv statale coreana. I programmi sono spesso (quasi sempre) in inglese e i film o i telefilm sono sottotitolati. Lo trovi su Hotbird 13° E - 12207 pol. H
- Ultima modifica di ziozetti : 05-08-2004 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ho la parabola ![]() è una lacuna che vorrei colmare ma ho altre priorità ![]() grazie della dritta cmq, è dai tempi di mai dire tv che voglio provare a seguire i canali stranieri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Con 50-100 € ti porti a casa il kit completo parabola+decoder+cavo sat.
Se non sai come fare te la monto io (sul balcone, non sul tetto perchè soffro di vertigini), tanto sono a SV relativamente spesso. Poi però mi regali il cofanetto totale di Will e Grace... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
sconsiglio i vari Ring, Phone ecc.
sono tutti uguali, non ne vale la pena. sono rimasto molto deluso... un altro film che NON mi è piaciuto è stato "la tigre e il dragone" per il resto non so ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Volendo vedere film asiatici partirei senza dubbio dal geniale Takeshi Kitano (Violent Cop,Sonatine, Hana Bi, etc). E poi un salto nel passato (remoto...) guardando qualcosa del 'fu' Akira Kurosawa... ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi altre serie scrivi pure ![]() ti ringrazio per l'offerta, ma voglio pensare bene a cosa prendere. il kit base non mi stimola molto. preferisco prendere un piatto più grande ed una parabola motorizzata, più un decoder tipo dreambox. ovviamento il prezzo sale ![]() e quindi non me lo posso permettere, almeno adesso e per un bel po'. cmq grazie 1k ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Come motore ho uno Stab HH100, 100 € e funziona bene.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
in generale volevo chiedervi di scrivere di più riguardo i film che non sono stati importati nello stivale ma riguardo quelli più sconociuti di cui avete sentito parlare-letto una recensione-visto un trailer.
tutti i suggerimenti sono ben acceti per carità ![]() ma voglio sapere da voi quello che non riesco a scoprire con la tv ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pensavo che i prezzi potessero essere più alti! dimmi un'ultima cosa: la motorizzata basta per prendere direttamente i canali jappo o usa? non i segnali ritrasmessi da sky, proprio gli originali! grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
la parabola puo' anche essere utile ...pero' per il film
orientali (honk kong ,taiwan ,sud corea , gaippone ) ti consiglio di guadare (o meglio registrare ) Fuori Orario su Rai3 ...In sostanza il venerdi' , sabato e domenica notte Rai3 trasmette dall'1:30 circa film fino alle 7 del mattino successivo...La programmazione e' ottima e molto spesso ci sono appunto film asiatici sottotitolati Quelli che sono stati citati sopra sono stati tutti trasmessi piu' volte da fuori orario ...recentemente hanno anche dato i film di Kim duk che e' il regista coreano di primavera estate..che e' stato nei cinema poche settima fa...Quest'anno poi hanno trasmesso dei film giapponesi davvero eccezionali ! www.raitre.rai.it e da li' puoi cercare il sito di fuori orario per la programmazione di ogni fine settimana o iscriverti alla mailing list cosi' ti spediscono il programma... E il satellite diventa quasi superfluo.... :eheh: |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
en passant : sky non ritrasmette nulla...skytrasmette i
suoi canali criptati e basta ( e chi li vuole....) poi nel pacchetto sky ci sono anche altri canali ...ma questo e' un altro discorso... con la parabola orientata su diversi satelliti puoi vedere tutti i canali 'liberi' free to air...che siano arabi giapponesi o americani...ma se vuoi vedere film sottotitolati ti basta rai3.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
mi era capitato un paio di volte di vedere qualche film con attori dagli occhi a mandorla ![]() ![]() però vado subito a dare una occhiata al sito di raitre. tra quelli che hai visto consigli qualcosa in particolare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
blog dedicato al cinema coreano e asiatico...
gokachu.blogspot.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
me ne intendo poco ma volevo dire che mi interessano i canali stranieri e non tanto quelle due-tre trasmissioni usa che vengono riproposte su sky. fra tutti mi state facendo venire una voglia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si capisco che vuoi vedere quello che ti pare quando
ti pare ...ma se non registri ogni tanto i film anche a caso senza sapere di cosa si tratti non credo che otterrai i risultati che vuoi (scoprire il cinema asiatico) con il satellite sarebbe la stessa cosa ...per quanto tu possa avere 200 canali a disposizione ben difficilmente riuscirai a beccare film /programmi interessanti alle 20 al posto del tg...dovrai registrali anche in quel caso... IL consiglio e' : controllare sul sito di rai3 la programmazione di fuori orario ogni settimana > quando trovi dei film di registi asiatici cinesi coreani giapponesi taiwanesi ....registri tutta la nottata....solo cosi' potrai scoprire i registi e film che cerchi...i film che danno a fuori orario sono in ogni caso di qualita' (anzi il meglio direi...) quindi ...poi i gusti sono gusti... Ultima modifica di telespalla : 06-08-2004 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
dicevo solo che non sono abituato a vederla per quei motivi. ma fuoriorario sembra essere una buona ragione per rivederla ogni tanto ![]() poi se hai qualche consiglio su qualche film assolutamente eccezionale ben venga! magari se un giorno lo trovo in offerta lo prendo in dvd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Per farti un'idea dei canali che potrai ricevere guarda su http://www.lyngsat.com.
Prima di illuderti di poter vedere tutti i canali del mondo considera: 1 - Dove metterai la parabola e quindi quali posizioni hai libere (io da 16° E verso est ho il muro). 2 - Guarda i "footprint", cioè dove trasmette il satellite. Satelliti europei trasmettono in europa, americani in america. Più o meno. 3 - Per ricevere TUTTI i canali indicati devi avere un impianto adeguato. Con 200 € ricevo bene circa 350 canali. Molti sono inutili ma anche solo per: RaiSport, RaiEdu1/2, Euronews, TVE, M6, BBC vale la pena spendere 200 €.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.