Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2006, 14:37   #1
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
Volo pieno, botte all'addetto

TORINO - Il volo è pieno e loro se la prendono con il personale di terra. E' accaduto questa mattina a Torino, dove cinque giovani di Napoli, due ragazze e tre ragazzi, hanno aggredito due addetti dell'aeroporto dopo aver scoperto di essere in overbooking. Uno dei cinque ha quasi staccato a morsi l'orecchio di uno responsabile dell'assistenza voli mentre una ragazza ha tentato di strozzare con una cravatta un altro dipendente. I protagonisti sono stati subito fermati dalla polizia: rischiano l'arresto per lesioni gravi.

I cinque dovevano imbarcarsi con degli amici sul Torino-Napoli in partenza alle 6.55. Hanno scoperto di essere in overbooking e hanno dato in escandescenze. A niente è servita la proposta della compagnia aerea di farli arrivare ugualmente a Napoli via Roma con appena un quarto d' ora di ritardo rispetto al volo che avevano scelto. la loro furia si è scaricata sui due incolpevoli dipendenti dello scalo.

La società di gestione dell' aeroporto torinese ha subito espresso "piena solidarietà ai propri dipendenti impegnati nell'attività lavorativa e coinvolti nella grave aggressione". Inoltre, Sagat Handling, la società di cui sono dipendenti, "si attiverà in tutte le sedi opportune affinché siano tutelati gli interessi dei propri lavoratori". I giovani aggressori ora rischiano la galera.

(25 settembre 2006)

http://www.repubblica.it/2006/09/sez...aeroporto.html
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 15:07   #2
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
lapidateli
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 15:15   #3
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit

cinque giovani di Napoli

[...]

Uno dei cinque ha quasi staccato a morsi l'orecchio di uno responsabile dell'assistenza
ma a napoli non si usano i pugni e i calci?
si sono tysonizzati?
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 15:18   #4
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
A niente è servita la proposta della compagnia aerea di farli arrivare ugualmente a Napoli via Roma con appena un quarto d' ora di ritardo rispetto al volo che avevano scelto. la loro furia si è scaricata sui due incolpevoli dipendenti dello scalo.
caspita, e poi dicono che sono i milanesi ad avere sempre fretta..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 15:19   #5
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390


Poveraccio ....

Ma che gente ..... per un quarto d'ora in più di volo
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 15:26   #6
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
bestie.
__________________
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 15:27   #7
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Mah...qua si sta perdendo la testa veramente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 15:29   #8
eriol
Senior Member
 
L'Avatar di eriol
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 779
che schifo, anche le minacce in stile camorristico.
per me questi non sono neanche esseri umani.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 15:45   #9
beppegrillo
Senior Member
 
L'Avatar di beppegrillo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1451
che vergogna..
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
beppegrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 16:05   #10
D_thomas
Member
 
L'Avatar di D_thomas
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
Messaggi: 140
quello che fa specie è come si siano alterati nonostante che gli abbiano detto che li avrebbero fatti ritardare solo 15 minuti alla fine!!
C'è gente che per overbooking ritardano anche giorni......
e questi per qualche minuto?!.......

...brutta l'ignoranza...
D_thomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 16:09   #11
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Scusate, non ho mai volato ...che vuol dire overbooking?

Qualcosa a che fare con tutto esaurito?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 16:16   #12
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Scusate, non ho mai volato ...che vuol dire overbooking?

Qualcosa a che fare con tutto esaurito?
Vuol dire che hanno venduto un numero di biglietti maggiore del numero di sedili.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 16:22   #13
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Scusate, non ho mai volato ...che vuol dire overbooking?

Qualcosa a che fare con tutto esaurito?

Ma magari, è una vera porcata che fanno le compagnie aeree, e non ho capito perchè glielo permettono, in pratica vendono più biglietti dei posti che realmente ci sono sull'aereo, tu arrivi al check-in e la hostess con una faccia sorridente ti fa, spiacente lei è in overbooking volerà col prossimo volo, a me è successo che mi hanno lasciato una notte intera ad Amsterdam, il mio amico è andato vicino a staccargli tutta la testa anzichè solo l'orecchio.

Ovviamente non è giusto prendersela con l'hostess di terra.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 16:26   #14
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
TORINO - Il volo è pieno e loro se la prendono con il personale di terra. E' accaduto questa mattina a Torino, dove cinque giovani di Napoli, due ragazze e tre ragazzi, hanno aggredito due addetti dell'aeroporto dopo aver scoperto di essere in overbooking. Uno dei cinque ha quasi staccato a morsi l'orecchio di uno responsabile dell'assistenza voli mentre una ragazza ha tentato di strozzare con una cravatta un altro dipendente. I protagonisti sono stati subito fermati dalla polizia: rischiano l'arresto per lesioni gravi.

I cinque dovevano imbarcarsi con degli amici sul Torino-Napoli in partenza alle 6.55. Hanno scoperto di essere in overbooking e hanno dato in escandescenze. A niente è servita la proposta della compagnia aerea di farli arrivare ugualmente a Napoli via Roma con appena un quarto d' ora di ritardo rispetto al volo che avevano scelto. la loro furia si è scaricata sui due incolpevoli dipendenti dello scalo.

La società di gestione dell' aeroporto torinese ha subito espresso "piena solidarietà ai propri dipendenti impegnati nell'attività lavorativa e coinvolti nella grave aggressione". Inoltre, Sagat Handling, la società di cui sono dipendenti, "si attiverà in tutte le sedi opportune affinché siano tutelati gli interessi dei propri lavoratori". I giovani aggressori ora rischiano la galera.

(25 settembre 2006)

http://www.repubblica.it/2006/09/sez...aeroporto.html
Un mese fa l'aggressione per un problema quasi analogo capitò anche a Malpensa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255601

suggerisco di unificare le due discussioni.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 25-09-2006 alle 16:28.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 16:49   #15
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8414
Per me va stigmatizzata sia l'aggressione,che la politica vergognosa di certe compagnie.
Se si usa questa pratica bisogna
1)darne informazione preventiva ai clienti
2)prevedere sin dal pagamento del biglietto possibili alternative in caso di mancanza dei posti.
Se correttezza deve esserci,che ci sia da ambo le parti.
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 16:54   #16
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da riaw
Vuol dire che hanno venduto un numero di biglietti maggiore del numero di sedili.
Che gran.....

Grazie sia a te Riaw che a Parax, per avermi illuminato

Non si giustifica però la reazione dei cinque...anche perchè il ritardo era di appenna 15 min...e in ogni caso, come ben detto...il personale di terra non ha colpe...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 16:57   #17
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da parax
Ma magari, è una vera porcata che fanno le compagnie aeree, e non ho capito perchè glielo permettono, in pratica vendono più biglietti dei posti che realmente ci sono sull'aereo, tu arrivi al check-in e la hostess con una faccia sorridente ti fa, spiacente lei è in overbooking volerà col prossimo volo, a me è successo che mi hanno lasciato una notte intera ad Amsterdam, il mio amico è andato vicino a staccargli tutta la testa anzichè solo l'orecchio.

Ovviamente non è giusto prendersela con l'hostess di terra.
No? Vai a recriminare da Cimoli?
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 17:13   #18
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
No? Vai a recriminare da Cimoli?

Io me la prendo con chi gli permette di farlo, ma devo ammettere che molte volte la voglia di staccare un orecchio all'hostess di terra è stata davvero forte, a quelle/i dell'Alitalia poi è di diritto staccargli un orecchio.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 17:32   #19
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3820
mah... -_-'
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 18:07   #20
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4784
sono delle bestie. La pratica dell'overbooking è di per se una vergogna che rasenta la truffa. Ma il comportamento di quei 5 animali è spaventoso.

P.s. attendo con ansia l'ignorante di turno che fa di tutta l'erba un fascio con napoli e napoletani al seguito.
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill

Ultima modifica di Radagast82 : 26-09-2006 alle 12:32.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v