|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ACER 5673 presa aria raffreddamento
ho comprato giorni fa un notebook ACER 5673 ed ho notato che la presa d'aria per il raffreddamento posta sotto in alto a destra (guardandolo dall'alto)
è chiusa dall'interno con un sottile foglio di plastica nera, ma non dovrebbe essere aperta per permettere il passaggio dell'aria???? molto strano...... qualcuno sa darmi qualche informazione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Acer
Infatti dovrebbe essere aperta latrimenti che ventola di raffreddamento è se non riesce a tirar dentro aria!!!
Ciao by MaRmA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Che temperature fai?
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
mi sembra proprio di plastica, lucida e flessibile, non è ne tessuto ne spugna ne carta per eventuale filtro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
ci sono altre discussioni sui 5672-3 dove chiedere, nel frattempo se hai una fotocamera digitale posta un foto su www.imageshack.us che vediamo...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
http://img291.imageshack.us/img291/6015/dscn0010bt6.jpg ieri sera ho aperto il fondo del nbook anche se era in garanzia ( ![]() lavoro nei computer da 20 anni come tecnico e so gestire la cosa. Effettivamente c'è un sottile foglio di plastica che chiude dall'interno la presa d'aria che va direttamente sulla ventola della cpu. Molto strano!!! l'ho tolta ed ora scalda decisamente meno! però è aumentata un po la temperatura sotto il touchpad dove sono posizionate le due ram, in effetti li di fianco, sempre sotto il nbook c'è un'altra piccola presa d'aria. Forse la Acer ha coperto intenzionalmente la grosso presa d'aria per far fare un giro diverso all'aria all'interno del nbook? molto molto strano.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Non credo che tappare una presa d'aria possa aiutare il raffreddamento modificando il ricircolo d'aria...anzi ![]()
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma quella non è la griglia di aerazione principale della ventola, non c'è nemmeno l'uscita laterale del dissipatori heatpipe, gli acer hanno molte feritoie sotto e non si capisce perchè proprio quella era chiusa, bisogna vedere se è un caso o si presenta su tutti i 5672-5673, prova a chiedere nel thread ufficiale e facci sapere. Se la temperatura è scesa in quel punto ma e salita da una parte forse non è tanto privo di senso, per saperlo bisognerebbe vedere le tmemperature con mobmeter prima e dopo, sui componenti principali sopratutto l'hd, e vorrei sapere che componente c'è sotto quella feritoia...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Potrebbe essere successa la stessa cosa sul tuo notebook:
http://www.nonsolomac.com/Mac/Osserv...8/page148.html
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.