|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/18850.html
Il colosso giapponese comunica che entro la fine dell'anno uscirà dal mercato dei display LCD per il mercato consumer, continuando invece in quello professionale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Han paura che esplodano anche questi?
![]() Vabbè ormai ci sono duecentocinquantamilioni di produttori di monitor lcd non professionali che sono praticamente tutti uguali per cui non se ne sentirà la mancanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Troppa concorrenza, margini di guadagno troppo bassi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Sembra sia un ridimensionamento aziendale frutto dei successi esplosivi maturati sul campo dalla divisione HW Sony.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Momentaccio per Sony eh? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quando giravo per acquistare il mio LCD (poi ho scelto un SAMSUNG 930BF) un addetto mi tirò fuori un Sony e disse, "questo, credimi, è una bomba, è dello stesso tipo montato sui Vaio".
A volte tra le persone di ogni giorno si nascondono insospettabili profeti. E poi dicono che i negozianti dicono palloni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Ottima mossa!
Questo dimostra che la Sony vuole rimanere in un mercato dove non è il prezzo a fare la differenza ma la qualità, l'innovazione e il servizio. Speriamo in una bella sfida tecnologica sony-eizo, con delle novità che magari dopo alcuni anni arriveranno anche nei prodotti soho.. Questa strategia la adotterei GLOBALMENTE fossi la Sony... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
io ho un monitor sony x-black (gli stessi sui portatili vaio) e mi ci sono sempre trovato benissimo, morto questo avrei pensato di cambiarlo con un altro sony ma a questo punto credo che non sara possibile
![]() ottimi monitor i sony, anche se costano un po piu degli altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
fa parte anche questo del piano triennale di ristrutturazione
http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,0_ART_64098,00.html riduzione del personale chiusura di un sesto delle fabbriche uscita dai mercati troppo complicati da gestire |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
SFOGO ON
Fa rabbia vedere che altrove sono le società (anche i colossi) che si devono sforzare per rimanere competitive, non come qui da noi che se non ce la fanno lo stato le aiuta.. a fondi perduti.. SFOGO OFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ah le tv HDTV rimangono, almeno da articolo linkato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Il prezzo elevatissimo dei monitor non giustificava una miglior (non è detto) qulità visiva. X Black non è più un'esclusiva Sony. Anche la concorrenza si è adeguata ed ha saputo produrre schermi eccellenti a prezzi ragionevolmente più bassi.
Con 300€ a dicembre mi portai a casa un Acer da 17" Christal Brite e con tempi di risposta di 6 ms. Risultato? Uno straordinario pannello LCD, che non aveva e non ha niente da invidiare ai Sony. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Vediamo che saprà riprendersi in futuro. Alla fine, ritardi a parte, quando uscirà PS3 si sistemerà parecchio con i conti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
L'articolo lincato spiega molto: Sony si è fatta un nome con Handicam, Walkman, Cellulari, Vaio (xBlack) e soprattutto Triniton, prodotti tutti una spanna sopra la concorrenza.
Molte di queste tecnologie sono ormai Obsolete e Sony non ha saputo rinnovarsi, pur mantenendo prezzi esclusivi. Samsung ha ormai da anni preso il posto di Sony nel settori schermi di qualità, siano essi CRT o LCD, Apple è il riferimento con IPod e la concorrenza MAtsushita è fortissima sia nell'audio che nel Video, dove spesso presenta prodotti migliori. Non cit il danno d'immagine dovuto alle batterie-bomba e l'orribile gestione delle assistenze negli anni passati per prodotti di lusso. Ben venga la chiusura di settori ormai alla frutta e speriamo che Sony si dedichi finalemtne a quello che un tempo sapeva fare meglio: prodotti innovativi e mirati ad un pubblico di intenditori, anche se questo significherà licenziamenti e qualche anno di purgatorio. Mi viene in mente il Caso Nissan di qualche anno fa. Ora, se anche in Italia gli stessi criteri venissero applicati a Fiat, Alitalia... ...ma per noi si tratterebbe di fantascienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
sony in fatto di monitor lcd ha prodotto negli ultimi 2-3 anni delle grandissime ciofeche , montando dei pannelli di vecchia generazione e comunque non competitivi rispetto alla concorrenza
estetica carina, buona qualità costruttiva ma a determinare la qualita di un lcD è il pannello che monta ![]() i suoi monitor ( in particolari quelli con il filtro x-black ) sono stati stroncati da molti siti specializzati in lcd ![]() sony --->> costa tanto --->> vale poco !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
speriamo che la Sony si riprenda chiudendo alcuni settori..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
che peccato!!! come mio monitor LCD Sony SDM HX73
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.