|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
[Debian] Minicom e Tastiera
Mi sa che questo problema è da vero detective!!
Piccola descrizione del sistema: -Portatile HP OmniBook XE3 GF -Debian Sarge rev3 Ok...il problema è il seguente: il terminale sembra non accorgersi dei caratteri che digito. ![]() ![]() In più quando lancio Minicom con il terminale Konsole (quello di KDE) non reagisce neanche alla combinazione CTRL+A Z, mentre se lancio Terminal, oltre a sembrare tutto più veloce, la combinazione dei tasti viene riconosciuta perfettamente. ![]() Quindi non so più che pensare, se è un problema di console, di tastiera, di Minicom o che ne so io. ![]() Il tutto mi serve per l'università, e non avete idea di quanto questo problema mi blocchi totalmente!!! ![]() ![]() Chiunque mi aiuti riceverà una lauta ricompensa...un bel GRAZIE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Bene, vedo che fate a botte per rispondere...
![]() Allora faccio un'altra richiesta, che però non sostituisce al prima: una valida alternativa a minicom ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
il problema è di konsole, se con terminal funziona, però non so aiutarti perchè uso solo gnome e il problema non mi è mai capitato.
tanto tanto tempo va un alternativa a minicom era seyon, ma non so se esiste ancora e sia mantenuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in realtà con Terminal funziona a metà.
La combianzione CTRL+A Z funziona, ma comuqnue non riesco a scrivere caratteri ![]() ![]() ![]() Ora provo subito Seyon |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io lo utilizzo abitualmente (minicom).
se non visualizzi nulla è perchè non sei connesso, setta i parametri della comunicazione in maniera adeguata e controlla il collegamento seriale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cerco di spiegare meglio la situazione.
Il tutto mi serve per la tesi che sto svolgendo all'università. Praticamente io vado a caricare un Kernel su una scheda elettronica e poi con la seriale, ovvero minicom, dovrei ottenere un terminale remoto per poter lavorare. All'accensione della scheda io su Minicom vedo tutti i dati che sono inviati, ovvero ho il terminale remoto che sembra ricevere perfettamente. Ora quando devo scrivere qualcosa per effettuare delle configurazioni minicom sembra non renderesi conto di quello che digito....rendendosi però conto di CTRL+A Z in quanto mi apre il menù delle configurazioni. Quindi direi che la comunicazione è configurata bene. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In pù ora, evidentemente, essendo a casa non ho la scheda e non so manco come provare....qualche idea di cose che posso risucire a fare in casa??
![]() ![]() A proposito..... usando il portatile in realtà non uso la seriale ma l'USB, ma il concetto è lo stesso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se hai un altro pc fisso (linux) puoi connetterti via seriale, però occorre una piccola configurazione anche su quello (devi mettere un getty in ascolto pure su quella).
o se hai un vecchio modem seriale puoi provare a collegarti a quello, solo che non so quanto sia significativo rispetto al tuo obiettivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Oggi ho provato in modo approfondito.
Ma risultati pessimi...ora nonvorrei che fosse un problema di versione dei driver; ![]() Ho anche cercato nuovi terminali. -seyon -gtkterm -cutecom Ma alla fine mancono uno è funzionato (Ho anche il dubbio che dipenda dalla mia debian) Stasera spero di postare delle news ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Esatto...era un problema di "kernel".
Diciamo che con ETCH funzia tutto una meraviglia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.