|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il maranzano, come cacchio si suona?
qualcuno qui sa suonare il maranzano?
E' a casa da quasi un anno e non sono mai riuscito a sentire una nota che sia una. Quale tecnica si usa? Bisogna emettere fiato quando lo si porge vicino la bocca? Se qualcuno sa qualcosa parli.
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
cos'è il maranzano quel coso di metallo che si appoggia alla bocca e si fa vibrare?
se si, iscritto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
parli dello scacciapensieri?
visto il tizio con la lupara, penso di sì! basta che tu lo tenga fra i denti nella parte superiore ed inferiore (li appoggi al metallo, per intenderci) e poi con il dito fai vibrare la lamina di metallo e con ll'apertura della bocca moduli il suono come vuoi. p.s. occhio alla lingua! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E mi sono spaccato un labbro.... non mi posso lasciare sconfiggere dal maranzano, appena si ferma il sangue riprovo.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
su youtube c'è gesualdo, un mito, sto cercando di capire come fa, faccio la stessa e mi dissanguo.
http://www.youtube.com/watch?v=24PnKN3Qx-Q
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
azzannato, ma ovviamente senza fare troppa forza... non è il massimo azzannare il metallo! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.