Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 13:14   #1
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
La guerra santa e Fatima

Ho la sensazione che gli islamici attendessero solo uno sbaglio, un errore del Papa.
La cosa è avvenuta e nonostante le spiegazioni del vaticano, gli islamici sembra abbiano suonato la carica.
Ritengo che oggi sia l'inizio della guerra santa tra islam e cristianesimo.
La cosa mi preoccupa, ma ce n'è un'altra che mi preoccupa ancora di più.
Avevo detto che nn avrebbero mai ucciso questo papa, però ho fatto mente locale sul terzo segreto di fatima ed ho cambiato idea.
Che siano queste le persecuzioni di cui si favoleggia ?
Che siano i jihadisti, l'esecito che ci attacca e Ratzinger il papa che viene ucciso ?
Se è così ci aspettano tempi duri.
Old 18-09-2006, 13:16   #2
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Rinfrescami un po' la memoria su quel che direbbe il terzo segreto di Fatima... non è che io abbia mai dato molta importanza a queste cose sono uno strenuo assertore della supremazia della ragione...
Old 18-09-2006, 13:17   #3
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da giannola
Ho la sensazione che gli islamici attendessero solo uno sbaglio, un errore del Papa.
La cosa è avvenuta e nonostante le spiegazioni del vaticano, gli islamici sembra abbiano suonato la carica.
Avevo detto che nn avrebbero mai ucciso questo papa, però ho fatto mente locale sul terzo segreto di fatima ed ho cambiato idea.
Che siano i jihadisti, l'esecito che ci attacca e Ratzinger il papa che viene ucciso ?
Può esser qualsiasi cosa.
una volta avvenuto lo si interpreta come si preferisce
Siam nel XXI secolo e ancora si parla di profezie come nel X ...
Old 18-09-2006, 13:19   #4
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
sono uno strenuo assertore della supremazia della ragione...
Guarda che se dici così ti arriva lo stormo di forumisti che sosterranno, ciascuno, una delle mille varianti nel tema "rapporto fede - ragione", con conseguente incasinamento totale
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 13:19   #5
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Ma capite che queste cose sono solo pubblicità per i cristiani?
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 13:20   #6
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Rinfrescami un po' la memoria su quel che direbbe il terzo segreto di Fatima... non è che io abbia mai dato molta importanza a queste cose sono uno strenuo assertore della supremazia della ragione...
Il testo:
"Dopo le due parti che già ho esposto, abbiamo visto al lato sinistro di Nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l'Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza, Penitenza, Penitenza! E vedemmo in una luce immensa che è Dio: "qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti" un Vescovo vestito di Bianco "abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre". Vari altri Vescovi, Sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c'era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia; il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce, e allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni. Sotto i due bracci della Croce c'erano due Angeli ognuno con un innaffiatoio di cristallo nella mano, nei quali raccoglievano il sangue dei Martiri e con esso irrigavano le anime che si avvicinavano a Dio".
Old 18-09-2006, 13:23   #7
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Praticamente la caduta di Roma e del Cristianesimo.....
Old 18-09-2006, 13:31   #8
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:

Azz è vero il terzo segreto di Fatima, comea avevo fatto a non pensarci, ora si che sono cazzi per tutti.

Per non parlare poi della Maledizione della Prima Luna.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 13:31   #9
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
c'erano due Angeli ognuno con un innaffiatoio di cristallo nella mano, nei quali raccoglievano il sangue dei Martiri e con esso irrigavano le anime che si avvicinavano a Dio".
Beh se non fosse perchè fin da piccoli siamo abituati alle metafore del "sacrificio" sarebbe un'immagine piuttosto pesante.....

Io quando leggo 'ste cose mi domando sempre: ma siamo sicuri che il simbolismo dietro sia EFFETTIVAMENTE quello "positivo" che gli abbiamo sempre attribuito?
Old 18-09-2006, 13:34   #10
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Guarda che se dici così ti arriva lo stormo di forumisti che sosterranno, ciascuno, una delle mille varianti nel tema "rapporto fede - ragione", con conseguente incasinamento totale
Sono arrivato ad una risoluzione che mi permette di postare qui dentro senza litigare con chiunque e ritrarmi disgustato da metà dei post: una personale riedizione di Dante, "non ti curar di loro ma posta e passa"
Old 18-09-2006, 13:39   #11
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Embé morto un papa se ne fa un altro...

In africa muoiono all'anno 2 MILIONI DI PERSONE per l'aids, una Pandemia di aids.

Ratzinger e Wojtyla, vietano l'uso del preservativo.

Ecco le persone a cosa credono e cosa seguono, un po come assecondare hitler nello sterminio degli ebrei...
Old 18-09-2006, 13:41   #12
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
Ecco le persone a cosa credono e cosa seguono, un po come assecondare hitler nello sterminio degli ebrei...
Questo è un altro modo per scatenare flames qualora il "rapporto ragione - fede" non bastasse
Old 18-09-2006, 13:42   #13
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da parax
Azz è vero il terzo segreto di Fatima, comea avevo fatto a non pensarci, ora si che sono cazzi per tutti.

Old 18-09-2006, 13:42   #14
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Embé morto un papa se ne fa un altro...

In africa muoiono all'anno 2 MILIONI DI PERSONE per l'aids, una Pandemia di aids.

Ratzinger e Wojtyla, vietano l'uso del preservativo.

con tutto il rispetto per tutte le persone che muoiono ,ma c'è una bella differenza .....

Se dovessero uccidere il Papa in questo momento di crisi internazionale le conseguenze potrebbero essere davvero catastrofiche
Old 18-09-2006, 13:45   #15
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Ma neanche per niente.
In futuro eviterei asserzioni di questo calibro
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 13:45   #16
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
E' vero anche che se una donna incinta ha voglia di caffè nasce un bimbo con la macchia di caffè.

Che il gatto nero porta male e che se spacchi uno specchio sono 7 anni di disgrazie.
Se ne rompi 4 ti sei fottuto mezza vita.

Illuminismo ffanculo!

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 13:45   #17
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
non credo nelle profezie e comunque sia il Vaticano è blindato, il Papa è ben protetto
Old 18-09-2006, 13:52   #18
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
a me più della salute del papa mi spaventa un attentato alla metro di roma, oppure a termini. sai quante persone morirebbero? e poi sarebbe far ritornare Roma al medioevo (già fanno schifo i trasporti, figuriamoci con le metro inagibili)
Old 18-09-2006, 14:00   #19
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:
Originariamente inviato da parax

e per par condicio quella del forziere fantasma

Ultima modifica di y4k : 18-09-2006 alle 14:07.
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 14:17   #20
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
con tutto il rispetto per tutte le persone che muoiono ,ma c'è una bella differenza .....

Se dovessero uccidere il Papa in questo momento di crisi internazionale le conseguenze potrebbero essere davvero catastrofiche
con tutto il rispetto... ma a volte e' meglio non scrivere...
Mi stai dicendo che una vita é piú importante di altre 2 milioni di vite, per di piú quella persona accentua o partecipa nel numero di morti dicendo che il preservativo non va usato senza nessuna ragione logica.

catastriofiche? piu' di quello che sta succedendo oggi sulla terra cosa vuoi di catastrofico? forse catastrofico per noi che abbiamo la pancia piena e il culo al caldo, allora si ti capisco, ma sincermente parlare di castastrofe per la morte di una persona quando ci sono milioni di catastrofi giornaliere, con tutto il rispetto ma si affoga nel cinismo ormai...

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian