|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/18660.html
Una rete WiMax è stata realizzata in amazzonia al fine di portare la connettività internet in una città assai decentrata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
50km a 70mbps omnidirezionale... ma con che cavolo di potenza sparano fuori il segnale?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
spero che non sia dannoso alla salute
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Spero che arrivi qualcosa a casa mia... forse un hiperlan a giorni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Trieste
|
Mi sa che anche se trovano la potenza necessaria qui ci rimaniamo secchi per le radiazioni
![]() ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
in amazzonia e' realta', in italia e' utopia!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ciocia , ma secondo te l'hanno fatto in amazzonia perchè è meglio dell'italia , oppure l'hanno fatto la perchè le leggi nazionali di paesi industriali sono un po più ferrei sui giochini con le frequenze ?
insomma... sveglia !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Si ma che bella notizia, continuiamo a DISTRUGGRE l'Amazzonia va, che vuoi che sia.... noi supercivilizzati tanto non ne abbiamo bisogno.
BASTARDI. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Diciamo che l'inquinamento ambientale del WIMAX non è dannoso... ma sommato a tutto il resto (radio,tv,cellulari), forse qualcosina ci sta...
In Italia stanno decidendo come sfruttare le frequenze e non credo che ci sarà qualcosa di concreto nel breve, anche perchè alcuni già le occupano e non si posso sfrattare così così... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
No dico, ma almeno TI RENDI CONTO di quanti ettari di foresta hanno dovuto DISTRUGGERE ? Ne hai la più pallia idea vero?
Io amo la tecnologia, ma certi luoghi nel nostro pianeta NON DEVONO IN NESSUN MODO ESSERE CONTAMINATI DA NULLA DI TECNOLOGICO, DEVO RIMANERE VERGINI COSI' COME SONO SEMPRE STATI. Cazzo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
eh sicuramente anche gli indigeni saranno sicuramente daccordo con te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Vabbè, guarda che l'antenna può anche essere montata sotto terra o cmq mimetizzata, in modo che non interferisca con la fauna e la flora circostante...
...e poi, una volta che ci sta... ti pare che una partitina a Counter-Strike "Civili vs Indigeni" per inaugurare non te la fai? ![]() Scherzi a parte... mi sto veramente chiedendo se le radiazioni che emanerranno quei cosi siano dannose per l'uomo o meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ultima modifica di Raid5 : 22-09-2006 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso spero che per queste sperimenazioni abbiano semplicemente installato qualche ripetitore e basta. Anche perchè non vedo che altro servirebbe. Si tratta sempre di Wireless. Più che altro in questo caso mi preoccuperei della dannosità delle onde elettromagnetiche. A quanto pare il segnale è davvero potente. E se nel quartiere mio ci sono proteste continue per la dannosità dei ripetitori telefonici installati, che lavorano a frequenze di max 1.9 GHz, mi domando che cosa possa essere per questi. ![]()
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Giusto in amazzonia puoi avere un line of sight che ti permetta delle velocita' umane... In un territorio urbano altro che 70mb/s
Tra l' altro le apparecchiature domestiche per la ricezione del segnale hanno specifiche abbondantemente al di sotto di quelle soglie, ovviamente... Sono dei bei oggettini i CPE, sembrano delle candele... Pero' a specifiche stiamo messi cosi'...: Over-the-air rate = 13.4Mbit/s (DL/UL) Net: 10 Mbit/s on Downlink Net: 9 Mbit/s on Uplink |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ebbasta sparare stronzate...li lasciate senza tecnologie quei poveri abitanti? ma fatevela in padania la vostra foresta se proprio la volete! invece no, volete le fabbrice dove poter lavorare e il pratino rasato all'inglese così magari ci puoi camminare con le fighette e non ci viene un allevamento di cobra ogni 2 metri... insomma basta fare i conti in tasca agli altri. Nelgli ultimi 1000 anni la quaità della vita è sempre aumentata, l'aria farà un pò cagare ma almeno puoi giocare a doom in rete cacchio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Beh nn fanno mica tanto schifo come velocità eh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.