|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
aprire un negozio di computer
volevo sapere quale qualifica serve per aprire un negozio che offra assistenza sui computer, ed anche quale tipo di scuole mi offre questa qualifica, grazie
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
direi che non serve nessuna qualifica obbligatoriamente...
certo quelle microsoft e hp sono ben accette (si fanno degli esami... in nessuna scuola) ovviamente se ti presenti come Mr nessuno poi ripari i pc degli amici, non entri nel giro d'affari della provincia, del comune, dell'azienda delle acque minerali.... Comunque sarebbe bello metter su una catena di negozi in tutta italia HWUPGRADE!!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
l'unica qualifica necessario è essere bravi a saper fare il proprio lavoro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() e di questa che ne pensate? Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
se le certificazioni le vuoi prendere x tuo interesse personale, benissimo! ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non sarebbe male! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io penso che gli ingegneri informatici ne sappiano (appena usciti dalla facoltà) meno di un diplomato dell'ITIS... (infinitamente più in fatto di programmazione)
alla mia facoltà (io faccio ing telecomunicazioni) quelli che prendono 30 a nastro non sanno nemmeno come si svita il case... sempre lì a far sti gran programmi, integrali... non sanno un cazzo. Gli informatici che fan fatica a prendere 18 invece ci sguazzano nel pc (decisamente ognuno coltiva le proprie passioni) La domanda è questa... come fai a coltivare passione per la programmazione trascurando del tutto l'aspetto hardware che è decisamente più divertente?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che nn capisco è come fanno a voler insegnare linformatica con un programma che prevede x 3 anni matematica.... poi qualcosa con un z80... e dopo c++ ..... sempre funzioni matematiche... nemmeno un database o un gioco... è la scuola a essere in torto... cmq andiamo ot ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Padova
|
io ci starei... mi piacerebbe aprire un negozio di computer..
e poi ci fai anche i soldi! Vedi un mio amico che per farsi formattare tutto xkè aveva un virus e farsi reinstallare tutti i programmi gli hanno sfilato 500 €!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non esageriamo adesso..... fosse così saremmo miliardari tutti.... ti garantisco che è difficile farsena dare 1/10 per lo stesso lavoro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
i soldi nn li fai... ti ci paghi le spese... poco di più... se ti va bene... per togliere un virus e reinstallare se chiedi 90€ in tatale sono tanti.... e vuol dire che il cliente ha voluto in tutto e per tutto nn voler formattare subito.... ahh.. e guarda che con i 90€ è ovviamente compreso anche il passaggio dei dati e eventuale configurazione di hardware (stampante, scanner etc) portati al tecnico..
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
col mercato di adesso non aprirei un negozio manco se mi obbligassero....
ciao ![]()
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
datti alla ristorazione
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps ma dr speed, esiste ancora? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E' così avanti che gli ho già comprato la geforce10 Comunque dipende cosa ristori... dalle mie parti c'è una bruschetteria che sta dilagando ovunque e fanno un pozzo di quattrini
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
con l'assistenza si campa, non si guadagna... se ti devi pagare un tecnico fulltime e magari pure la macchina di servizio devi fare almeno 2000-2500 euro di assistenza al mese.. ripeto parliamo di un piccolo negozio...e sono veramente tanti.. anche perchè i grattacapi crescono esponenzialmente col livello di assistenza che un'azienda effettua... per cui consigli overamente a tutti se appasionati di informatica di pensarci molto bene a trasformare il nostro hobby in una professione... Ciao ![]()
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.