Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 09:42   #1
DarthEfrem
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Wi-fi in 2 appartamenti, consigli?

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio: io e mio zio abbiamo due appartamenti al primo piano uno accanto all'altro ed entrambi abbiamo libero adsl, io inoltre ho anche un router wi-fi netgear dg834gtit.
Ora anche mio zio vorrebbe prendere un router wi-fi in modo da poter utilizzare internet sia nell'appartamento che nel negozio al pian terreno e gli devo prendere un router wi fi, avrei però qualche domanda, in ordine di priorità:

1) Se metto un altro router a 20 metri dal mio ci possono essere problemi? basta usare canali diversi?

2) Posso sfruttare entrambe le reti per coprire gli angoli bui di entrambe le case?

3) Probabilmente gli comprerò un netgear DG834PNIS, quello con le 5 antenne, per essere sicuro che prenda bene anche in negozio e in giardino e vorrei sapere:
a)se è buono e effettivamente copre di piu
b)se un giorno volessi disattivare una delle due adsl per risparmiare un po, potrei usare il suo DG834PNIS come ripetitore del mio? Sarebbe complicato?
Nel caso sia semplice potre comperare direttamente un WPN802IS che è la stessa cosa di prima ma solo access point per risparmiare qualcosa?

grazie a tutti!
DarthEfrem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 13:50   #2
ortaggio
Member

Iscritto dal: Oct 2003
bhe io una delle due adsl la disattiverei... usi un access point come ripetitore e... dividete il canone
Old 20-09-2006, 14:12   #3
DarthEfrem
Member

è difficile far fare da ripetitore ad un access point?
Old 20-09-2006, 15:23   #4
alexmere
Senior Member

Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da DarthEfrem
è difficile far fare da ripetitore ad un access point?
Più che altro bisogna decidere quale marca comprare. Da test "sul campo" di diversi utenti, pare che la modalità REPEATER di un access point soffra di connessione instabile anche con apparecchi della stessa marca. Sarebbe meglio usare un access point come WIRELESS CLIENT, oppure in modalità BRIDGE. Cmq vedo che sei orientato su NetGear: come dice ortaggio, la soluzione migliore è disdire (o non stipulare) uno dei due abbonamenti e dividere con tuo zio la banda disponibile. In effetti la soluzione suggerita da ortaggio è quella più immediata:
Codice:
INTERNET
|
|___Router ADSL wireless )))      ((( Access point in modalità REPEATER
Se dovessi cominciare a scambiare grosse quantità di files con tuo zio, questa configurazione non andrebbe più tanto bene: un access point in modalità REPEATER usa metà banda per ricevere e metà banda per trasferire, con il risultato di avere prestazioni deludenti (oltre a metterci tanto tempo).

Ultima modifica di alexmere : 20-09-2006 alle 15:23. Motivo: Correzione errori ortografici
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 15:51   #5
DarthEfrem
Member

Stasera vediamo se disdire o meno una linea delle due...
in ogni caso non avremmo necessità di mandarci grossi file, basterebbe semplicemente poter navigare e poter scaricare da internet.

Se dovessi optare per questa soluzione però dovrei comunque installare due access point oltre al mio router, è fattibile?
Potrei continuare a giocare online con un ping decente direttamente collegato via cavo al router?

Grazie per le risposte!
Old 20-09-2006, 17:23   #6
alexmere
Senior Member

Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da DarthEfrem
Stasera vediamo se disdire o meno una linea delle due...
in ogni caso non avremmo necessità di mandarci grossi file, basterebbe semplicemente poter navigare e poter scaricare da internet.

Se dovessi optare per questa soluzione però dovrei comunque installare due access point oltre al mio router, è fattibile?
Potrei continuare a giocare online con un ping decente direttamente collegato via cavo al router?

Grazie per le risposte!
Se il tuo router porta un segnale decente fino a casa di tuo zio, è sufficiente comprare un access point che funzioni in modalità REPEATER con il tuo router ADSL wireless. Chiedi al produttore per essere sicuro di cosa comprare e, al limite, anche per farti indicare un modello NetGear adatto. Per la sola navigazione, 10 Mbit/s a testa in wi-fi mi sembrano più che sufficienti
Il ping da PC wi-fi a router ADSL wireless a casa mia si attesta intorno ai 2/3 ms.

Ultima modifica di alexmere : 20-09-2006 alle 17:25. Motivo: Completamento messaggio
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian