|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Proggetti
Ragazzi, scusate un secondo, ma io non ho ben capito, questo è realmente un progetto scientifico, o è un gioco on line???
cosa devo scaricare per poter elaborare dati per i pseudo ricercatori??? ho capito che un'unione di computer fanno la forza, e quindi una macchina potentissima per elaborare dati, ma non capisco cosa si debba fare, e poi cosa sono tutti questi proggetti e dati da elaborare... qual'è lo scopo, mi interesserebbe parteciapre... ma spiegatemi un pò... con un mac è possibile parteciapre??? ciao e grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Noi aiutiamo dei progetti scientifici!!
Puoi scegliere te a quali aderire... Certo ke puoi "scaccolare", si dice cosi elaborare, con un mac. Ovviamente aderirai al team di BOINC.Italy!!! ![]() ![]() Ti kiederai xkè aderire al Team, semplicemente x rendere divertente lo scaccolo. Cosi x vedere dei superamenti in classifica ecc... X tutte le altre info ti rimando ai post Importanti Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Ciao e benvenuto in questa sezione
![]() Come puoi leggere dalla guida in rilievo ( LINK ) si tratta di dare una mano a progetti scientifici, che con i crediti e le classifiche per noi diventano quasi un gioco ![]() I vari progetti che seguiamo utilizzano la piattaforma per il calcolo distribuito chiamata BOINC. Trovi un elenco con una breve descrizione per ciascuno qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1172421 Infondo a quel thread c'è anche una guida rapida per partecipare. E' possibile partecipare con tutti i tipi di computer visto che BOINC è open source ![]() ![]() Non dimenticarti di fare il JOIN nel team quando inizi ad elaborare ![]() Ciao, GHz
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ecco, mi sono registrato, ho installato e adesso stò coso stà già elaborando i dati...
è allo 0.68 %, ma ora sono con il portatile scabercio... questa sera passerò con quello ufficiale in sing up che è una bomba, e sicuramente sarà molto più produttivo...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Bottegone (PT)
|
Quote:
[MODALITà ARRUOLAMENTO ON] Ovviamente sei già nel BOINC.Italy?? [MODALITà ARRUOLAMENTO OFF] Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
come faccio a saperlo???
dove devo guardare?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cos'è modalità di arruolamento?? qui è arrivto al 3%, se questa sera cambiassi computer, il proggetto va in prograssione??? o devo per forze tenere lo stesso portatile??? ciao
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...69#post8105269 Quote:
![]() ![]() Serve per non lasciare account fuori dal team ![]() Quote:
Dai un'occhio alla guida in rilievo ![]() Ciao, GHz
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie, adesso mi ci cimento, e vedo cosa posso fare...
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
benvenuto...
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
benvenuto!!! progetto?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ehm... non vorrei per nessun motivo scatenare una guerra...
***Vorrei solo avere il vostro parere a riguardo e se è il caso di attuare la mia proposta...*** Ecco: Invece di sperperare in giro la potenza dei nostri pc per tutti i progetti... non sarebbe meglio concentrarci tutti su un progetto solo? (magari per un periodo di tempo definito (1 anno) dopo il quale passiamo ad un altro progetto...) In questo modo concentrandoci su un solo progetto aiuteremo ad accelerare in modo veramente più concreto la ricerca. Solo per un progetto è vero ma, almeno vedremo in tempi ridotti i risultati che ci aspettiamo...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
purtroppo qui rischia di scatenarsi il flame! Cerco di dirlo per bene...
il fatto è che secondo me alcuni progetti sono si interessanti, ma non utili! Quindi la mia potenza di calcolo preferisco dedicarla ai progetti che possono aiutare di più! (Non ho fatto nomi) ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Almeno per quelli che portano risultati più utili, concreti e "immediati". I progetti riguardanti la matematica sono puramente teorici e perciò proporrei di "accantonarli" in favore di altri molto più utili.
***Non sono inca**ato, non voglio inca**armi e neanche far inca**are tutti voi; voglio soltanto discutere su un'idea*** Magari si potrebbe fare un bel sondaggio fatto bene dopo il quale si deciderà se la cosa è fattibile...
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein Ultima modifica di djtux : 24-08-2006 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: localhost (aka Torino)
|
Quote:
secondo il mio modesto parere, non ha senso ![]() semplicemente perchè non sono quei 10/100 PC in più che fanno la differenza su milioni, parlando di grandi progetti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il discorso secondo me è giusto, perchè ci sono progetti più o meno utili, ma bisogna ricordarci che il giusto è soggettivo e quindi ognuno si sceglie il suo progetto da portare avanti...
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
credo che abbiamo evitato il flame.
![]() guarda djtux, sono d'accordissimo con te, ma il punto è: chi deciderebbe il progetto da seguire? la maggioranza? e gli altri che fanno? scaccolano controvoglia? purtroppo credo sia infattibile...
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() io scaccolo solo su Seti perchè è quello che mi affascina di più (sono sempre stato un amante del mistero e dello spazio ![]() però riconosco che ci sono tantissime altri progetti utilissimi, come quelli sulle proteine per esempio ![]()
[RETIRED]Warrior di IX° Livello -- Flotta Stellare su BOINC.Italy -> Vice-Admiral della sezione ADVANCED STARSHIP DESIGN BUREAU My PC: LC Power 550W - Asus P5KPL - CPU Intel Core 2 Quad Q6600 - Memoria Ram DDRII 1024 Mb * 4 - Scheda Grafica Nvidia GeForce GT210 - 2x Hard Disk Sata Maxtor DiamondMax 120 Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io trovo quasi inutile SETI, ma mi piacciono le classifiche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.