|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salzano (Ve)
|
alimentatore E6300
vengo da un sistema p4 2533@3,0ghz x800 pro 1,5 gb ram 2 drive cd/dvd hd 80 gb. usav)o un ali 300W che si è bruciato con la mb a seguito dei una scarica entrata dal router...
il resto dell HW è perfettamente funzionante. devo sostituire perciò la mb e il p4 e mi chiedevo se un ali anche economico,si trovano dai 15/20 euro, sui 400/450 W di potenza potesse essere sufficiente a reggere una config con un E6300 (che consuma molto ma molto meno del p4 che avevo) anche lievemente overcloccato (va su a 2.8 senza overvolt...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
almeno almeno io punterei su un lc power da 40/50€ se proprio vuoi risparmiare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
scusatemi se mi intrometto.......
![]() secondo il vostro parere, per il E6300, un ali: Enermax 460 W, va bene??????? come scheda video si prevede una 7600 gs....... ![]() grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie per l'opinione ....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
x un E6300 e una 7600gs (affiancati ad un paio di HD, due lettori ottici, 3/4 ventole e tutto il resto) basta e avanza anke un buon 350/380W tipo... Seasonic S12 super silent 330W o 380W Enermax Noisetaker 370W ...e ci overclokki pure ai livelli permessi da un buon dissi ad aria...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ragazzi vi riporto il commento di un negoziante che quando ha visto l'ali "Enermax 460 W" ha detto: forse è troppo esagerato...noi li montiamo sui server" !!!!
![]() ![]() secondo voi per la mia probabile configurazione (E6300; 7600Gs /x1600xt; ....) questo ali è necessario oppure vado a fare una spesa inutile....... ![]() grazie Ps: una ali sotto i 400W non è pochino........??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
up...... grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ultimamente c'è la follia dei W e quindi anke x un sistema entry-level con vga integrata ci si spara almeno un 500W... ...basta farti un giro anke solo su HWup e guardare le rece delle skede video nella parte inerente i consumi (ke son quelli dell'intero sistema)...vedrai ke il consumo complessivo a malapena passa i 200W (e si tratta di config spinte con proci di fascia alta etc etc)... ...considera ke la tua config consumerà complessivamente in load 150/160W (anke meno)...un buon 350/400 W come... Enermax Noisetaker 370W Seasonic S12 380W Silverstone Element ST40EF è già + ke sufficente ad alimentarla senza il minimo problema e ti avanza pure x overcloccare e x qualke futuro upgrade...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ragazzi... chi è che la pensa come Iantikas . cioè che per la mia configurazione vada benone un ali sotto i 400W ????????
![]() sono indeciso perchè passare dal Enermax 460 W ad un'altro ali meno potente mi farebbe risparmiare soldini da investire in altro......... ![]() il fatto è che quasi tutti parlando del E6300, gli accostano come minimo un ali di 480 W e su di li........ è vero poi che molto dipende dalla scheda video (io dovrei mettere una x1600xt oppure una 7600gs) e se si fa oc (io vorrei fare qualcosina ma giusto per iniziare a fare i primi tentativi di oc a livello amatoriale...basso...) grazie aspetto commenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
... http://www.enermax.it/scheda_tecnica...X12V%20v%202.2 ... ...lo trovi a 60€ come il noisetaker ed ha caratteristike migliori... ...oppure il seasonic o il silverstone sopra elencati...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
amici vorrei che qualche altro esperto (come Iantikas), desse il suo parere ......sulla questione che ho aperto.....(basta un 460W o posso risparmiare..???).sempre se vi và ehhh
![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() detto questo io appoggio la ''filosofia'' di Iantikas infatti da mio punto di vista un 500w di buona marca regge tranquillamente configurazioni spinte come x1900xtx e intel 6800 con un buon se nn ottimo livello di oc. quindi ritengo che per la tua configurazione un 400w basti e avanzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
tutto sono fuorkè un esperto di alimentatori (anzi nn mi ritengo un esperto in niente...magari giusto nel cazzeggiare, in quello son veramente bravo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
grazie ...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ti linko un articolo ke magari può meglio farti capire quali sono in realtà i consumi degli odierni pc, dove vengono misurati strumentalmente in maniera precisa (è di aprile 2006 quindi il conroe nn c'è ma considera ke il su consumo sarà x forza di cose + basso di quello di un sistema con Pentium D...come skeda video in tutti i sistemi viene usata una 6600 ke ha un consumo maggiore [20W in +] rispetto alla 7600GS...x una tabella con i consumi reali, sempre misurati strumentalmente, delle varie skede video, dai uno sguardo qui... http://www.xbitlabs.com/articles/vid...wer-noise.html ...) ... http://www.silentpcreview.com/article313-page1.html ... ... è un pò lunghetto ma vale la pena leggerselo tutto...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
grazie per l'articolo...........gli darò una occhiata per approfondire le mie scarse conoscenze.........
![]() devo cmq ammettere che ti vedo molto convinto e in controtendenza ![]() ![]() i forum sono belli per questo.tutti hanno la possibilità di dire cio che pensano riguardo ad un argomento........... vorrei che qualcuno più esperto di me potesse aprire una discussione seria su questo argomento (quanto basta per la mia configurazione tipo.....) e quindi confrontarsi con cio che dice Iantikas...... ![]() ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...e cmq nn'è ke vado all'eccesso...è un discorso valido quando si ha a ke fare con un budget limitato e magari risparmiare un pò su un componente ke cmq è in ogni caso + ke sufficente, permette d'investire di + su un altro componente ke magari x l'utilizzo ke si fa "nn basta mai"... ...naturalmente se avevi intenzione di overcloccare nn ce male tutto il sistema ai livelli permessi da un buon sistema a liquido e ci montavi una X1900XT 256mb o superiore ti consigliavo di stare sui 450/500W...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
scusatemi dinuovo...
![]() cosa significa??????? ![]() cioè posso aggiungere altri moduli in futuro per aumentare la potenza, passando tipo da 400 a 460 W per esempio??????? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.