|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
dead pixel, lcd monitor imac 17
ho un dead pixel sul mio imac 17 intel pensate che apple possa prendersi cura di cio? forse con applecare? grazie per la vostra opinione, ciao
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
un pixel? no, mi spiace
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
prova:
- massaggino col polpastrello... trovi diversi topic a riguardo - prova a flasharlo con pixel fix, un programmino che invia colori a raffica... - aspergilo con acqua benedetta!!!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
a parte i trattamenti "esoterici" che ti hanno proposto, l' unica soluzione che hai è di tenertelo così, purtroppo.
In alternativa, se l' hai preso su internet, puoi ricorrere al diritto di recesso ... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
capisco, ma che senso ha la cosa?
in primo luogo il difetto è evidente, non è un difetto nascosto, cioè si...nota tutte le sante volte che accendo il computer, durante la riproduzione di film, fotografie, diapositive, e chi più ne ha più ne metta... in secondo luogo si paga per una macchina nuova, ma difettosa? anche per un solo pixel, ma pur sempre difettosa. sarebbe come se mi dicessero, ecco un'auto nuova, MA, è diversa dalle altre auto NUOVE. ma la pago come quelle diverse "migliori". allora che senso ha parlare di garanzie, apple care, etc.? se non per un difetto avvilente per il quale l'aquirente non ha alcuna colpa? chiedo scusa ma si compra il mac, l'imac, ci si mette più di un giga di RAM, per andare il più vicini possibili al computer perfetto... e poi!!?? ci si ritrova il pixel morto a salutarci tutti i giorni? in effetti mi sembra una delle fregate più grandi, e ripeto, piu' assurde, che in campo informatico si possano prendere. ![]() ed aggiungo allora è meglio investire sul computer da supermercato che costano 400 euro? Ultima modifica di user93 : 20-06-2006 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
mi ridono in faccia? che discorsi, almeno in questo caso avrei speso 1000 euro in meno...
scusami ma una ditta che produce prodotti nuovi difettosi, e li vende come perfetti, e non li cambia, invece di vergognarsi ha anche il coraggio di ridere in faccia al cliente? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono le norme iso,con 1 pixel nessuna ditta è tenuta a cambiare il prodotto,prenditela con chi a stipulato sta norma
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
non me la prendo con nessuno, è che mi sembra una fregata assurda. tutto qua.
mi puoi postare un link per favore, alle norme ISO in questione? qual è la tua fonte? o documenti ufficiali di *Apple* in termini di dead pixel policy? scusa ma ognuno sembra avere la sua opinione riguardo alla pixel tolerance. etc. documenti ufficiali, prego? grazie! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la norma iso è la ISO 13406-2,premetto io sarei incazzato come te,ma già è difficile far valere i nostri diritti quando abbiamo ragione,figurati quando loro hanno pure dalla loro parte la legge
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
sono pienamente d'accordo cone te, ma cosa devo fare ora??
considera anche il danno economico nel caso un giorno decidessi di vendere il computer in questione, perchè di computer imac si tratta, non solo di monitor... saranno circa 400 - 500 euro in meno, per uno stupido pixel, ammesso di trovare qualcuno disposto a comprarlo... questa eventualità mi sembrava lontana anni luce, francamente pensavo fosse un'ipotesi REMOTA, una su 1000, avevo letto un post in un forum di uno che si era ritrovato il dead pixel, ma mi sembrava una cosa più unica che rara. invwece scopro che non è poi così tanto rara... anzi... si impara sempre dai propri errori, ma non tutti i venditori offrono il servizio del controllo dei pixel all'acquisto |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
guarda io ho sempre acquistato dallo store online,male che vada c'è il recesso,è l'unica soluzione purtroppo....
Piu che tenerlo così non ti saprei che dire,non vedo altre soluzioni!
|
|
|
#13 |
|
Member
|
bell'esperienza anche il recesso pero, dovrebbe essere, eh? sempre meglio che farsi fregare pero'
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il recesso fila piu o meno liscio da quanto ho sentito,chiami e ti mandano il corriere,poi nel giro di 2 settimane ti riaccreditano tutti i soldi,quello che ti voglio dire e che non è solo apple che frega su sta cosa,se prendevi un sony la storia è la stessa,mi meraviglio purtroppo che la legislazione internazionale permetta la vendita di materiale che,allo stato dei fatti,è difettato
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
non ce l'ho con apple, anzi è forse la ditta di computer che stimo di più
ma mi confermi pertanto che non ho speranze con la garanzia? o apple care? o non c'è proprio modo di riparare un dead pixel (non a casa o con metodi esoterici.. massaggiandolo ... non funziona, ma da un tecnico a pagamento) |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
zero pixel = perfetto, fortuna 1 pixel = nella media, nessuno si lamenta 2 pixel = scocciatura 3 pixel = fregatura, e inizia a diventare difficile rivenderlo
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
cioè lo metti su ebay e puoi dire... perftect! no dead pixels! oppure puoi dire... average! 1 dead pixel! ma quale delle due opzioni attira di più un potenziale aquirente, secondo te? (solo un discorso teorico, non ho alcuna intenzione di venderlo, al momento..) |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
c'è anche l'opzione "un pixel è considerato nella media, quindi sto' neanche a dirlo". Non potrai dire ovviamente "no dead pixels!!", ma questo non vuol dire che devi per forza dirgli che uno c'è (a meno che te lo chiedano direttamente, ovvio). Per uno che si lamenterà, ce ne sono 3 che non se ne accorgono neanche che è bruciato.
Io comunque ho sempre venduto di persona, la gente ha visto lo schermo e non ha detto nulla. È un computer usato, nessuno può pretendere che sia perfetto. Il MacBook che ho ora credo sia il primo che ho col display perfetto: i due iBook G3 e G4 avuti in precedenza avevano entrambi un pixel morto, idem un iMac G4... li ho usati per anni, faccio grafica, e ti assicuro che 1 pixel non te ne accorgi a meno che stai a fissare proprio quel punto. È più una fissa dell'utente che un reale difetto che pregiudica in qualche modo le prestazioni. Ovvio che se fossero sempre perfetti sarebbe meglio, ma c'è ben poco da farci...
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 20-06-2006 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
hai sicuramente ragione, ma in ogni caso è assurdo che esistano leggi che permettano la vendita "senza problemi" di prodotti difettosi, scusami ma non riesco a comprendere il concetto da un punto di vista teorico... comprendo che il dead pixel sia una eventualità nel processo di produzione, ok?
ma il monitor difettoso non dovrebbe essere rigettato? invece no, passa alla vendita come se fosse perfetto! in effetti sarei ben felice che il tutto costasse il doppio, come scrive Apple, se TUTTI i monitor fossero PERFETTI. detto questo, penso che ne abbiamo parlato a sufficienza. ciao a tutti e grazie |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non posso far altro che riportarti la mia esperienza. Da come parli mi pare che tu abbia preso l'iMac da poco, dico bene??? Allora io ho un iMac Intel da 20" con un pixel bruciato proprio a centro schermo. Bhè, i primi giorni (anche le prime settimane) ero sempre li a fissarlo e a rodermi i cosidetti per stò fatto. POi dopo un pò il problema è passato e ora ti giuro non lo vedo più a volte. L'altro giorno non lo trovavo più e ho chiamato anche mia mamma per trovarlo e dopo 5 minuti di sbatti l'abbiamo scovato. Comunque ti dico, ora io non ci faccio più caso come farai tu tra qualche tempo (posso assicurartelo) e anzi, credo che se un giorno dovessere venire a mancare, ci starei male..ormai siamo amici!!!
Anyway, good luck and enjoy your new iMac friend!!! Bye, Dave |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.