Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2006, 10:58   #1
doublemc
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Controllare da remoto un pc\server

Salve io ho fatto un pc che voglio usare da server per tenere tutti i dati di back up.
Sia il server che il mio portatile montano win xp.
Il server ha un ip fisso apposta per essere sempre trovato.

Quello che vorrei fare è riuscire a controllare il server da remoto (quando sono via con il portatile)potendo anche uplodare e downlodare file in base alle esigenze.

se il software da usare non è troppo compliato ancora meglio.

thx
doublemc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 12:06   #2
cisketto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
servono piu info!
ha ip statico o dinamico?
e su rete pubblica o sotto NAT?
cisketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 12:09   #3
doublemc
Member

il server ha ip statico (l'ho scritto sopra)
cosa vuol dire se ha rete pubblica o nat?
è collegato al web tramite router di ngi...

Quote:
Originariamente inviato da cisketto
servono piu info!
ha ip statico o dinamico?
e su rete pubblica o sotto NAT?
Old 20-08-2006, 13:36   #4
cisketto
Senior Member

Puoi usare sia sul server che sul client UltraVNC. metti l'indirizzo del tuo server et voila hai il desktop del tuo server dentro una finestra del tuo computer
Old 20-08-2006, 13:45   #5
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

se ho capito bene ciò che vuoi fare, puoi installare sul server un software ftp (tipo fileZilla server) metti un username ed una password e fai, tramite internet, tutti gli upload/download che vuoi. Tipo questo per intendersi: ftp://wgator.selfip.org/upload/

Metti username, (nel caso di esempio virus) la password (nell'esempio danger) e sei a posto
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 13:57   #6
doublemc
Member

Ho già provato ultra vnc.
Quando mi collego attaccandomi allo stesso router con indirizzo di rete tutto funziona ma quando provo da fuori non mi funzia.

Quote:
Puoi usare sia sul server che sul client UltraVNC. metti l'indirizzo del tuo server et voila hai il desktop del tuo server dentro una finestra del tuo computer
Old 20-08-2006, 14:00   #7
doublemc
Member

ok installo filezilla server...setto user e pw...poi me lo trovo anche vie explorer con l'indirizzo ip?

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

se ho capito bene ciò che vuoi fare, puoi installare sul server un software ftp (tipo fileZilla server) metti un username ed una password e fai, tramite internet, tutti gli upload/download che vuoi. Tipo questo per intendersi: ftp://wgator.selfip.org/upload/

Metti username, (nel caso di esempio virus) la password (nell'esempio danger) e sei a posto
Old 20-08-2006, 14:03   #8
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da doublemc
Quando mi collego attaccandomi allo stesso router con indirizzo di rete tutto funziona ma quando provo da fuori non mi funzia.
Prova a controllare se si tratta di un problema di firewall del router. Io sono riuscito ad effettuare un controllo di un mio PC con ultraVNC via internet, ma ho dovuto smanettare con firewall e porte del mio router (anche se ora non ricordo cosa ero andato a toccare).
Old 20-08-2006, 14:05   #9
doublemc
Member

però mi sà che io non posso smanettare con il router perchè non è mio, è in comodato

Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Prova a controllare se si tratta di un problema di firewall del router. Io sono riuscito ad effettuare un controllo di un mio PC con ultraVNC via internet, ma ho dovuto smanettare con firewall e porte del mio router (anche se ora non ricordo cosa ero andato a toccare).
Old 20-08-2006, 14:20   #10
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
non hai nattato le porte.
devi dire al router che se sente una comunicazione sulla porta interessata da un taluno servizio la deve ridirigere alla porta di una determinata macchina; diversamente, una trasmissione non richiesta viene filtrata direttamente dal router (serve anche a questo!).

la domanda che ti devi fare e' se vuoi il controllo totale del server, percio' con uso di un remote desktop, o se hai intenzione di usare il server esclusivamente come fileserver, caricandoci i file.

essendo comunque dietro router dovrai configurarlo adeguatamente, indicando le porte che interessano, e comunque, visto che hai un ip statico in internet, e' meglio che configuri bene anche un firewall.

per caricare i file ti conviene usare un ftp, tipo cerberus, ma se non vuoi avere particolari problemi di configurazione puoi usare anche un server http, tipo HFS.

puoi configurare il router ed il server per essere acceso da remoto, nel senso che da spento lo accendi mandando una particolare sequenza di dati, con AMD magic packet

puoi mettere in share le cartelle del server interessate, magari con permesso di sola scrittura, e creare un server VPN, in modo da collegarti alla tua rete interna loggandoti da internet; in questo modo eviteresti l'uso di ulteriori servizzi, ed useresti solo il copia e incolla da gestione risorse.

insomma, di soluzioni ce ne sono molte.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 14:22   #11
doublemc
Member

wow che bella storia anche accenderlo da remoto..
senti non hai un contatto tipo in msn o cose del genere perchè sono un pochino inesperto e avrei ille cose da chiederti durante la configurazione.

se vuoi ti dò la mia mail così mi mandi i dati.

Quote:
Originariamente inviato da lucusta
non hai nattato le porte.
devi dire al router che se sente una comunicazione sulla porta interessata da un taluno servizio la deve ridirigere alla porta di una determinata macchina; diversamente, una trasmissione non richiesta viene filtrata direttamente dal router (serve anche a questo!).

la domanda che ti devi fare e' se vuoi il controllo totale del server, percio' con uso di un remote desktop, o se hai intenzione di usare il server esclusivamente come fileserver, caricandoci i file.

essendo comunque dietro router dovrai configurarlo adeguatamente, indicando le porte che interessano, e comunque, visto che hai un ip statico in internet, e' meglio che configuri bene anche un firewall.

per caricare i file ti conviene usare un ftp, tipo cerberus, ma se non vuoi avere particolari problemi di configurazione puoi usare anche un server http, tipo HFS.

puoi configurare il router ed il server per essere acceso da remoto, nel senso che da spento lo accendi mandando una particolare sequenza di dati, con AMD magic packet

puoi mettere in share le cartelle del server interessate, magari con permesso di sola scrittura, e creare un server VPN, in modo da collegarti alla tua rete interna loggandoti da internet; in questo modo eviteresti l'uso di ulteriori servizzi, ed useresti solo il copia e incolla da gestione risorse.

insomma, di soluzioni ce ne sono molte.
Old 20-08-2006, 14:23   #12
lucusta
Bannato

Quote:
però mi sà che io non posso smanettare con il router perchè non è mio, è in comodato
se non lo "vuoi" smanettare, risulta molto difficile poter far uscire il server verso la rete, e comunque risulterebbe insicuro, se non filtrato adeguatamente da un firewall; una macchina sempre accesa con ip statico e' un bersaglio sempre a portata di mira.
Old 20-08-2006, 14:24   #13
lucusta
Bannato

Quote:
wow che bella storia anche accenderlo da remoto..
senti non hai un contatto tipo in msn o cose del genere perchè sono un pochino inesperto e avrei ille cose da chiederti durante la configurazione.

se vuoi ti dò la mia mail così mi mandi i dati.
i forum sono fatti per discutere, e magari le informazioni che ti do' potrebbero essere utili anche ad altri..
cmq prima assicurati di poter entrare nel router, anche legalmente..
Old 20-08-2006, 14:25   #14
doublemc
Member

Allora dici che mi conviene comprarmi un router mio così posso configurarlo?
hai consigli?

Quote:
se non lo "vuoi" smanettare, risulta molto difficile poter far uscire il server verso la rete, e comunque risulterebbe insicuro, se non filtrato adeguatamente da un firewall; una macchina sempre accesa con ip statico e' un bersaglio sempre a portata di mira.
Old 20-08-2006, 14:26   #15
doublemc
Member

Ok ho scaricato tutti i sw che mi hai detto...come faccio a sapere se lo posso settare il router?
essendo a noleggio penso di non avere accessi: è un fly net della Rooper

Quote:
i forum sono fatti per discutere, e magari le informazioni che ti do' potrebbero essere utili anche ad altri..
cmq prima assicurati di poter entrare nel router, anche legalmente..
Old 20-08-2006, 14:33   #16
lucusta
Bannato

Quote:
Ok ho scaricato tutti i sw che mi hai detto...come faccio a sapere se lo posso settare il router?
essendo a noleggio penso di non avere accessi: è un fly net della Rooper
non conosco questo router, ma potresti provare le pass di default per entrarci.
dovresti chiedere al tuoi provider se puoi configurarlo da te nei parametri che riguardano firewall/nat/forwarding.

la sua sigla e' questa?
ROADSLC-4E

EDIT
purtroppo il manuale non e' reperibile: http://www.roper-europe.com/
il link dove scaricare il manuale non porta da nessuna parte...
non saprei come aiutarti.

per entrare nel router e configurarlo hai bisogno della pass, ed e comunque facile, se le pass non sono quelle di default, che le trovi in rete cercando..

Ultima modifica di lucusta : 20-08-2006 alle 14:37.
Old 20-08-2006, 14:48   #17
cisketto
Senior Member

rieekimi ho riletto un po i post e vedo che hai qlc problemino.
Si come detto prima il problema è che le macchine non sono accessibili dall'esterno, quindi devi dire al router di forwardare alcune porte sul pc che fa da server. in particolare ti servono la 20 e 21 tcp per l'FTP e 5800 e 5900 per VNC.
Old 20-08-2006, 14:51   #18
doublemc
Member

scusa oltre ad avere problemi non sono molto esperto del linguaggio..
quindi tutte le sigle mi hai detto sono arabo.
adesso cerco di capire se posso settare il router

Quote:
rieekimi ho riletto un po i post e vedo che hai qlc problemino.
Si come detto prima il problema è che le macchine non sono accessibili dall'esterno, quindi devi dire al router di forwardare alcune porte sul pc che fa da server. in particolare ti servono la 20 e 21 tcp per l'FTP e 5800 e 5900 per VNC.
Old 20-08-2006, 14:53   #19
doublemc
Member

si la sua sigla è proprio quella...
quindi devo chiedere a ngi se posso entrare nel router e con che us e pw?

Quote:
non conosco questo router, ma potresti provare le pass di default per entrarci.
dovresti chiedere al tuoi provider se puoi configurarlo da te nei parametri che riguardano firewall/nat/forwarding.

la sua sigla e' questa?
ROADSLC-4E

EDIT
purtroppo il manuale non e' reperibile: http://www.roper-europe.com/
il link dove scaricare il manuale non porta da nessuna parte...
non saprei come aiutarti.

per entrare nel router e configurarlo hai bisogno della pass, ed e comunque facile, se le pass non sono quelle di default, che le trovi in rete cercando..
Old 20-08-2006, 14:55   #20
cisketto
Senior Member

guarda ho provato a cercare il manuale ma nn l'ho trovato. l'unica cosa è chiedere al tuo provider dato che è in comodato d'uso ma penso proprio che nn lo faranno. cmq prova tentar non nuoce
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian