|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
alimentare hd
se lasciassi solo il titolo mi sa che avrei risposte tipo:
metti su on l'ali ![]() comunque scherzi a parte ho da alimentare un motore di un hd escludendo tutta la circuiteria precedente...come fo? il motore presenta 3 contatti sul retro: [IMG] ![]() questa invece è la scheda di gestione da dove l'hd prende anche l'alimentazione. [IMG] ![]() attendo consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Ti serve l'elettronica che è sulla scheda di gestione, e non ti sò dire come fare a usarla o interfacciarla.
C'era qui in giro un vecchio post di un ragazzo che aveva usato un motore da hd per una ventola, e lui aveva riutilizzato appunto l'elettronica originale. Provai anch'io, ma alimentando direttamente il motore non funzionava. (la terra e il - sono la stessa cosa)
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi ricordavo pure io di quel post ma con la ricerca ho avuto solo risultati negativi e si che avevo pure una copia stampata di quella discussione ma si è dispersa nel mio ordine perfetto ![]() quindi in teoria mantenendo l'elettronica di base e saldando il motore ai contatti dovrebbe girare ad oltranza.....ma vah..... poi provo anche se mantenere tutta l'elettronica sarebbe una bella scocciatura. tu avevi provato direttamente saldando i cavi dell'ali al motore dell'hd? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io provai a fare diverse combinazioni con i 3 contatti, alimentandoli direttamente, ma non c'era verso.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho trovato lo stesso articolo su un'altro forum il problema è che l'hd è totalmente diverso............stasera mi scervello un po e vedo che ci ricavo altrimenti va diretto nel sacco nero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, è diverso, però il concetto è che il motore deve essere alimentato nello stesso modo in cui lo era sull'hd.
Devi cercare di ricollegare l'elettronica come era prima.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
|
domanda, probabilmente stupida, ma nn c'è la possibilità di bruciare qualcosa se fate male i collegamenti tra rotore/elettronica?
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.