|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quale piccolo turbodiesel?
Sto incominciando a farmi delle idee su quale macchina comprare. Ho idea di cambiarla ad inizio anno prossimo ed ho in mente di prendere una macchina turbo diesel.
I tre che conosco sono il 1.3mjet della fiat, il 1.4tdci di fiesta, p206 e c3 e il 1.5dci della Renault. Ora il 1.4tdci lo conosco, ce l'ha un mio amico e come prestazioni non sono esaltanti cmq consuma poco... come comparativa prendo questo motore. Attualmente sono orientato a prendere la Gpunto 1.3mjet 75cv, mi sembra una gran bella macchina. Come si comporta nei confronti della fiesta? Se conoscete qualche comparativa online interessante fatemi sapere. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se puo esserti utile sono un possessore della Peugeot 206 1.6 Hdi... beh oltre a essere esteticamente bellissima ha un motore che consuma poco e spinge veramente forte....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
beh, bellissima
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
se vogliamo chiamare il 1.6 "piccolo" beh allora è il migliore del gruppo, in entrambe le versioni 90 e 110cv. poi viene il 1.5dci che secondo me è un buon compromesso nella versione 85cv, poi il 1.3mj e 1.4tdci.
se ti interessa la gpunto 75cv ok, ma se vuoi la 90cv, io andrei sul 1.5dci o 1.6tdci. ciao. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetto qualcuno che abbia testato sia il 1.3mj che il 1.4tdci ford Ultima modifica di robynove82 : 01-09-2006 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
in casa ho il 1.3 multijet 70cv su una opel corsa e il 90cv su una grande punto.
le differenze ci sono eccome, a cominciare dalla 6 marcia. entrambi i motori (credo per motivi di cubatura) devono lavorare sopra i 2000giri/min, ma non sono assolutamente morti. per quanto riguarda i consumi direi nettamente che consuma meno la 90 cv. se ti interessa avrei da darti qualche consiglio sulla grande punto.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Interessante! Mi hanno sconsigliato la 90cv perchè nn cambia poi molto, nn vale la spesa insomma (almeno per quanto riguarda quello del concessionario dove sono stato). Per la 6a marcia direi che i vantaggi ci sono, soprattutto sui consumi autostradali. Se hai dei consigli dammeli pure che mi devo fare le ossa |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Il 1.5 Renault (105CV)e' eccezionale, consuma veramente poco, quasi sempre sopra i 20Km/l e senza guidare da pensionati. Mi e' piaciuto molto anche il 1.4 Toyota sulla Yaris nuova, l'ho trovato brillante per la cubatura e poi la Yaris ha degli interni praticissimi. La Fiesta 1.4 e' fiacca e consuma piu' di Clio e Yaris, come ho trovato fiacca la Panda da 69CV, sui consumi pero' non so nulla.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 1.5 renault è ottimo ma costa uno sproposito |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ragazzi sapete se è reperibile una tabella generale per calcolare o avere un'idea della differenza di spesa tra le varie cilindrate?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
vai di 1.3 multijet
mia madre ha la punto 1.3 multijet e va molto bene
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
scusami gran lord, lei che macchina avrebbe? Per me é molto bella la 206, e tutti i miei amici e conoscenti mi fanno complimenti continui per questa macchina, per quanti riguarda sia la bellezza che per come viaggia che e una meraviglia... toh ti posto un paio di foto di quella mia: ![]() Secondo il mio punto di vista é molto bella, alla fine cmq e De gustibus ovviamente... Saluti |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Fiesta 1.4tdci con tutto (clima, cd, fendinebbia, com a distanza, c in lega, ver met chiavi in mano) mi viene 11.850€ (compreso ritiro usato di 410€). Direi che il prezzo mi alletta nn poco! Ho provato a chiedere il 1.6tdci ma mi ha sparato 2.900€ in più, forse per via che nn rientra nell'offerta che stanno facendo ora. Sono stato anche alla Toyota.... molto bella come macchina però gli interni sinceramente mi lasciano alquanto perplesso.... per me sono orrende quelle manopole tonde centrali. Peccato... cmq come prezzo la 1.4d4d 90cv con clima e tutto tranne fendi e cerchi (versione Sol) mi viene 13.500 dando indietro la mia.... La punto 1.3mj 75cv mi veniva 13.150€ senza c.in lega e fendi.... lunedì provo da un altro concessionario vedo un po'. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
- La sua eccessiva presenza ha stancato (soprattutto quelle grigio metallizzato sono ovunque) - non ha saputo rinnovarsi nella 207 che non è innovativa e bella come lo era la precedente all'uscita |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.