|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
palmare GPS integrato con BT e WI-FI !
Ciao a tutti!!
sono NUOVISSIMO nel mondo PDA, anzi non sono ancora nuovo, perche' non ne ho mai avuto uno. Ma il momento e' giusto, e intendo spendere al meglio i soldi che ho deciso di "investire" in questo giocattolo. Il mio budget non supera i 500 euro. Ho deciso di prendermi un palmare che abbia funzionalita' GPS (antenna integrata), connessione Bluetooth 2.0 e anche il Wi-Fi per poter navigare, scaricare l'email e usare skype quando mi trovo all'universita'. E' una settimana che cerco e mi e' sembrato di capire che i palmari che potrebbero fare al caso mio sono: QTEK G100 ASUS MYPAL A636 I-MATE PDA-N quali altri mi sono sfuggiti? E tra questi cosa consigliate? Per me e' molto importante durata della batteria (anche in wi-fi), buon display e e qualita' del GPS. potete consigliarmi? grazie mille!!!!! Davide (ventutech@gmail.com) PS: domanda da newbie: in macchina il palmare e' alimentato dalla batteria della macchina? MODIFICA: ehrm ho dato un'occhiata qua nel forum (ho finalmente trovato la funzionalita' cerca nel forum ! era nascosta :P) e vedo che ne avete un po' parlato. ma qtek g100 e i-mate pda-n sono lo stesso?!! che roba... avete anche consigli su dove comprare (senza software in dotazione)? GRAZIE ! Ultima modifica di nuclearventu : 24-07-2006 alle 02:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: in casa
|
ciao!!
io sono un felice possessore di un imate pda-n..se vuoi farmi qualche domanda sarò felice di risponderti...nn mi dispiacerebbe neanche scrivere una piccola recensione, in questo periodo di vacanza. però nn so da dove iniziare.. intanto posso dirti che la differenza tra il g100 ed il pda-n è nel colore(il primo è nero, il secondo grigio) e forse nella dotazione e nel prezzo.. ciaoo
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie masterburn !!!
hai detto che sei soddisfatto.... la batteria quanto dura? e il GPS prende bene? perche' le recensioni in effetti dicevano che la qualita' del GPS non e' molto alta... ..e che software consiglieresti? lo schermo a tuo avviso non e' un po' troppo piccolo? Utilizzzero' molto il wi-fi... in utilizzo la batteria quanto dura? hai provato skype? Grazie mille in anticipo !!! Davide (nuclearventu@gmail.com) PS: ho anche un cellulare nokia 6680... che dite mi conviene equipaggiarlo per il GPS, invece che prendere un palm con gps? a prezzi piu' o meno quanto risparmio? (scusate la domanda OT) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Ciao,
anche io sono alla ricerca di un palmare con le caratteristiche citate da te. Hai preso in considerazione il MIO P550?? Ha un processore più veloce,bluetooth 2.0 e wi-fi 802.11g. L'unica cosa è che pare soffra di alcuni difettucci di gioventù che cmq alla fine sembrano essere superabili..... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Io sono un felice possessore di un asus 636N
Il segnale gps è quasi sempre al massimo(cinque),molto veloce nel calcolo del percorso,cpu 416 mhz intel,wi-fi di tipo b & g. Il p550 oltre ad avere una cattiva ricezione gps(puoi farti una cultura a riguardo leggendo le diverse lamentele sui vari forum) ha una cpu che non è intel e sembrerebbe che un pò di differenza ci sia. Dal momento che la differenza di prezzo tra a636n e p550 sono 20-30€,ci penserei seriamente.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 28-07-2006 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Si ma ho sentito che l'asus 636N ha una batteria che dura poco! soprattutto quando usi il wi-fi !! confermi?
Davide Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nelle recensioni è stato detto che l'autonomia di questo ppc non è il massimo ma non ho avuto particolari problemi perchè non lo uso per lavoro ma lo uso soprattutto come navigatore(in caso di batteria scarica lo collego all'accendino)e per qualche piccola applicazione quando sono in viaggio.
Non lo tengo sempre acceso...anzi! Per quanto riguarda le prestazioni sono soddisfatto. Anche l'x51v che è un ottimo prodotto ha limiti nell'autonomia avendo anche uno schermo con risoluzione più elevata eppure c'è gente che ci lavora tantissimo.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: BOLOGNA
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Buon per te manino.........io per il momento resto con asus anche perchè l'ho preso nemmeno due settimane fa.
L'asus non è il mio primo pocketpc........ho avuto anche l'a201 e devo dire che in quanto a segnale anche quest'ultimo era molto buono. Tuttavia già il materiale dell'asus(seppure non aggraziato nella forma)mi da maggiore soddisfazione.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 31-07-2006 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma perchè Asus è produttore dei suoi palmari o li commercializza con il suo marchio ?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tutti quei difettucci di cui si parla tu non li hai riscontrati?? Tieni conto che io non sono uno fissato e che sarebbe il mio primo palmare.... ![]() Ciauz
"...e la fine di tutto il nostro esplorare sarà arrivare dove abbiamo cominciato e conoscere quel luogo per la prima volta..."" Ultima modifica di LarsFrederiksen : 31-07-2006 alle 21:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Secondo me il P550 è troppo nuovo per il software che gli andiamo ad installare (TT 5.21) e sicuramente quando ne uscirà una versione più aggiornata (TT 6.x o simili) in grado di sfruttare al massimo le migliorie del palm (SIRF III etc) potremmo apprezzare al meglio il nostro acquisto.
Avevo il MIO 168 sono passato al P550 e non me ne pento, sò di aver fatto un ottimo acquisto.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Manino guarda che tantissimi altri palmari tra cui a636 è "nuovo" con il chip sirfstarIII e windows mobile 2005.
Il P550 non è l unico e gli altri tra cui a636 funzionano alla grande.Sicuramente ci sarà stato qualche problema di base...non è dovuto al fatto che il p550 è troppo nuovo per tomtom. Chiunque passa dal 168 ad un wundows mobile 2005 con sirfstar III non se ne pente.....pensa che con il mio 168 per agganciare i satelliti dovevi farti prima il giro di mezza città. I migliramenti ci sono e come a un confronto tra palmari andrebbe fatto tra palmari più recenti. Io ho cambiato il mitac mio a201 con a636n e sono soddisfatto.Entrambi però sono due palmari recenti. E facile dire: Sono soddisfatto del passaggio da un pentium 3 ad un pentium 4 ![]()
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 01-08-2006 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ciao a tutti,
da due giorni mi è arrivato il P550, e per due giorni sono impazzito... Ma sembra che adesso stia andando bene, non come dovrebbe, accettabile. All'inizio qualche problema con il wifi, che quando si effettua il reset, le funzionalità wifi scompaiono, rimane solo il bluetooth, ma poi con un altro reset, riappare. Per quanto riguarda il gps, all'inizio non agganciava + di 3 satelliti, e poi a volte perdeva il segnale. Poi dopo le procedure di fix con winfast, mi prende da 3 a 7 satelliti (per 7 ce ne mette) o mentre ci sono 5, 2 scompaiono e poi riappaiono all'improvvito. non saprei se cambiarlo, pagare altri soldi di spedizione quando c'è il rischio che mi possa arrivare uno che funziona ancora peggio. Posso dire che per adesso posso navigare, ma per una sirfstarIII è penoso, la mia vecchia mio168 andava molto meglio. E poi non capisco perchè me lo rivela solo come NMEA il GPS, come metto Sirf in BeelineGPS, non funziona più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Macrom se prendi un asus 636 ti assicuro che non te ne pentirai della ricezione.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
mi daresti una tua opinione sulle dimensioni dell'asus a636N? Leggendo le specifiche ho notato che è parecchio + grande dei suoi "rivali". Secondo te è comodo da portare in giro? in tasca ci va oppure è scomodo? ![]() Grazie mille
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
In tasca va benissimo....è poco ma molto poco più grande degli altri ma ha una buona custodia in dotazione e si porta comodamente con se in tasca.
Vuoi un esempio????Con tutta la custodia ha la base quanto il mio portafogli(uno comune) e meno alto di due cm rispetto al portafogli considerando la base il lato più lungo e l'altezza il lato più corto.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 07-08-2006 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
uff sono ancora indeciso tra l'asus e il pda-n !!
dalle recensioni trovo tutto e il contrario di tutto !! qualcuno puo' ragguagliarmi nel confronto...? 1) durata della batteria (con anche wi-fi acceso!) 2) ricezione GPS 3) visibilita' dello schermo e comodita' in utilizzo in macchina e poi, esistono buoni negozi online? GRAZIE !! Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Asus:
1.durata batteria: Di preciso non lo so come pocketpc ma come navigatore gps consuma parecchio.Non so se sia possibile depotenziare la cpu con un programma specifico. 2.Ricezione gps ottima 3.Comodità utilizzo in macchina e visibiliutà schermo altrettanto ottima.Avevo l'a201 il cui display era retroilluminato a led per consentire una maggiore luminosità........posso assicurarti che la visibilità è molto buona(almeno per chi guida) Per negozi on-line io mi sono trovato bene su atm.it Pda-n non lo conosco quindi non posso dirti nulla
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.