|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
|
Consiglio nuova Ford Fiesta
Ragazzi mi sono fatto fare un preventivo per la nuova Ford Fiesta e questo è il responso:
Modello 3 porte versione Titanium 1.2 16V 82cv ESP, Vernice metallizzata, clima automatico, cerchi in lega da 16", premium sound system, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettricamente, sensori luce, sensori pioggia, sbrinatore rapido parabrezza, controllo velocità crociera totale circa 13.000 € con rottamazione Il mio dubbio è sul motore, non tanto per le prestazioni perchè so che è un chiodo, ma tanto non ho grosse pretese. Il dubbio è sui consumi. Attualmente ho una veeeecchia macchina a diesel 1.9 e ci metto circa 20€ di diesel a settimana facendo circa 250Km. Praticamente faccio non più di 15.000 Km all'anno. Ora non so quanto siano i consumi reali delle moderne auto a benzina ![]() ![]() Considerate che se volessi prendere il diesel mi costerebbe 1250€ in più per il 1.4 68cv e 2500€ in più per il 1.6 90cv. Inoltre da quanto ho capito sono i motori riciclati dalla vecchia Fiesta e dovrebbero avere consumi più alti rispetto ai più moderni diesel della concorrenza, giusto?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
scusa con la tua vecchia auto sovresti fare 14.3 km/l secondo i miei calcoli... che auto è ?? mi sembra un po' poco... (ho calcolato il diesel a 1.150)
se i consumi sono quelli vai tranquillo col benzina... poi fai pochi km/anno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Anche i benzina della nuova Fiesta son quelli che montava il modello precedente (mi pare). Ricorda che un benzina ti costa meno di assicurazione e bollo, e se fai soli 15'000km allora dovresti essere a posto.
Che macchina hai al momento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Quali sono i consumi medi per un motore come quello della Fiesta? Cmq la Fiesta è solo una delle possibilità. Mi piace molto ma se avete da consigliare di meglio prendo in considerazione anche altre auto.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo te dovrei orientarmi su qualche altra auto? Purtroppo non conosco nessuno che l'abbia già comprata la nuova Fiesta.
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Francamente della Fiesta non so molto, è fatta sul pianale della Mazda 2 (anche questa abbastanza nuova) e per adesso non ho ancora parlato con nessuno che la possiede. Carina è carina, i motori sono stra-collaudati però sono un po' vecchiotti, da quel che ho capito dovrebbero uscire dei nuovi propulsori ad inizio 2009. Per quanto riguarda la diatriba Diesel/Benzina ti consiglio un benzina (se fai sui 15'000km/anno). Il costo del bollo, della assicurazione e della manutenzione per i benzina è inferiore ai diesel, i consumi sono maggiori ma ora come ora (almeno da me) i due carburanti viaggiano allo stesso prezzo. Sei passato a vedere la Peugeot 207, la Renault Clio, la Opel Corsa? I prezzi sono simili,i propulsori sono di nuova generazione quindi consumano meno e sopratutto sono già abbastanza collaudate quindi non dovresti avere problemi. Quando hai tempo fatti un giro delle concessionarie e vedi cosa ti offrono, cerca di strappare uno sconto grazie alla rottamazione e poi calcola quale offerta è migliore. Comunque se hai altre domande chiedi pure! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.