|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Controllare da remoto un pc\server
Salve io ho fatto un pc che voglio usare da server per tenere tutti i dati di back up.
Sia il server che il mio portatile montano win xp. Il server ha un ip fisso apposta per essere sempre trovato. Quello che vorrei fare è riuscire a controllare il server da remoto (quando sono via con il portatile)potendo anche uplodare e downlodare file in base alle esigenze. se il software da usare non è troppo compliato ancora meglio. thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
servono piu info!
ha ip statico o dinamico? e su rete pubblica o sotto NAT? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
il server ha ip statico (l'ho scritto sopra)
cosa vuol dire se ha rete pubblica o nat? è collegato al web tramite router di ngi... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Puoi usare sia sul server che sul client UltraVNC. metti l'indirizzo del tuo server et voila hai il desktop del tuo server dentro una finestra del tuo computer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
se ho capito bene ciò che vuoi fare, puoi installare sul server un software ftp (tipo fileZilla server) metti un username ed una password e fai, tramite internet, tutti gli upload/download che vuoi. Tipo questo per intendersi: ftp://wgator.selfip.org/upload/ Metti username, (nel caso di esempio virus) la password (nell'esempio danger) e sei a posto ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Ho già provato ultra vnc.
Quando mi collego attaccandomi allo stesso router con indirizzo di rete tutto funziona ma quando provo da fuori non mi funzia. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
ok installo filezilla server...setto user e pw...poi me lo trovo anche vie explorer con l'indirizzo ip?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
però mi sà che io non posso smanettare con il router perchè non è mio, è in comodato
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
devi dire al router che se sente una comunicazione sulla porta interessata da un taluno servizio la deve ridirigere alla porta di una determinata macchina; diversamente, una trasmissione non richiesta viene filtrata direttamente dal router (serve anche a questo!). la domanda che ti devi fare e' se vuoi il controllo totale del server, percio' con uso di un remote desktop, o se hai intenzione di usare il server esclusivamente come fileserver, caricandoci i file. essendo comunque dietro router dovrai configurarlo adeguatamente, indicando le porte che interessano, e comunque, visto che hai un ip statico in internet, e' meglio che configuri bene anche un firewall. per caricare i file ti conviene usare un ftp, tipo cerberus, ma se non vuoi avere particolari problemi di configurazione puoi usare anche un server http, tipo HFS. puoi configurare il router ed il server per essere acceso da remoto, nel senso che da spento lo accendi mandando una particolare sequenza di dati, con AMD magic packet puoi mettere in share le cartelle del server interessate, magari con permesso di sola scrittura, e creare un server VPN, in modo da collegarti alla tua rete interna loggandoti da internet; in questo modo eviteresti l'uso di ulteriori servizzi, ed useresti solo il copia e incolla da gestione risorse. insomma, di soluzioni ce ne sono molte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
wow che bella storia anche accenderlo da remoto..
senti non hai un contatto tipo in msn o cose del genere perchè sono un pochino inesperto e avrei ille cose da chiederti durante la configurazione. se vuoi ti dò la mia mail così mi mandi i dati. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
cmq prima assicurati di poter entrare nel router, anche legalmente.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Allora dici che mi conviene comprarmi un router mio così posso configurarlo?
hai consigli? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Ok ho scaricato tutti i sw che mi hai detto...come faccio a sapere se lo posso settare il router?
essendo a noleggio penso di non avere accessi: è un fly net della Rooper Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
dovresti chiedere al tuoi provider se puoi configurarlo da te nei parametri che riguardano firewall/nat/forwarding. la sua sigla e' questa? ROADSLC-4E EDIT purtroppo il manuale non e' reperibile: http://www.roper-europe.com/ il link dove scaricare il manuale non porta da nessuna parte... non saprei come aiutarti. per entrare nel router e configurarlo hai bisogno della pass, ed e comunque facile, se le pass non sono quelle di default, che le trovi in rete cercando.. Ultima modifica di lucusta : 20-08-2006 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
rieekimi ho riletto un po i post e vedo che hai qlc problemino.
Si come detto prima il problema è che le macchine non sono accessibili dall'esterno, quindi devi dire al router di forwardare alcune porte sul pc che fa da server. in particolare ti servono la 20 e 21 tcp per l'FTP e 5800 e 5900 per VNC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
scusa oltre ad avere problemi non sono molto esperto del linguaggio..
quindi tutte le sigle mi hai detto sono arabo. adesso cerco di capire se posso settare il router Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
si la sua sigla è proprio quella...
quindi devo chiedere a ngi se posso entrare nel router e con che us e pw? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
guarda ho provato a cercare il manuale ma nn l'ho trovato. l'unica cosa è chiedere al tuo provider dato che è in comodato d'uso ma penso proprio che nn lo faranno. cmq prova tentar non nuoce
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.