|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Usa
|
Batteria notebook: effetto memoria?
Ciao a tutti, da anni ho un dubbio che mi "tormenta". Finalmente mi sono deciso a chiedere delucidazioni.
Secondo voi quando uso il notebook attaccato alla rete elettrica (a batteria non lo uso quasi mai) la batteria devo tenerla inserita o toglierla? Lasciandola inserita e sempre sotto carica non si rischia di creare l'effetto memoria come per i telefonini? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
è consigliabile levare la batteria, però non per il problema dell'effetto memoria, in quanto le nuove batterie al litio non risentono di questo problema!!!!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Usa
|
Grazie per la risposta, ma sai per caso se dal menù di Win XP esiste qualche comando per disabilitare la carica della batteria, perchè in effetti togliendo la batteria il PC "zoppica", cioè non appoggi perfettamente alla superficia della scrivania.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
leggi sulle FAQ e fai una ricerca ...
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
che io sappia non è necessario levare la batteria i portatili quando sono alimentati dalla rete e la batteria è carica,hanno un sistema che evita di continuarle a caricare.ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.