|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Moddare due case? Naaa
Allora, iniziamo a narrare...
Il mio vecchio pc, un P3 500, sbarella e muore. Questo prima che io iniziassi a capire qualcosa di pc... Magari avrei potuto metterlo a posto... Allora passo un anno senza pc, finchè non decido di prenderne uno nuovo. Prendo un Prescott (un P4 530), asus P5GD1, 1GB di RAM, GeForce 6600 liscia ecc ecc. Insomma, decente ma senza troppe pretese. Dopo qualche mese la mia ragazza decide di cambiare pc (lei aveva un vecchio Celeron 633 con 64MB di RAM e WindowsME ![]() Io inizio a cercarle un pc usato qui sul mercatino e trovo questo pc che mi attira subito. Allora propongo a lei di "comprare" il mio pc (a prezzo di saldo ![]() Sicchè, conclusa l'operazione, mi ritrovo con due PC e due case (per non parlare dei due monitor/due tastiere/due mouse ![]() Decido di risolvere un pò la situazione e compro uno switch che mi consente di liberarmi di un monitor, una tastiera e un mouse. Ancora non sono soddisfatto... due case... cacchio che intrigo! E poi devo passare 1000 cavi! Che fare... leggo della felice arte del modding e inizio a sognare... Voglio moddare! Moddo un case? Ma ne ho due.. che faccio dell'altro? Lo tengo brutto? Li moddo tutti e due? Mmm Beh alla fine decido: Alla faccia dei case che ho (che poi son di uno di infima qualità e uno di discreta) ME NE FACCIO UNO IO, E CI METTO TUTTI E DUE I COMPUTER DENTRO! Se non che... non saprei mica come lavorare il metallo... Mica ho fresa, saldatore e rivetti io! Vabbuò lo faccio di legno che si lavora tranquillamente... Sì avete sentito bene! Di LEGNO! Celeberrimo materiale per fare i case... ![]() Vabbè oh, ci provo! Purtroppo NON ho la macchinetta digitale quindi per ora niente foto. Inoltre il lavoro è già a buon punto (direi che ho quasi finito) per cui niente foto "work in progress" Però prometto che finito tutto faccio foto e posto tutto! Intanto qualche anticipazione... Il case è orizzontale e non verticale... A me i case verticali non piacciono tanto... Non ho preso precauzioni antifuoco. A mio modesto parere il mio pc non scalda così tanto ![]() Il "case" monta: 2 ventole 13x13 in immissione, una ventola 14x14 più una 13x13 più una 8x8 in estrazione Il muletto comanda due ventole (entrambe downvoltate): quella da 8x8 (che è quella del suo alimentatore) e quella 13x13 in estrazione (che è quella che raffredda gli hard disk). Il processore monta ventole max 4x4... per cui sono indeciso se lasciarlo passivo (e rischiarne la morte) o metterne una, magari downvoltata... Le altre ventole sono controllate da un rheobus collegato al pc in firma. Pc in firma che inoltre monta una 8x8 con potenziometro sul processore e uno Zalman VF700-CU sulla VGA Fine anticipazioni Stavo inoltre pensando di mettere dei neon... però: 1 - io detesto la luce e da quel case ne uscirebbe di sicuro... 2 - quel case lo tengo in camera, e la notte vorrei dormire. Quindi vorrei sapere... come si collegano i neon? Hanno un attacco molex? Hanno un interruttore (così quando non mi interessano li spengo)? Esistono rossi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io avevo dei neon blu ( ma si trovano di qualsiasi colore), hanno un attacco molex con un loro trasformatore e hanno un interruttore per accenderli solo quando ti interessa e c'è anche il velcro per attaccarli e staccarli dal case quando vuoi.
Io li avevo rovati su Ebay, ma ti basta una ricerca su Google con Sunbeam neon ( Sunbeam è la marca) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ma ancora mi domando... se non ti piace la luce dal case, per quale motivo ci vuoi montare i neon? ![]() P.S.: Complimenti per il tuo avatar... altro che modding... altro che NEON!!! ![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Hai pensato a usarne uno in remoto con applicazioni tipo vnc ?
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora... Sì ci ho pensato, ma ancora non ne sono convinto. Io il muletto lo uso per il risparmio energetico e accendere l'altro pc per navigare in internet, controllare la posta ecc mi sembra uno spreco. Praticamente il pc in firma lo uso per giocare, vedere i film e lavorare col pacchetto office. Il mulo invece scarica e riceve la posta e viene usato per navigare.. tanto regge benissimo (muletto powah!) Cmq immagina che invece di dover tirare cavi tra due cose a 2 metri di distanza una dall'altra, li posso tirare tutti vicini. Dovrei riuscire a fare molto più ordine... e meno effetto ragnatela dietro la scrivania
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Francamente io il vantaggio dei 2 pc in un case non lo vedo un gran chè. Magari assemblati 2 pc in 2 case mini atx e li metti a fianco. Scusa, non è per non apprezzare la tua idea, ma solo il mio punto di vista.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ennò non ho spazio per due pc vicini... sono troppo alti! Hai presente come sono fatti i mobili per pc? Praticamente ho dovuto mettere un case per lato.
Il case doppio non è grande come due case (mmm forse come cubatura ci siamo) e soprattutto è orizzontale. Si estende in larghezza quindi. Lo posso appoggiare su un piano... Praticamente è come un vecchio pc desktop di quelli che andavano sotto il monitor (parecchio più grande però eheh) Sul fatto che non sia molto utile siamo d'accordo, ma chissefrega ![]() Ti garantisco che a lavorarci mi son divertito molto! Anche se alla fine ho speso soldi come a comprarmi un case di alto livello LOL (per gli utensili più che altro, i materiali ovviamente non costano granchè)
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Minchia ma che taccagno altro che i genovesi i padovani sono proprio pidocchi
![]() ![]() ![]() Scherzo anche mio padre e cosi' pidocchio padovano ovvio. cmq nn hai pensato di rivogerti ad un mercatino o una ditta che ogni 2 o 3 anni cambia i server http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1245632 ciaoooooooooooooo
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so te ma io non ho sti 500€ da regalare alla ragazza -.- Nel caso ti preoccupassi no, non mi sono offeso, tranquillo. E cmq i padovani sono famosi per altre cose, non per la tirchieria. Casomai chiama se hai bisogno di un prestito ![]() Dovevi rivolgermi a una ditta per avere un case doppio? E il gusto di farselo? Ciao!!!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
iuccio, secondo me, ha fatto bene, perchè ha risparmiato lo spazio occupato da due case middle-atx, ha potuto inserire nel suo mobile ciò ke voleva, ed ha finalmente ordine alle spalle del case! Mi chiedo: se questo case dovesse essere uscito con i fiocchi, cosa direbbero tutti coloro ti hanno criticato?
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Che è? Una sfida a farlo bene per "vincere"?
![]() Cmq farlo bene... è una parola. Ho sbagliato misure un paio di volte.. in particolare la parte posteriore... ragazzi misurare dove va fatto il buco per la mascherina e per le varie schede (e fortuna che ho solo la VGA!) è una tragedia. Guarda caso ho cannato di qualche millimetro e così dopo aver verniciato mi è toccato prendere la lima e lavorarci di nuovo ![]() ![]() ![]() Al momento ho un serio problema... i cavi dell'alimentatore del muletto mi impediscono di montare il tutto! DANNATI!!! Mi toccherà costruire una prolunga per fargli fare un altro giro... qualcuno sa come si fa?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi serve un consiglio... devo trovare dei pulsanti per accendere i due pc... io pensavo a quelli con la levetta
Tipo questo Uno per accendere il pc, uno per accendere l'altro pc, e uno per i neon (se e quando li comprerò) Che dite? In alternativa che altro? - anticipazione: il case al momento è tutto nero, però conto di dipingerci delle fiamme (tipo le lattine di Burn)
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quello è un interrutore, che ti può andare bene per i neon.
Per l'accensione ci vuole un pulsante.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Quote:
CMQ scherzavo vivo a milano ma sono padovano pure io ![]() ![]() Si hai ragione il bello di costruirselo il case ma e bello anche prenderne uno e rivoluzionarlo interamente nn intendevo comprarlo nuovo , ma reperirlo in qualche azienda che cambiava il pc , di solito i case li buttano ciaoooooooooooooooo
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Lo so che è il tuo case
![]() Sei finora l'unico che ho visto usare quei cosi, eppure mi piacciono a manetta! Buone nuove cmq: Ho finito la prima parte del lavoro! Scrivo dal nuovo case =P Per ora c'è la parte funzionale, tra poco si passa all'accessoristica e infine all'estetica... Tradotto: ho i cavi dell'accensione che penzolano fuori dal case al momento, dovrò adoperarmi per trovargli sistemazioni più consone =P Per la cronaca: il muletto funziona fanless!!! E il processore non supera i 45° per ora! MITTICO! (Considerando che la temperatura max di questo celeron è 82°...) L'altro pc non so se funziona... miiii che scaga che ho di accenderlo! Mentre montavo il dissy della CPU ho sentito un CRACK!! Non vorrei fosse la scheda madre... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso lo accendo e vi informo in tempo reale...
![]() |
#17 |
Senior Member
|
EGLI VIVEEEEEE
Chiamatemi Frankenstin d'ora in poi!
![]() |
#18 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Ed ecco la mia personaliSSIMA opinione: uno entra nella stanza e vede 2 pc microATX montati in 2 minitower, magari in rete, dice: "c@§§o, due pc microATX montati in 2 minitower magari in rete!!" Uno invece entra nella stanza e vede... vede... un coso, nero, con una levettona tipo fari della 126 Black, con i fili (dell'accensione) che penzolano, la puzza di strino (perchè prima o poi si strina), dice: "c@§§o, che schifo!!" Scherzo ovviamente ![]() Ognun dica / faccia quello che gli va. D'altronde, van di moda le scatole nere (anche la mia è una scatola nera ![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 29-09-2006 alle 11:11. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
domy cm hai collegato l'interruttore alla mobo?si può fare anche x le ventole?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ragazzi state attenti a tenere in corto i pin che comandano l'accensione del pc: lì ci vuole un pulsante!
Per le ventole non mi risulta ci siano problemi: basta interrompere con un interruttore il +12V (pin centrale dei connettori a 3 pin della mobo).
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.