Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2006, 10:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/18857.html

Secondo gli analisti di mercato si sono registrati ottimi risultati riguardo le vendite di software e hardware legati al mondo dei videogiochi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 10:32   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13881
ma non dicevano che la pirateria stava ammazzando, tra le altre cose, il mondo dei videogame?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 10:44   #3
magilvia
Senior Member
 
L'Avatar di magilvia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
Quote:
Inoltre, 168 dei 415 milioni di dollari sono stati generati grazie alle nuove console, ovvero Xbox 360, PSP e DS.
Questo significa che 247 milioni sono stati generati da console di vecchia generazione. Saranno anche in declino ma sono una fetta ancora molto più consistente di quella delle nuove...
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 10:45   #4
Kintaro70
Senior Member
 
L'Avatar di Kintaro70
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Messaggi: 1136
Se così fosse il mercato non sarebbe così ricco di novità, mai come oggi è stato così variegato in tutti i comparti.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 11:12   #5
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4956
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
ma non dicevano che la pirateria stava ammazzando, tra le altre cose, il mondo dei videogame?

sì, certo...una buona scusa per continuare a copiare giochi
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 11:17   #6
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3872
E ma sai se non ci fosse stata la pirateria avrebbero guadagnato mile mila milioni in più. Sono come i tirchi più ne hanno e più ne vogliono avere!
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 11:17   #7
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
Ma fatela finita...i videogiochi di oggi e di domani sono il multiplayer, e se solo lo volessero col cavolo che pirati i game...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 11:19   #8
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
gli fa comodo anche così...sempre promozione è...ma se vuoi antrare in competizione MP....fuori gli euro....
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 12:00   #9
ReLupo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 189
x Kintaro70

/IMHO ON
Pensi che sia veramente variegato???
A me sembrava molto più variegato anni et anni or sono. Sarò rimasto uno dei pochi ad amare i platform bidimensionali e le avventure grafiche in stile fumettoso, probabilmente non riesco a scrollarmi di dosso il ricordo dei primi anni del boom dei videogiochi su pc...
Non concepisco tutta questa grandiosità legata alla produzione di videogiochi: ormai sono più che altro opere cinematografiche che non sempre rispettano le aspettative, richiedono centinaia di persone a lavorarci sopra, ci vogliono anni per produrli...
Facile dire "comprati una console allora", ma io una console non voglio acquistarla! Così come mi secca utilizzare gli emulatori. Anzi, proprio il passaggio a console ed emulatori su pc/mac che evidenziano la mancata differenziazione del mercato dei videogiochi...
/IMHO OFF
ReLupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 12:01   #10
tacito77
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
ma non dicevano che la pirateria stava ammazzando, tra le altre cose, il mondo dei videogame?
Ti confondi la questione era stata sollevata per il comparto PC dell'industria videoludica.
Infatti molti analisti prevedono il forte ridimensionamento, nel medio periodo, del mercato games dedicato ai computer, pare che tra pirateria (su steam solo 1 utente su 5 pare aver comprato legalmente il primo episodio di SIN2!), difficoltà di sviluppo e impossibilità di ottimizzazione dei codici per le innumerevoli configurazioni HW possibili, gli sviluppatori si stiano spostando sul più "facile" e redditizio mercato delle console.
tacito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 12:03   #11
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Questo significa che 247 milioni sono stati generati da console di vecchia generazione. Saranno anche in declino ma sono una fetta ancora molto più consistente di quella delle nuove...
Questo significa anche IMHO che quando si abbassano i prezzi (per console e giochi datati) la gente compra volentieri
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 12:06   #12
ReLupo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 189
x Xile

Se non ci fosse stata e se non ci fosse la pirateria il mercato dei videogames sarebbe morto e sepolto da tempo. I prezzi sono troppo alti: i gagni e gli studenti senza reddito come farebbero? Come al solito: a) stai senza videogioco b) ti inginocchi davanti a papà e chiedi l'obolo c) fai una rapina...

Oppure si fa come faccio io: non avendo potuto acquistare videogiochi originali negli anni passati per mancanza di fondi ora li acquisto tutti di seconda mano o dai fondi di magazzino (eBay docet) pur di giocarli, anche se in ritardo di anni...

La pirateria per il mondo dei videogames é e sarà per sempre come quella per il mondo Microsoft. A buon intenditor...
ReLupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 12:26   #13
magilvia
Senior Member
 
L'Avatar di magilvia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
Quote:
E ma sai se non ci fosse stata la pirateria avrebbero guadagnato mile mila milioni in più.
Scherzi o ci credi veramente?
Quoto ReLupo.

Quote:
Questo significa anche IMHO che quando si abbassano i prezzi (per console e giochi datati) la gente compra volentieri
Esattamente. Il problema è il costo troppo alto dei videogiochi nuovi, non certo la pirateria che influenza minimamente i guadagni delle case, probabilmente in positivo(!).

magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 12:29   #14
tacito77
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da ReLupo
x Kintaro70

/IMHO ON
Pensi che sia veramente variegato???
A me sembrava molto più variegato anni et anni or sono. Sarò rimasto uno dei pochi ad amare i platform bidimensionali e le avventure grafiche in stile fumettoso, probabilmente non riesco a scrollarmi di dosso il ricordo dei primi anni del boom dei videogiochi su pc...
Non concepisco tutta questa grandiosità legata alla produzione di videogiochi: ormai sono più che altro opere cinematografiche che non sempre rispettano le aspettative, richiedono centinaia di persone a lavorarci sopra, ci vogliono anni per produrli...
Facile dire "comprati una console allora", ma io una console non voglio acquistarla! Così come mi secca utilizzare gli emulatori. Anzi, proprio il passaggio a console ed emulatori su pc/mac che evidenziano la mancata differenziazione del mercato dei videogiochi...
/IMHO OFF
Sono d'accordo con te, spesso gli sviluppatori hanno iniziato progetti suicidi di videogiochi con licenze ufficiali, voci di attori famosi per poi produrre pessimi videogiochi!!
Gli esempi sono .....troppi.... ma basti pensare al Padrino che sembra la brutta copia di Mafia che però è uscito 3 anni prima (o sono 4?) oppure driver3 ecc......
Molti degli giochi che hanno avuto i maggiori successi arrivano da sviluppatori sconosciuti e con budget risicati basti pensare a Far cry, Serious Sam ecc...
Forse bisognerebbe ripensare a quali sono le priorità quando si sviluppa un gioco e soprattutto chiedersi se i giochi da console sia necessario portarli su PC!!
tacito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 15:07   #15
LZar
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 587
Qualcuno sa, per fare un confronto, quali siano i profitti del SW videoludico per PC? La notizia parla solo di console, mi piacerebbe un confronto con il PC giusto per capire se lì le vendite aumentano o calano.
LZar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 21:40   #16
BlackBug
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Questo significa che 247 milioni sono stati generati da console di vecchia generazione. Saranno anche in declino ma sono una fetta ancora molto più consistente di quella delle nuove...

No perchè nei 247mln ci sono pure le quote dei pc!
BlackBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 22:37   #17
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da Xile
E ma sai se non ci fosse stata la pirateria avrebbero guadagnato mile mila milioni in più. Sono come i tirchi più ne hanno e più ne vogliono avere!
Magari se non ci fosse stata la pirateria un prodotto non si sarebbe diffuso (legalmente o meno) e magari non avrebbe mai scritto una versione 2, 3 o 4 dello stesso gioco.
Io credo sia assodato che alcune aziende hanno in parte anche usato la pirateria per dare diffusione ad un proprio prodotto e creare dei fan che, magari, il prossimo di gioco se lo comprano.

PS: quando i cd si potevano affittare legalmente, lo confesso, molti me li doppiavo su cassetta (si, i masterizzatori non c'erano o costavano l'ira di Dio).
Ho conoscoiuto così tanti gruppi (tipo gli yes) di cui ho comprato la discografia intera, gli altri dopo un pò ho sovrascritto la cassetta.

PPS: sempre e comunque contro la pirateria sia chiaro e sempre e comunque IMHO
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 00:11   #18
ProgMetal78
Senior Member
 
L'Avatar di ProgMetal78
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lentini
Messaggi: 498
Meglio...magari scendono i prezzi....
ProgMetal78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1