|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
file musicali .ape e .cue con che software li leggo?
cdt, ho questi due file (ape e cue) in una cartella e vorrei ascoltarli, con quale software lo posso fare?
grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Monkeyaudio mi permette anche di convertire il file ape e cue in mp3?
grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Foobar2000
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Puoi leggerli anche con winamp se ti scarichi i plugin necessari (cerca "Plugin ape winamp" con un motore di ricerca)
Per convertirli in mp3 devi prima passarli in wav con MonkeyAudio ma ricorda che il formato APE è senza perdita di qualità mentre con l'mp3 dovrai rinunciare ad un minimo di qualità. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggi qui per maggiori info Foobar2000 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1053696 Monkey Audio (ape) - sopratutto le domande di SilverFOx: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=565601
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie mille per le info, ho letto il post ufficiale ma mi chiedevo una cosa: l'ape in mio possesso è una traccia unica con tutti i brani uniti.. c'è possibilità di dividerli nelle trqacce distinte?
grazie ancora ps, volevo avvertirvi che con monkeyaudio si riesce a convertire il .ape direttamente in mp3
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Leggi le risposte a SilverFOx nella seconda discussione. Mi sembra di ricordare che il problema sia stato "sviscerato"
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Le informazioni sulla durata dei singoli brani e delle relative pause sono contenuti nel file *.cue.
Devi convertire il file APE in WAV con Monkey (mantieni il nome originale del file e salvalo nella stessa cartella dove hai il file APE e il file CUE) Poi prenditi il software gratuito EAC e una volta aperto scegli dal menù tools - split wav by cue sheet - whit gaps. Ti farà scegliere di aprire il file WAV precedentemente creato e poi il file CUE in tuo possesso. Ti creerà tanti file WAV corrispondenti alle tracce del cd che poi potrai convertire in MP3. Può capitare che il file cue non sia corretto o funzionante. In quel caso dovrai aprirlo con un editor di testo (wordpad) e modificare la riga con il nome del file immagine secondo il nome che hai dato tu (vedi sotto). PERFORMER "Pinco Pallino" TITLE "Musical Theme" FILE "NomeDelTuoFileWav.wav" WAVE ...... Ultima modifica di lukissimo2000 : 07-09-2006 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Non esiste un player che legga direttamente questi file ape?
Mi sta gia' venendo il mal di testa... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
oppure un modo mostruosamente semplice per leggerli (senza doverli masterizzare...) Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
in questo momento sto ascoltando un file ape con foobar 2000
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.