|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
CERCO AIUTO PER RISOLUZIONE PROBLEMA CONNESSIONE WIFI.......
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei approfittare della vostra competenza per la risoluzione di un problema con il wifi.Nella zona dove abito è presente una rete wifi alla quale ho sottoscritto un'abbonamento.
Per effettuare il collegamento a tale rete utilizzo il mio portatile collegato con cavo di rete ad un'access poin, configurato come client (credo) della d-link mod. 2100 AP. Quello che vi chiedo è questo: c'è un qualche sistema di utilizzare il mio ap in modo da ricevere il segnale dall'esterno e ritrasmetterlo all'interno in modo che non sia più obbligato ad utilizzare il cavo di rete? Ringrazio sin d'ora quanti riusciranno ad aiutarmi.............. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
potresti realizzare un "ponte radio" composto da 2 AP: uno installato all'esterno o comunque in un punto di buona ricezione, impostato come "Wireless Client". A questo access point, tramite cavo di rete, puoi collegare un altro apparecchio identico ma settato come access point. L'unica avvertenza è quella di mantenere almeno 5 canali di distanza tra i due apparecchi. Esempio: se la rete alla quale ti colleghi lavora sul canale 6, per evitare interferenze devi regolare l'access point sul canale 1 oppure sul canale 11
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
bè... se il suo provider utilizzasse un access point DWL-2100AP o altro modello compatibile, non sarebbe un problema usare la modalità Wds con access point" ma... chissà quali apparecchiature hanno... Mi spiego meglio: facendo i soliti esperimenti,ho provato ad utilizzare il WDS del 2100AP con vari prodotti (per esempio ho tentato di usarlo con Netgear DG834GT e con WG602) ma non funziona, neppure togliendo la crittografia In una situazione simile a quella di maurizio701 (l'ap che avrei dovuto ripetere era un USR) non potendo fare modifiche lato access point dell'ISP ho potuto risolvere solo come ho consigliato sopra: un DWL-2100 settato come client collegato ad un altro impostato come AP
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.