|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
|
Montato hiper 580w blu...impressioni
Ragazzi ieri sera ho montato questo splendido alimentatore..ke dire è troppo bello, i led blu e le ventole cromate fanno un effetto di luce stupendo, come silenziosità è ottimo..quasi inudibile, i cavi ke vengono forniti sono tanti e di varie misure e poterli attaccare e staccare quando vuoi e in base alle tue esigenze è una trovata stupenda , la qualità costruttiva dei materiali mi sembra eccellente.
in sintesi sono pienamente soddisfatto di questo ali..piu bello di quello che pensavo sinceramente
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Bello da vedere...anzi bellissimo direi (tenuto qualche giorno)
mà |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
esatto..
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Valdagno [Vi]
|
Quote:
avevo letto di qualke problema di rumorosità in qualke esemplare ma il mio si sente solo se ci avvicino l'orecchio..e poi la qualità costruttiva mi sembra ottima a prima vista...
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
montato su un pc di un mio amico le mie impressioni sono quelle descritte sopra provate a metterlo sotto forte carico e poi ne riparliamo.........
è chiaro che se uno non fà OC spinti e non ci attacca il mondo la differenza non la vede..... ripeto lo ritengo l^ali più bello esteticamente in assoluto (gustibus) ma ci sono marche più blasonate e che fanno prodotti migliori con lo stesso prezzo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
l'unica cosa e non ho capito se e' lui o la corrente,se a freddo i primi 10 minuti fischia poi tace..
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
possibile ke la sua versione "light" cioè la 4m580(in pratica nn ha il modulare) nn regga una 7800 gtx 512m a default(580/1730)??ho un p d 805 a default x ora ma anche alzando nn cambia nulla o il pc si spegne o rimane ferma l immagine....ho pure 2x512mb vdata da 533.....forse il probglema è solo un coflitto hardware ma è giusto x sapere se è il caso di cambiare ali..grazie
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
guardate io capisco ke si voglia valorizzare il proprio aquisto ma dire ke l'hyper type-r 580W sia un ali ottimo equivale a dre una grossa stronzata...
...usate un tster e fategli erogare + di 200W poi venite a parlarne (nn ke parlate di tesnioni stabili e nn gli avete fatto erogare neankè il 40% e avete letto le tensioni tramite bios o software)... ...e assolutamente nn si può dire ke sia un ali silenzioso...ma vi rendete conto ke questo forum vien letto da un casin di utenti ke cercano info x comprarsi il loro nuovo ali e i vostri commenti li leggono e gli danno peso (mica lo sanno ke son della grandi minkiate ...le tensioni nn saranno pessime ma i +12v sotto forte stress oscillano di + di 0.2v e l'efficenza nn fa gridare al miracolo...inoltre in realtà i 580W ke l'ali offre nn li potrete mai sfruttare xkè nn son "W utili", sui +12v eroga complessivamente 30A/360W (ci son parekki buoni 500W ke ne erogano di +)...dato ke ogni pc moderno (anke di fasci alta) ha rikieste sui +3.3v e +5v ke a malapena arrivano a 70W nn ce ne si fa niente di 280W complessivi su tali linee...mentre sui +12v quanti + A si hanno meglio è dato ke gli odierni pc sfruttano quasi totalmente tale linea e in futro verrà sempre + sfruttata... ...in sintesi al giorno d'oggi c'è di MOLTO meglio in commercio sotto tutti i punti di vista (l'estetica, ke cmq è un dato puramente soggettivo, ha, o dovrebbe avere, valore prossimo allo 0 nell'aquisto di un ali...ma certamente ha valore 0 nel valutare le prestazioni di un ali)... ...ciao p.s.: lo dico e lo ripeto solo su questo forum ali mediocri vengono valutati come ottimi ali (e x di + li si valuta così in base al niente...parole ed aria fritta)...fatevi un giro nella sezione dedicata agli alimentatori di... ... http://forums.extremeoverclocking.co...play.php?f=231 ...(extreme overclocking) ... http://www.xtremesystems.org/forums/...play.php?f=177 ...(extremesystems) ... http://www.ocforums.com/forumdisplay.php?f=42 ...(overclockers) ... http://www.hardforum.com/forumdisplay.php?f=93 ...(hard-ocp) ... http://www.jonnyguru.com/forums/ ...(jonnyguru) ...e vedete un pò cosa vi dicono dei qui tanto osannati Hyper, Tagan serie U15/U22, LC Power, etc etc... Ultima modifica di Iantikas : 14-10-2006 alle 02:19. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Some of these PSU's are dangerous to your system, some are just sub-standard, however NONE can be recommended, for high performance or over-clocked systems. Achieve Aerocool Allied Apex Arrow, Aspire > Dangerous! They don't even pretend to meet the ATX/AMD/Intel specs! Austin Codegen Coolmax Demon Deer Duro Dynapower Eagle EagleTech Foxlink Hercules InWin (except FSP models) JustPC Key Mouse Kingwin L&C Logic Linkworld Macron Power MGE Mustang Okia Power-Man (except FSP models) Powmax Power-Up Powerstar QMax Qtec q-tec Raidmax (except Topower/Tagan models, not sold with cases) Real PC Power Rhycon Robanton Rosewill Skyhawk Thermaltake (except the Thermaltake W0057 PurePower 500W) TMP-ANS Tsunami Turbo Turbolink Ultra (except X2 & X-Finity) US-Can Viomax tranne l'lcpower (che non si può considerare come un <li di fascia bassa) dove sono hiper, tagan u15/u22? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
ma xkè sempre travisare...in quel link ke hai postato trovi ali pessimi...hyper e tagan U15/U22 naturalmente nn son a quei livelli...ma allo stesso modo nn possono definirsi ottimi...xkè anzikè cercare i 3D dove elencano ali pessimi nn cerki quelli dove elencano quelli ottimi e vedi se questi 3 ali ci sono???
... http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=117785 ...(PSU deal of the month...ops c'è il Corsair HX ... http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=108088 ...(con questa probabilente mi potrei già fermare... Tier 1 Brands - The Most Powerful And Stable Components On The Market Enermax Galaxy PCP&C TurboCool PCP&C Silencer >610 Zippy/Emacs SSL Zippy/Emacs GSM Zippy/Emacs PSL Silverstone ZF (Etasis 85/75/56) Tier Z - Less Powerful Than Tier 1 Zippy Units...but they're still Zippys Zippy/Emacs HG2 Zippy/Emacs HP2 Tier 2 Brands - Top Quality components With Top Notch Stability - For Those With Price/Availability Issues With Tier 1 Antec Neo HE Akasa PowerGreen 80+ CoolMax CTG-750W/850W/1KW Cooltek CT Corsair HX Enermax Liberty Enhance ENP-GH Fortron (FSP) GLN iStarUSA PD2 iStarUSA PD3 OCZ GameXStream OCZ EvoStream PCP&C Silencer <610 Seasonic S12 Seasonic M12 Seasonic Energy Plus SevenTeam Silverstone EF Supermicro/AbleCom Thermaltake Toughpower >600W Xclio GreatPower Zalman ZM Tier T - High Quality PSUs Made With Topower Internals - Less Rail Stability Compared To Tier 2 But Still Better than Tier 3 Mushkin Enhanced Tagan U95 Tagan U25 Tagan U15 Tagan U22 OCZ PowerStream Tier 3 Brands - High Quality and Stability, Second Only To Tier 2 Brands Acbel Polycom AMS Mercury Akasa PaxPower Akasa PowerPlus (>500W Models) Antec Phantom Antec TruePower III Antec True Power II Antec True Control II Antec Neopower 480W (Old Model) Antec Smart Power 2.0 Athena Power Space Shuttle Series Channel Well Enermax Maximum Plus Enermax Noistaker II Enermax Noisetaker Enermax Whisper II Enermax CoolerGiant Enhance ENS-G Fortron (FSP) GLC Fortron (FSP) THN Fortron AX Fortron HLN Fortron PFN/PN/PA Seasonic Super Versatile Silverstone F Sparkle FSP Spire Rocketeer V/VI Sunbeam Nuuo Thermaltake Purepower Thermaltake Toughpower <600W Tier 4 - Not Recommend With Tier 3 In same Price/Wattage Range Aerocool Asus Atlas BFG Coolermaster Real Power Coolermaster iGreen Delta Enlight E-Power Futurepower Hiper HIPRO Lite-On Masscool MGE XG Mushkin HP NorthQ 4775-500S/BU OCZ Modstream Scythe Kamariki Sintek Thermaltake TR2 TTGI/Superflower Ultra Xfinity/X2 Tier 5 - Other than the units listed above for any of these brands, NOT RECOMMENDED A-TOP Technology APEX (SUPERCASE/ALLIED) Aspire(Turbo Case) ATADC Athena Power ATRIX Broadway Com Corp Cooler Master Coolmax Deer Diablotek Dynapower USA EagleTech FOXCONN I-Star Computer Co. Ltd In Win JPAC COMPUTER Just PC Kingwin Inc. Linkworld Electronics Logisys Computer MGE MSI NMEDIAPC Norwood Micro/ CompUSA NorthQ NZXT Powmax Q-Tec Raidmax Rosewill SFC Shuttle Skyhawk Spire Coolers Star Micro STARTECH TOPOWER TOP Ultra X-Connect Wintech XClio XION YoungYear Zebronics ...ma ti vuoi veramente Ultima modifica di Iantikas : 14-10-2006 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
1) da xtremesystems.org:
D "What about Tagan U-25 (Dual Engine-series)??" R "Whoops. Thats a good one. Off to Tier 1 it goes Thx. Perkam" o l'utente che ha creato la classifica è ubriaco o un motivo ci deve essere... 2) dato che ho provato sia il tagan u15 580w che l'hiper 580w e ho constatato tramite tester come il secondo abbia voltaggi più stabili rispetto al primo, sopratutto in full load, ma quel sito il tagan u15 è superiore all'hiper...vabè sarà stato un caso... 3) il mio primo ali fu un thermaltake purepower 560w; dopo una settimana scoppiò con tanto di fumo in bella vista. salutai caldamente mobo, cpu e ram. xtremesystem lo mette in tier 3 insieme agli antec...vabè, cosa vuoi che conti la mia esperienza rispetto a quella inossidabile di xtremesystem ? è logico, mi sto solo ciriciao |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
poi che devo dire.... se volete che vi dica ^Iper voltaggi stabili^ lo dico ma non corrisponde a verità |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
...e vedete un pò cosa vi dicono dei qui tanto osannati Hyper, Tagan serie U15/U22, LC Power, etc etc...[/quote] di IAN
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.