|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Come collegare la Xbox 360 in Wi-Fi alla fibra ottica di Fastweb?
è da tempo che cerco risposte ma non ne ho mai trovate
![]() è possibile collegare la Xbox 360 tramite adattatore di rete wireless alla centralina di Fastweb in fibra ottica? Mi hanno detto che servirebbe un router wireless da collegare alla centralina stessa, ma non so quale sia il più adatto e come funzioni. Premetto che non ho ancora la Xbox 360, ma ho la fibra ottica e prima di comprare la console di casa Microsoft volevo avere delle certezze circa la connettività in wireless ![]() Nessuno sa aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Ti serve un Router Broadband WiFi che supporti in modo decente il port forwarding e/o il virtual server.
Configurando nel router le porte 88 UDP e 3074 UDP/TCP verso l'IP della 360. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
In giro nn leggo un gran bene delle connex Wi-Fi, soprattutto se ci devi giocare in Live, rischi di avere lag e pl a manetta.
Urgono esperienze dirette di utenti che giocano sul Live via Wi-Fi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
io ho Fastweb, un Access Point WiFi e l' adattatore WiFi della X360: funziona tutto bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Ma x la storia dell'ip pubblico, non c sono problemi con il live? basta collegare la X all'hag col cavo d rete e tutto funge ?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si, l'importante è che sia "aperta" verso l'hag.
Fastweb adesso è certificata Xbox Live, probabilmente fanno un ponte dalla rete "interna" ai server di Xbox Live. Hai problemi esclusivamente se hai una LAN verso Fastweb e non apri le porte giuste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
d'accordo, ma voi quale router wi-fi consigliate? E quindi non si hanno problemi di ritardo del segnale o di rallentamenti? La fibra viene sfruttata al 100%?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La fibra va a 10 Mbit, una connessione Wifi senza perdita di segnale va a 54 Mbit.
Direi che non dovresti avere problemi... L'importante è che non ti aspetti miracoli, a 30 metri di distanza con 10 pareti... :P Uno vale l'altro, ripeto... l'importante è che sia molto configurabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
|
scusate la profonda ignoranza, ma all'hag è meglio attaccare un acces point o un router sempre wi-fi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
per esperienza un router, il dhcp del router molto spesso scazza , io ho perso 1 mese nelconfigurare un AP con FW e ho abbandonato il progetto, preso un oruter e in 10 minuti tutto configurato e pronto. sarebbe meglio se collegassi la x direttamente alle porte ethernet del router, o all`hag, ma con una connessione wireless ( con le protezioni ben settate) non avrai problemi. devi comprare anche la chiavetta wifi della microsoft perché la X é compatibile solo con quella |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() e poi se non sbaglio devono essere compatibili sia con Fastweb che con Microsoft. Nessuno sa darmi qualche suggerimento in più? ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Senza router wireless usa questo basta che lo colleghi all'Hag
"Base AirPort Express con AirTunes" ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
129€? pensavo (speravo) meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
AirPort Express con AirTunes è un incredibile prodotto grazie al quale potrete riprodurre la vostra musica iTunes attraverso un network wireless su impianti stereo o altoparlanti alimentati e condividere sia una connessione Internet a banda larga per un massimo di 10 utenti sia una stampante USB1. Se disponete già di una struttura wireless a casa, grazie a una Base AirPort Express o AirPort Extreme, potrete facilmente ampliare il raggio d’azione della rete senza cavi collegando una seconda Base AirPort Express. AirPort Express presenta un design compatto ed esclusivo, pensato appositamente per una vita in movimento. Non presenta alimentatori separati e non richiede ulteriori cavi, risultando così maneggevole e pratica, ideale da trasportare ovunque. AirPort Express è stata progettata per supportare alla perfezione sia gli utenti Mac che PC. http://store.apple.com/Apple/WebObje...463&nplm=M9470 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
ma fastweb non installa su richiesta una presa aggiuntiva a muro con 75€ ? Se e' cosi', alla fine dei conti , non conviene lasciare l'hag in una stanza dove c'e' l'xbox o il computer e farsi mettere la presa dove si tiene l'altro dei 2 ?
Mi sbaglio ? ok x chi vuole il wireless e' un altro discorso, io mi riferisco ai fili tradizionali...
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.