Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2006, 18:56   #1
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quale piccolo turbodiesel?

Sto incominciando a farmi delle idee su quale macchina comprare. Ho idea di cambiarla ad inizio anno prossimo ed ho in mente di prendere una macchina turbo diesel.

I tre che conosco sono il 1.3mjet della fiat, il 1.4tdci di fiesta, p206 e c3 e il 1.5dci della Renault. Ora il 1.4tdci lo conosco, ce l'ha un mio amico e come prestazioni non sono esaltanti cmq consuma poco... come comparativa prendo questo motore.

Attualmente sono orientato a prendere la Gpunto 1.3mjet 75cv, mi sembra una gran bella macchina. Come si comporta nei confronti della fiesta?

Se conoscete qualche comparativa online interessante fatemi sapere.

Grazie in anticipo
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 19:12   #2
Franky 86
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Se puo esserti utile sono un possessore della Peugeot 206 1.6 Hdi... beh oltre a essere esteticamente bellissima ha un motore che consuma poco e spinge veramente forte....
Franky 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 19:16   #3
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
beh, bellissima

misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 19:25   #4
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
se vogliamo chiamare il 1.6 "piccolo" beh allora è il migliore del gruppo, in entrambe le versioni 90 e 110cv. poi viene il 1.5dci che secondo me è un buon compromesso nella versione 85cv, poi il 1.3mj e 1.4tdci.

se ti interessa la gpunto 75cv ok, ma se vuoi la 90cv, io andrei sul 1.5dci o 1.6tdci.

ciao.
Old 01-09-2006, 19:37   #5
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mpattera
se vogliamo chiamare il 1.6 "piccolo" beh allora è il migliore del gruppo, in entrambe le versioni 90 e 110cv. poi viene il 1.5dci che secondo me è un buon compromesso nella versione 85cv, poi il 1.3mj e 1.4tdci.

se ti interessa la gpunto 75cv ok, ma se vuoi la 90cv, io andrei sul 1.5dci o 1.6tdci.

ciao.
Punto ai 75cv per un discorso economico... la 90cv mi interesserebbe eccome solo che nn so se il gioco vale la candela.

Aspetto qualcuno che abbia testato sia il 1.3mj che il 1.4tdci ford

Ultima modifica di robynove82 : 01-09-2006 alle 22:13.
Old 01-09-2006, 19:39   #6
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franky 86
Se puo esserti utile sono un possessore della Peugeot 206 1.6 Hdi... beh oltre a essere esteticamente bellissima ha un motore che consuma poco e spinge veramente forte....
Nn male però pensavo ad un modello più recente.
Old 01-09-2006, 20:14   #7
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
in casa ho il 1.3 multijet 70cv su una opel corsa e il 90cv su una grande punto.
le differenze ci sono eccome, a cominciare dalla 6 marcia.
entrambi i motori (credo per motivi di cubatura) devono lavorare sopra i 2000giri/min, ma non sono assolutamente morti.
per quanto riguarda i consumi direi nettamente che consuma meno la 90 cv.

se ti interessa avrei da darti qualche consiglio sulla grande punto.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 22:12   #8
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone1980
per quanto riguarda i consumi direi nettamente che consuma meno la 90 cv.

se ti interessa avrei da darti qualche consiglio sulla grande punto.

Interessante! Mi hanno sconsigliato la 90cv perchè nn cambia poi molto, nn vale la spesa insomma (almeno per quanto riguarda quello del concessionario dove sono stato).

Per la 6a marcia direi che i vantaggi ci sono, soprattutto sui consumi autostradali. Se hai dei consigli dammeli pure che mi devo fare le ossa
Old 01-09-2006, 23:23   #9
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Il 1.5 Renault (105CV)e' eccezionale, consuma veramente poco, quasi sempre sopra i 20Km/l e senza guidare da pensionati. Mi e' piaciuto molto anche il 1.4 Toyota sulla Yaris nuova, l'ho trovato brillante per la cubatura e poi la Yaris ha degli interni praticissimi. La Fiesta 1.4 e' fiacca e consuma piu' di Clio e Yaris, come ho trovato fiacca la Panda da 69CV, sui consumi pero' non so nulla.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 01:45   #10
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da robynove82
Nn male però pensavo ad un modello più recente.
Beh c'è la 207 che è recentissima e (secondo me) è stupenda
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 13:47   #11
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Beh c'è la 207 che è recentissima e (secondo me) è stupenda
L'ho vista un paio di volte però nn mi ha entusiasmato... ora che giro un po' la vado a rivedere per bene . Stesso discorso per Yaris e Clio. Oggi penso di andare a vedere anche la nuova opel corsa
Old 02-09-2006, 13:54   #12
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Il 1.5 Renault (105CV)e' eccezionale, consuma veramente poco, quasi sempre sopra i 20Km/l e senza guidare da pensionati. Mi e' piaciuto molto anche il 1.4 Toyota sulla Yaris nuova, l'ho trovato brillante per la cubatura e poi la Yaris ha degli interni praticissimi. La Fiesta 1.4 e' fiacca e consuma piu' di Clio e Yaris, come ho trovato fiacca la Panda da 69CV, sui consumi pero' non so nulla.
Le hai provate di persona? Cmq la fiesta consuma molto poco... siamo andati in ferie con quella di un mio amico ha raggiunto circa 24 con un litro in 3 a pieno carico.

Il 1.5 renault è ottimo ma costa uno sproposito (quantomeno per le mie tasche).
Old 02-09-2006, 14:02   #13
robynove82
Senior Member

Ragazzi sapete se è reperibile una tabella generale per calcolare o avere un'idea della differenza di spesa tra le varie cilindrate?
Old 02-09-2006, 14:38   #14
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Punto ai 75cv per un discorso economico... la 90cv mi interesserebbe eccome solo che nn so se il gioco vale la candela.

Aspetto qualcuno che abbia testato sia il 1.3mj che il 1.4tdci ford
io ho la fiesta e ho provato la punto, la punto (non gpunto) è un po' più scattante e consuma meno.. è più leggera ed è anche un po' più piccola e il 1.3mjtd ha qualche accorgimento in più del 1.4tdci (vedi intercooler) ma costa anche abbastanza di più: la differenza tra fiesta benzina e diesel è 1000€, tra punto benzina e diesel sono 1800€ (parlo di punto 3, non gpunto eh).
Old 02-09-2006, 14:39   #15
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
vai di 1.3 multijet i motori turbodiesel fiat vanno molto molto bene

mia madre ha la punto 1.3 multijet e va molto bene
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 17:15   #16
Franky 86
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da misterx
beh, bellissima

scusami gran lord, lei che macchina avrebbe?

Per me é molto bella la 206, e tutti i miei amici e conoscenti mi fanno complimenti continui per questa macchina, per quanti riguarda sia la bellezza che per come viaggia che e una meraviglia...

toh ti posto un paio di foto di quella mia:

Secondo il mio punto di vista é molto bella, alla fine cmq e De gustibus ovviamente...

Saluti
Franky 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 17:44   #17
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Le hai provate di persona? Cmq la fiesta consuma molto poco... siamo andati in ferie con quella di un mio amico ha raggiunto circa 24 con un litro in 3 a pieno carico.

Il 1.5 renault è ottimo ma costa uno sproposito (quantomeno per le mie tasche).
Si ho guidato tutte quelle citate, la Fiesta consuma poco ad andare molto tranquilli, mentre tenendo un'andatura piu' spedita consuma un po' piu' di Yaris e Clio (si parla comunque di consumi contenuti). Siccome e' piu' fiacca delle altre due propendo per Toyota e Renault. Magari va a provare la Punto 75CV, il 69 montato sulla Panda non mi e' piaciuto, e poi la Panda ha un'impostazione di guida da donna, non mi e' propio piacuta tutta la macchina.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 20:10   #18
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Si ho guidato tutte quelle citate, la Fiesta consuma poco ad andare molto tranquilli, mentre tenendo un'andatura piu' spedita consuma un po' piu' di Yaris e Clio (si parla comunque di consumi contenuti). Siccome e' piu' fiacca delle altre due propendo per Toyota e Renault. Magari va a provare la Punto 75CV, il 69 montato sulla Panda non mi e' piaciuto, e poi la Panda ha un'impostazione di guida da donna, non mi e' propio piacuta tutta la macchina.
Sono appena tornato da un giro per i concessionari.... apparte che erano praticamente tutti chiusi , sono riuscito a farmi fare 2 preventivi.

La Fiesta 1.4tdci con tutto (clima, cd, fendinebbia, com a distanza, c in lega, ver met chiavi in mano) mi viene 11.850€ (compreso ritiro usato di 410€). Direi che il prezzo mi alletta nn poco! Ho provato a chiedere il 1.6tdci ma mi ha sparato 2.900€ in più, forse per via che nn rientra nell'offerta che stanno facendo ora.

Sono stato anche alla Toyota.... molto bella come macchina però gli interni sinceramente mi lasciano alquanto perplesso.... per me sono orrende quelle manopole tonde centrali. Peccato... cmq come prezzo la 1.4d4d 90cv con clima e tutto tranne fendi e cerchi (versione Sol) mi viene 13.500 dando indietro la mia....

La punto 1.3mj 75cv mi veniva 13.150€ senza c.in lega e fendi.... lunedì provo da un altro concessionario vedo un po'.
Old 02-09-2006, 21:13   #19
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Sto incominciando a farmi delle idee su quale macchina comprare. Ho idea di cambiarla ad inizio anno prossimo ed ho in mente di prendere una macchina turbo diesel.

I tre che conosco sono il 1.3mjet della fiat, il 1.4tdci di fiesta, p206 e c3 e il 1.5dci della Renault. Ora il 1.4tdci lo conosco, ce l'ha un mio amico e come prestazioni non sono esaltanti cmq consuma poco... come comparativa prendo questo motore.

Attualmente sono orientato a prendere la Gpunto 1.3mjet 75cv, mi sembra una gran bella macchina. Come si comporta nei confronti della fiesta?

Se conoscete qualche comparativa online interessante fatemi sapere.

Grazie in anticipo
Se parli solo di motore fra quelli che hai elencato sicuramente il renault
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 21:21   #20
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Franky 86
Secondo il mio punto di vista é molto bella, alla fine cmq e De gustibus ovviamente...

Saluti
la 206 è una macchina bellissima, il cui design ha veramente influenzato tutto ciò che è venuto dopo.... peccato per due cose:

- La sua eccessiva presenza ha stancato (soprattutto quelle grigio metallizzato sono ovunque)

- non ha saputo rinnovarsi nella 207 che non è innovativa e bella come lo era la precedente all'uscita
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian