Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2006, 12:36   #1
LightForce
Senior Member

L'Avatar di LightForce

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
Montato hiper 580w blu...impressioni

Ragazzi ieri sera ho montato questo splendido alimentatore..ke dire è troppo bello, i led blu e le ventole cromate fanno un effetto di luce stupendo, come silenziosità è ottimo..quasi inudibile, i cavi ke vengono forniti sono tanti e di varie misure e poterli attaccare e staccare quando vuoi e in base alle tue esigenze è una trovata stupenda , la qualità costruttiva dei materiali mi sembra eccellente.

in sintesi sono pienamente soddisfatto di questo ali..piu bello di quello che pensavo sinceramente adesso basta solo ke nn esploda come il mio vekkio q-tec
Old 13-10-2006, 16:43   #2
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Bello da vedere...anzi bellissimo direi (tenuto qualche giorno)

....voltaggi poco stabili.... qualità costruttiva non paragonabile ad altri...... abbastanza rumoroso....
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:26   #3
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
....voltaggi poco stabili....
puoi dire tutto, ma non che ha voltaggi poco stabili
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:30   #4
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
esatto..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 19:15   #5
LightForce
Senior Member

L'Avatar di LightForce

Città: Valdagno [Vi]
Quote:
Bello da vedere...anzi bellissimo direi (tenuto qualche giorno)

....voltaggi poco stabili.... qualità costruttiva non paragonabile ad altri...... abbastanza rumoroso....

avevo letto di qualke problema di rumorosità in qualke esemplare ma il mio si sente solo se ci avvicino l'orecchio..e poi la qualità costruttiva mi sembra ottima a prima vista...
Old 13-10-2006, 19:30   #6
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
montato su un pc di un mio amico le mie impressioni sono quelle descritte sopra provate a metterlo sotto forte carico e poi ne riparliamo.........

è chiaro che se uno non fà OC spinti e non ci attacca il mondo la differenza non la vede.....

ripeto lo ritengo l^ali più bello esteticamente in assoluto (gustibus) ma ci sono marche più blasonate e che fanno prodotti migliori con lo stesso prezzo
Old 13-10-2006, 19:40   #7
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
montato su un pc di un mio amico le mie impressioni sono quelle descritte sopra provate a metterlo sotto forte carico e poi ne riparliamo.........

è chiaro che se uno non fà OC spinti e non ci attacca il mondo la differenza non la vede.....

ripeto lo ritengo l^ali più bello esteticamente in assoluto (gustibus) ma ci sono marche più blasonate e che fanno prodotti migliori con lo stesso prezzo
quoto riquoto , e aggiungo che forse non conoscete il vero silenzio di un'ali , e poi con una 80x80 volete il silenzio?? bo..
Old 13-10-2006, 19:40   #8
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

http://www.jonnyguru.com/PSU/TypeR580/
Old 13-10-2006, 20:23   #9
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ
puoi dire tutto, ma non che ha voltaggi poco stabili
edit sbagliato post
Old 13-10-2006, 20:42   #10
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
quoto riquoto , e aggiungo che forse non conoscete il vero silenzio di un'ali , e poi con una 80x80 volete il silenzio?? bo..
io ce lho ed e' muto,e dormo a un metro e mezzo dal pc.
Old 13-10-2006, 22:30   #11
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da me
io ce lho ed e' muto,e dormo a un metro e mezzo dal pc.
Concordo, magari non ho la configurazione per mettere sotto pressione i suoi 650W ma il mio pc è in buon oc daily use e i voltaggi non hanno mai fatto una piega
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 22:48   #12
me
Senior Member

l'unica cosa e non ho capito se e' lui o la corrente,se a freddo i primi 10 minuti fischia poi tace..
Old 13-10-2006, 22:52   #13
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Originariamente inviato da me
l'unica cosa e non ho capito se e' lui o la corrente,se a freddo i primi 10 minuti fischia poi tace..
il rumore è molto soggettivo.... a uno dà fastidio a altri nò io dico solo (ripeto x correttezza di informazione) che paragonato a altre marche non è muto
Old 13-10-2006, 23:25   #14
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
possibile ke la sua versione "light" cioè la 4m580(in pratica nn ha il modulare) nn regga una 7800 gtx 512m a default(580/1730)??ho un p d 805 a default x ora ma anche alzando nn cambia nulla o il pc si spegne o rimane ferma l immagine....ho pure 2x512mb vdata da 533.....forse il probglema è solo un coflitto hardware ma è giusto x sapere se è il caso di cambiare ali..grazie
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 01:59   #15
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
guardate io capisco ke si voglia valorizzare il proprio aquisto ma dire ke l'hyper type-r 580W sia un ali ottimo equivale a dre una grossa stronzata...

...usate un tster e fategli erogare + di 200W poi venite a parlarne (nn ke parlate di tesnioni stabili e nn gli avete fatto erogare neankè il 40% e avete letto le tensioni tramite bios o software)...

...e assolutamente nn si può dire ke sia un ali silenzioso...ma vi rendete conto ke questo forum vien letto da un casin di utenti ke cercano info x comprarsi il loro nuovo ali e i vostri commenti li leggono e gli danno peso (mica lo sanno ke son della grandi minkiate )...in commercio ci son ali molto + silenziosi dell'hyper e in generale (anke volendo ammettere ke la percezione del rumore è soggettiva) una ventola Tornado è rumorosa...è un dato di fatto...altrettanto è ke l'hyper nn'è silenzioso...

...le tensioni nn saranno pessime ma i +12v sotto forte stress oscillano di + di 0.2v e l'efficenza nn fa gridare al miracolo...inoltre in realtà i 580W ke l'ali offre nn li potrete mai sfruttare xkè nn son "W utili", sui +12v eroga complessivamente 30A/360W (ci son parekki buoni 500W ke ne erogano di +)...dato ke ogni pc moderno (anke di fasci alta) ha rikieste sui +3.3v e +5v ke a malapena arrivano a 70W nn ce ne si fa niente di 280W complessivi su tali linee...mentre sui +12v quanti + A si hanno meglio è dato ke gli odierni pc sfruttano quasi totalmente tale linea e in futro verrà sempre + sfruttata...

...in sintesi al giorno d'oggi c'è di MOLTO meglio in commercio sotto tutti i punti di vista (l'estetica, ke cmq è un dato puramente soggettivo, ha, o dovrebbe avere, valore prossimo allo 0 nell'aquisto di un ali...ma certamente ha valore 0 nel valutare le prestazioni di un ali)...

...ciao

p.s.: lo dico e lo ripeto solo su questo forum ali mediocri vengono valutati come ottimi ali (e x di + li si valuta così in base al niente...parole ed aria fritta)...fatevi un giro nella sezione dedicata agli alimentatori di...

... http://forums.extremeoverclocking.co...play.php?f=231 ...(extreme overclocking)

... http://www.xtremesystems.org/forums/...play.php?f=177 ...(extremesystems)

... http://www.ocforums.com/forumdisplay.php?f=42 ...(overclockers)

... http://www.hardforum.com/forumdisplay.php?f=93 ...(hard-ocp)

... http://www.jonnyguru.com/forums/ ...(jonnyguru)

...e vedete un pò cosa vi dicono dei qui tanto osannati Hyper, Tagan serie U15/U22, LC Power, etc etc...

Ultima modifica di Iantikas : 14-10-2006 alle 02:19.
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 09:37   #16
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
guardate io capisco ke si voglia valorizzare il proprio aquisto ma dire ke l'hyper type-r 580W sia un ali ottimo equivale a dre una grossa stronzata...

...usate un tster e fategli erogare + di 200W poi venite a parlarne (nn ke parlate di tesnioni stabili e nn gli avete fatto erogare neankè il 40% e avete letto le tensioni tramite bios o software)...

...e assolutamente nn si può dire ke sia un ali silenzioso...ma vi rendete conto ke questo forum vien letto da un casin di utenti ke cercano info x comprarsi il loro nuovo ali e i vostri commenti li leggono e gli danno peso (mica lo sanno ke son della grandi minkiate )...in commercio ci son ali molto + silenziosi dell'hyper e in generale (anke volendo ammettere ke la percezione del rumore è soggettiva) una ventola Tornado è rumorosa...è un dato di fatto...altrettanto è ke l'hyper nn'è silenzioso...

...le tensioni nn saranno pessime ma i +12v sotto forte stress oscillano di + di 0.2v e l'efficenza nn fa gridare al miracolo...inoltre in realtà i 580W ke l'ali offre nn li potrete mai sfruttare xkè nn son "W utili", sui +12v eroga complessivamente 30A/360W (ci son parekki buoni 500W ke ne erogano di +)...dato ke ogni pc moderno (anke di fasci alta) ha rikieste sui +3.3v e +5v ke a malapena arrivano a 70W nn ce ne si fa niente di 280W complessivi su tali linee...mentre sui +12v quanti + A si hanno meglio è dato ke gli odierni pc sfruttano quasi totalmente tale linea e in futro verrà sempre + sfruttata...

...in sintesi al giorno d'oggi c'è di MOLTO meglio in commercio sotto tutti i punti di vista (l'estetica, ke cmq è un dato puramente soggettivo, ha, o dovrebbe avere, valore prossimo allo 0 nell'aquisto di un ali...ma certamente ha valore 0 nel valutare le prestazioni di un ali)...

...ciao

p.s.: lo dico e lo ripeto solo su questo forum ali mediocri vengono valutati come ottimi ali (e x di + li si valuta così in base al niente...parole ed aria fritta)...fatevi un giro nella sezione dedicata agli alimentatori di...

... http://forums.extremeoverclocking.co...play.php?f=231 ...(extreme overclocking)

... http://www.xtremesystems.org/forums/...play.php?f=177 ...(extremesystems)

... http://www.ocforums.com/forumdisplay.php?f=42 ...(overclockers)

... http://www.hardforum.com/forumdisplay.php?f=93 ...(hard-ocp)

... http://www.jonnyguru.com/forums/ ...(jonnyguru)

...e vedete un pò cosa vi dicono dei qui tanto osannati Hyper, Tagan serie U15/U22, LC Power, etc etc...
ho aperto un link a caso (overclockers) e consigliano di evitare gli stessi ali che sconsiglia questo forum...

Some of these PSU's are dangerous to your system, some are just sub-standard,
however NONE can be recommended, for high performance or over-clocked systems.

Achieve
Aerocool
Allied
Apex
Arrow,
Aspire > Dangerous! They don't even pretend to meet the ATX/AMD/Intel specs!
Austin
Codegen
Coolmax
Demon
Deer
Duro
Dynapower
Eagle
EagleTech
Foxlink
Hercules
InWin (except FSP models)
JustPC
Key Mouse
Kingwin
L&C
Logic
Linkworld
Macron Power
MGE
Mustang
Okia
Power-Man (except FSP models)
Powmax
Power-Up
Powerstar
QMax
Qtec
q-tec
Raidmax (except Topower/Tagan models, not sold with cases)
Real PC Power
Rhycon
Robanton
Rosewill
Skyhawk
Thermaltake (except the Thermaltake W0057 PurePower 500W)
TMP-ANS
Tsunami
Turbo
Turbolink
Ultra (except X2 & X-Finity)
US-Can
Viomax

tranne l'lcpower (che non si può considerare come un <li di fascia bassa) dove sono hiper, tagan u15/u22?
Old 14-10-2006, 11:57   #17
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
ma xkè sempre travisare...in quel link ke hai postato trovi ali pessimi...hyper e tagan U15/U22 naturalmente nn son a quei livelli...ma allo stesso modo nn possono definirsi ottimi...xkè anzikè cercare i 3D dove elencano ali pessimi nn cerki quelli dove elencano quelli ottimi e vedi se questi 3 ali ci sono???

... http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=117785 ...(PSU deal of the month...ops c'è il Corsair HX )

... http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=108088 ...(con questa probabilente mi potrei già fermare...

Tier 1 Brands - The Most Powerful And Stable Components On The Market
Enermax Galaxy
PCP&C TurboCool
PCP&C Silencer >610
Zippy/Emacs SSL
Zippy/Emacs GSM
Zippy/Emacs PSL
Silverstone ZF (Etasis 85/75/56)

Tier Z - Less Powerful Than Tier 1 Zippy Units...but they're still Zippys
Zippy/Emacs HG2
Zippy/Emacs HP2

Tier 2 Brands - Top Quality components With Top Notch Stability - For Those With Price/Availability Issues With Tier 1
Antec Neo HE
Akasa PowerGreen 80+
CoolMax CTG-750W/850W/1KW
Cooltek CT
Corsair HX
Enermax Liberty
Enhance ENP-GH
Fortron (FSP) GLN
iStarUSA PD2
iStarUSA PD3
OCZ GameXStream
OCZ EvoStream
PCP&C Silencer <610
Seasonic S12
Seasonic M12
Seasonic Energy Plus
SevenTeam
Silverstone EF
Supermicro/AbleCom
Thermaltake Toughpower >600W
Xclio GreatPower
Zalman ZM

Tier T - High Quality PSUs Made With Topower Internals - Less Rail Stability Compared To Tier 2 But Still Better than Tier 3
Mushkin Enhanced
Tagan U95
Tagan U25
Tagan U15
Tagan U22
OCZ PowerStream

Tier 3 Brands - High Quality and Stability, Second Only To Tier 2 Brands
Acbel Polycom
AMS Mercury
Akasa PaxPower
Akasa PowerPlus (>500W Models)
Antec Phantom
Antec TruePower III
Antec True Power II
Antec True Control II
Antec Neopower 480W (Old Model)
Antec Smart Power 2.0
Athena Power Space Shuttle Series
Channel Well
Enermax Maximum Plus
Enermax Noistaker II
Enermax Noisetaker
Enermax Whisper II
Enermax CoolerGiant
Enhance ENS-G
Fortron (FSP) GLC
Fortron (FSP) THN
Fortron AX
Fortron HLN
Fortron PFN/PN/PA
Seasonic Super Versatile
Silverstone F
Sparkle FSP
Spire Rocketeer V/VI
Sunbeam Nuuo
Thermaltake Purepower
Thermaltake Toughpower <600W

Tier 4 - Not Recommend With Tier 3 In same Price/Wattage Range
Aerocool
Asus Atlas
BFG
Coolermaster Real Power
Coolermaster iGreen
Delta
Enlight
E-Power
Futurepower
Hiper
HIPRO
Lite-On
Masscool
MGE XG
Mushkin HP
NorthQ 4775-500S/BU
OCZ Modstream
Scythe Kamariki
Sintek
Thermaltake TR2
TTGI/Superflower
Ultra Xfinity/X2

Tier 5 - Other than the units listed above for any of these brands, NOT RECOMMENDED
A-TOP Technology
APEX (SUPERCASE/ALLIED)
Aspire(Turbo Case)
ATADC
Athena Power
ATRIX
Broadway Com Corp
Cooler Master
Coolmax
Deer
Diablotek
Dynapower USA
EagleTech
FOXCONN
I-Star Computer Co. Ltd
In Win
JPAC COMPUTER
Just PC
Kingwin Inc.
Linkworld Electronics
Logisys Computer
MGE
MSI
NMEDIAPC
Norwood Micro/ CompUSA
NorthQ
NZXT
Powmax
Q-Tec
Raidmax
Rosewill
SFC
Shuttle
Skyhawk
Spire Coolers
Star Micro
STARTECH
TOPOWER TOP
Ultra X-Connect
Wintech
XClio
XION
YoungYear
Zebronics

...ma ti vuoi veramente così? ...ciao

Ultima modifica di Iantikas : 14-10-2006 alle 12:06.
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 15:19   #18
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

1) da xtremesystems.org:

D "What about Tagan U-25 (Dual Engine-series)??"

R "Whoops. Thats a good one.

Off to Tier 1 it goes

Thx.

Perkam"

o l'utente che ha creato la classifica è ubriaco o un motivo ci deve essere...

2) dato che ho provato sia il tagan u15 580w che l'hiper 580w e ho constatato tramite tester come il secondo abbia voltaggi più stabili rispetto al primo, sopratutto in full load, ma quel sito il tagan u15 è superiore all'hiper...vabè sarà stato un caso...

3) il mio primo ali fu un thermaltake purepower 560w; dopo una settimana scoppiò con tanto di fumo in bella vista. salutai caldamente mobo, cpu e ram.
xtremesystem lo mette in tier 3 insieme agli antec...vabè, cosa vuoi che conti la mia esperienza rispetto a quella inossidabile di xtremesystem ?
è logico, mi sto solo

ciriciao
Old 14-10-2006, 15:42   #19
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ
1) da xtremesystems.org:

D "What about Tagan U-25 (Dual Engine-series)??"

R "Whoops. Thats a good one.

Off to Tier 1 it goes

Thx.

Perkam"

o l'utente che ha creato la classifica è ubriaco o un motivo ci deve essere...

2) dato che ho provato sia il tagan u15 580w che l'hiper 580w e ho constatato tramite tester come il secondo abbia voltaggi più stabili rispetto al primo, sopratutto in full load, ma quel sito il tagan u15 è superiore all'hiper...vabè sarà stato un caso...

3) il mio primo ali fu un thermaltake purepower 560w; dopo una settimana scoppiò con tanto di fumo in bella vista. salutai caldamente mobo, cpu e ram.
xtremesystem lo mette in tier 3 insieme agli antec...vabè, cosa vuoi che conti la mia esperienza rispetto a quella inossidabile di xtremesystem ?
è logico, mi sto solo

ciriciao
Sicuramente dalla mia bocca non è uscito che il tagan U15 possiede voltaggi stabili..... e se leggi bene Ian dice la stessa cosa....

poi che devo dire.... se volete che vi dica ^Iper voltaggi stabili^ lo dico ma non corrisponde a verità
Old 14-10-2006, 15:43   #20
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

...e vedete un pò cosa vi dicono dei qui tanto osannati Hyper, Tagan serie U15/U22, LC Power, etc etc...[/quote] di IAN
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian