|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
|
rete tra 2pc;1modem;condividere internet?
Salve a tutti; la mia situazione è questa...
io sn il principale utilizzatore di internet, e mia sorella vorrebbe avere anche lei l'adsl nel suo pc.....fatto sta che ho collegato i 2 pc tra di loro con un cavo cross(SI VEDONO E CONDIVIDONO FILE),io ho il modem della alice(quello rotondo a forma di disco volante con una presa usb,collegata al mio pc,e una ethernet libera...) ho segiuto molte guide;ma nulla da fare, non riesco a condividere questa maledetta connessione... dato che l'host image non fiunge...vi scrivo la configurazione... lan2 del modem: acquisisce tutto il automatico (ip,subnet mask,gateway predefinito,dns) lan del pc principale: modem attaccato via usb connessione adsl condivisa ip:192.168.0.1 lan del pc secondario: connesso in lan tramite cavo cross al pc principale ip:192.168.0.4 gateway predefinito:192.168.0.1 in poche parole aiutoooooooooooooooooooooooo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
una soluzione intelligente sarebbe prendere uno switchettino (o un hub visto il fatto che hai solo 2 pc) e collegarlo al router.
dopodichè connettervi entrambi i pc e non creare nessuna condivisione ad internet. ci pensa automaticamente il router
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
|
hai qualche firewall attivo? (soprattutto sul pc che fa da gateway)
non tutti (nessuno di quelli free mi pare) supportano la modalità gateway |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
|
cn il firewall è quella di alice, le altre sono liberissime
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
la soluzione più semplice è lo switch, costa pochissimo
però bisogna vedere se il modem di alice è solo modem o può fare anche da router per esempio io ho flashato il firmware del modem di alice e l'ho trasformato in router (la telecom lo dà solo come modem, è il siemens gigaset) e ho attaccato alla porta ethernet del modem trasformato in router uno switch. così basta connettere i vari pc allo switch tramite ethernet e si naviga indipendentemente al limite se il modem di alice non può fare da router, compri un router adsl dorettamente e stai apposto, quelli col filo costano poco ormai |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.

__