Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 00:03   #1
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Per eMule un nuovo router

Buona sera a tutti, come molti di voi sono davanti al mio pc e ci resterò per altre ore durante la notte.
Ho un grosso problema da risolvere:
Possiedo un router U.S. Robotics modello 9107.
Uso spessissimo eMule e BitTorrent e altrettanto spesso il mio router si blocca, cade la connessione e non funziona più nulla.
Il problema dipende dalle troppe connessioni che vengono create dai software p2p.
Se diminuisco il numero di connessioni il router resiste di più, ma non arriva a più di 3/4 ore (impostando le connessioni a 90) e in aggiunta si rallenta di molto la velocità di download dei file.
Vorrei cambiare router e questa volta acquistarne uno che funzioni correttamente anche con diverse connessioni simultanee.

Voi cosa usate e quante connessioni contemporanee permettete?
Il vostro router si blocca spesso?
Al posto di BitTorrent cosa usate? a me sembra un software molto pesante.

Grazie e buona notte!
Old 20-09-2006, 09:52   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
Buona sera a tutti, come molti di voi sono davanti al mio pc e ci resterò per altre ore durante la notte.
Ho un grosso problema da risolvere:
Possiedo un router U.S. Robotics modello 9107.
Uso spessissimo eMule e BitTorrent e altrettanto spesso il mio router si blocca, cade la connessione e non funziona più nulla.
Il problema dipende dalle troppe connessioni che vengono create dai software p2p.
Se diminuisco il numero di connessioni il router resiste di più, ma non arriva a più di 3/4 ore (impostando le connessioni a 90) e in aggiunta si rallenta di molto la velocità di download dei file.
Vorrei cambiare router e questa volta acquistarne uno che funzioni correttamente anche con diverse connessioni simultanee.

Voi cosa usate e quante connessioni contemporanee permettete?
Il vostro router si blocca spesso?
Al posto di BitTorrent cosa usate? a me sembra un software molto pesante.

Grazie e buona notte!
Guarda chi si rivede.
Come va?

Era meglio se postavi in Networking, comunque io ti porto la mia esperienza positiva con il Netgear DG834.
Uso Amule (su Debian) per diverse ore al giorno e non si è mai impallato.
Siccome sono al lavoro, se vuoi stasera controllo le connessione contemporanee.
La rete Torrent, la uso poco o niente, uso il client Torrent integrato in Opera, uTorrent, ecc.
Ciao
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 10:24   #3
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Guarda chi si rivede.
Come va?

Era meglio se postavi in Networking, comunque io ti porto la mia esperienza positiva con il Netgear DG834.
La rete Torrent, la uso poco o niente, uso il client Torrent integrato in Opera, uTorrent, ecc.
Ciao
Ciao
Su, dammi la conferma che ho fatto un buon acquisto (DG834G)...
Old 20-09-2006, 11:51   #4
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Guarda chi si rivede.
Come va?

Ciao
Ciao
se controlli le connessioni mi fai un favore, grazie.
Old 20-09-2006, 11:52   #5
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Su, dammi la conferma che ho fatto un buon acquisto (DG834G)...
Dicono che la versione GT abbia processore più potente e quindi gestisca più connessioni conteporaneamente.
Old 20-09-2006, 14:09   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Il DG834GT è leggermente meglio del DG834G, ma non è che il DG834G faccia schifo, anzi è un ottimo prodotto.
Azzarderei che il rapporto qualità/prezzo tra DG834G e GT pende tutto a favore del G.
Il motivo è semplice: il GT garantisce delle velocità molto più alte rispetto al G, come 108 mb/s, ma non sono standard, quindi si possono raggiungere solo con apparecchi compatibili, se per sbaglio uno aggiunge un apparecchio che non è compatibile (anche se dichiara velocità di 108 mb/s) la rete si autodeclassa a 802.11g quindi 54 mb/s.
Quindi direi che la velocità superiore è, al contempo, una comodità non indifferente ma anche una palla al piede perchè sei costretto ad acquistare apparecchi sempre della stessa categoria.
In effetti, il processore è leggermente superiore ma non giustifica la differenza di prezzo.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 20-09-2006, 14:13   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
se controlli le connessioni mi fai un favore, grazie.
Stasera controllo, ma andando a memoria, mi pare di non avere modificato niente.
Ti bastano solo le connessioni di Amule o vuoi qualcosa altro?
Ciao
NAS
Old 20-09-2006, 16:05   #8
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
quoto l'ottimo netgear (vedi firma^^)
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 16:10   #9
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Città: San Raffaele Cimena (TO)
porto un voto a favore del DG834G, mi ci trovo molto bene.
uso emule, edonkey (non contemporaneamente) e utorrent (talvolta, in contemporanea a edo/emule) e non ha mai fatto una piega.
ho 2 pc collegati via cavo (uno sempre acceso a scaricare) e un portatile in wifi.
come già detto il GT è tecnicamente migliore (ha un processore più potente) e supporta i 108Mbit, ma bisogna avere l'hw adatto.
il mio portatile ha già il wifi e non è 108Mbit, quindi il G era più che sufficiente
Old 20-09-2006, 17:56   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quoto un po' tutti, benché il GT fosse migliore ho preso il G per la compatibilità limitata con apparecchiature non-Netgear, per la non necessità dei 108 mbit e, non per ultimo, per una questione economica.
Old 20-09-2006, 17:58   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Quoto un po' tutti, benché il GT fosse migliore ho preso il G per la compatibilità limitata con apparecchiature non-Netgear, per la non necessità dei 108 mbit e, non per ultimo, per una questione economica.
E hai fatto più che bene.
Ciao
NAS
Old 20-09-2006, 18:19   #12
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Stasera controllo, ma andando a memoria, mi pare di non avere modificato niente.
Ti bastano solo le connessioni di Amule o vuoi qualcosa altro?
Ciao
bastano quelle
Old 20-09-2006, 18:38   #13
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
bastano quelle
OK ... Spero di ricordarmi ...
NAS
Old 20-09-2006, 21:09   #14
signorxxx
Senior Member

L'Avatar di signorxxx

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Emilia
Ciao, io ho il gt e devo dire che sono davvero soddisfatto,secondo me ti conviene il gt, la differenza di prezzo non è mostruosa e cmq 108 mbs non sono male....
signorxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 22:20   #15
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
OK ... Spero di ricordarmi ...
Infatti stavo per dimenticarmi
NAS
Old 20-09-2006, 22:31   #16
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Io ho un router gigabyte GN-B49G, con fastweb ADSL, e non mi da alcun problema con le 1200 connessioni impostate dal wizard...
Ah io lo uso comunque tramite LAN, il wireless è disattivato...
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 17:04   #17
gottardi_davide
Senior Member

Bene, sono indeciso tra il G ed il GT tutto qui.
Ma avete notato che nella nuova versione di emule se la si installa senza altre versioni precedenti preinstallate vengono impostate delle porte diverse?
non sono più la tipica 4662 e 4672 ma sono del genere 35xxx se non erro.
Old 21-09-2006, 17:14   #18
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Bene, sono indeciso tra il G ed il GT tutto qui.
Ma avete notato che nella nuova versione di emule se la si installa senza altre versioni precedenti preinstallate vengono impostate delle porte diverse?
non sono più la tipica 4662 e 4672 ma sono del genere 35xxx se non erro.
potrebbero essere scelte casualmente.
del resto per emule/edo una porta vale l'altra, basta che non sia usata da un altro programma.
del resto diventa facile identificare/filtrare il traffico di emule se usa sempre le stesse porte, no? se invece sono random...
personalmente ho sempre cambiato le porte di edo/emule, mai usato la 4662
Old 21-09-2006, 19:43   #19
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Infatti stavo per dimenticarmi
Io ho sempre messo 500 e 400...
Comunque io ho il GT e mai un problema, preso a Novembre 2005 e pagato 129 € spedizione compresa con in bundle il ricevitore USB WG111T (che ovviamente mi serviva), all'epoca feci un buon affare.
Adesso il DG834G quanto costa? E il GT?
Old 21-09-2006, 19:56   #20
deadmaster
Member

L'Avatar di deadmaster

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Philadelphia
Io uso un router planet 2+2 4 porte lan
Mi trovo bene...
le connessioni sono 90-100
Io non uso bit torrent ma ho sentito molte voci contrarie

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian