|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Wi-fi in 2 appartamenti, consigli?
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio: io e mio zio abbiamo due appartamenti al primo piano uno accanto all'altro ed entrambi abbiamo libero adsl, io inoltre ho anche un router wi-fi netgear dg834gtit.
Ora anche mio zio vorrebbe prendere un router wi-fi in modo da poter utilizzare internet sia nell'appartamento che nel negozio al pian terreno e gli devo prendere un router wi fi, avrei però qualche domanda, in ordine di priorità: 1) Se metto un altro router a 20 metri dal mio ci possono essere problemi? basta usare canali diversi? 2) Posso sfruttare entrambe le reti per coprire gli angoli bui di entrambe le case? 3) Probabilmente gli comprerò un netgear DG834PNIS, quello con le 5 antenne, per essere sicuro che prenda bene anche in negozio e in giardino e vorrei sapere: a)se è buono e effettivamente copre di piu b)se un giorno volessi disattivare una delle due adsl per risparmiare un po, potrei usare il suo DG834PNIS come ripetitore del mio? Sarebbe complicato? Nel caso sia semplice potre comperare direttamente un WPN802IS che è la stessa cosa di prima ma solo access point per risparmiare qualcosa? grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
bhe io una delle due adsl la disattiverei... usi un access point come ripetitore e... dividete il canone
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
è difficile far fare da ripetitore ad un access point?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Codice:
INTERNET | |___Router ADSL wireless ))) ((( Access point in modalità REPEATER Ultima modifica di alexmere : 20-09-2006 alle 15:23. Motivo: Correzione errori ortografici |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Stasera vediamo se disdire o meno una linea delle due...
in ogni caso non avremmo necessità di mandarci grossi file, basterebbe semplicemente poter navigare e poter scaricare da internet. Se dovessi optare per questa soluzione però dovrei comunque installare due access point oltre al mio router, è fattibile? Potrei continuare a giocare online con un ping decente direttamente collegato via cavo al router? Grazie per le risposte! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Il ping da PC wi-fi a router ADSL wireless a casa mia si attesta intorno ai 2/3 ms. Ultima modifica di alexmere : 20-09-2006 alle 17:25. Motivo: Completamento messaggio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.