Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2006, 00:03   #1
Lechter
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Medieval 2 total war

iao a tutti i frequentatori del forum.
non scrivo molto qui, ma essendo un fan accanito della serie total war, vi vorrei chiedere se con la mia attuale configurazione hardware potrò far girare medieval 2 in maniera dignitosa (almeno 1024x768 32 bit dettagli unità, alti terreno medi, no ombre, effetti particellari medio bassi)

AMD Athlon XP 2800+
1GB DDR400
Asus Radeon 9800 XT 256MB

il mio dilemma è la scheda video...

se non mi sapete dare risposte per il gioco in sè, sapete dirmi in che fascia si collocherebbe attualmente? non penso sia di fascia bassa, quando l'ho presa l'ho pagata una sfracca di soldi

ciao a tutti e grazie!

=3dS=Lechter
Lechter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 00:16   #2
deviltrigger.dmc
Senior Member

L'Avatar di deviltrigger.dmc

la scheda video è discreta ma a oggi è normale che non sia chissà cosa, era di fascia alta svariato tempo fa

ci gira un po' tutto però, è sui livelli di una 6600GT più o meno
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919
Ubuntu - Gnome - Opera

09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri
deviltrigger.dmc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 00:19   #3
Lechter
Member

Quote:
Originariamente inviato da deviltrigger.dmc
la scheda video è discreta ma a oggi è normale che non sia chissà cosa, era di fascia alta svariato tempo fa

ci gira un po' tutto però, è sui livelli di una 6600GT più o meno

quindi dici che MTW2 e NWN2 ce li giro con la configurazione di dettagli scritta sopra?
Old 10-09-2006, 00:26   #4
deviltrigger.dmc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lechter
quindi dici che MTW2 e NWN2 ce li giro con la configurazione di dettagli scritta sopra?
ho solo risposto a come si colloca ad oggi la tua scheda visto che purtroppo i giochi non li conosco e non ti saperei proprio dire comunque se non sono estremamente pensati dovresti andare tranquillo
Ubuntu - Gnome - Opera

Old 10-09-2006, 00:30   #5
Lechter
Member

Quote:
ho solo risposto a come si colloca ad oggi la tua scheda visto che purtroppo i giochi non li conosco e non ti saperei proprio dire comunque se non sono estremamente pensati dovresti andare tranquillo

scusa ti faccio sudare 1 altro attimo

visto che i $ sono un buon indice della qualità e delle performance della SV, adesso come adesso la mia A9800XT quanto...costerebbe?

dimmi che non è sotto i 200 euro
Old 10-09-2006, 00:36   #6
deviltrigger.dmc
Senior Member

Quote:
scusa ti faccio sudare 1 altro attimo

visto che i $ sono un buon indice della qualità e delle performance della SV, adesso come adesso la mia A9800XT quanto...costerebbe?

dimmi che non è sotto i 200 euro

le 6600GT si trovano sui 100 e qualcosa, la 9800XT vale meno

quindi ci fosse nuova (penso non si trovi più) non più di 100 euro (forse meno)
Ubuntu - Gnome - Opera

Old 10-09-2006, 00:40   #7
Lechter
Member

Quote:

le 6600GT si trovano sui 100 e qualcosa, la 9800XT vale meno

quindi ci fosse nuova (penso non si trovi più) non più di 100 euro (forse meno)

mio dio...non so che dire...

x curiosità sn andato a vedere un pò su internet...c'è chi la vende oltre i 600 auro, ovvero quello che l'avevo pagata io, chi attorno ai 400, chi ai 300, ma sotto sta cifra mai...con tutto il rispetto, spero PER ME che ti sbagli...
Old 10-09-2006, 00:46   #8
deviltrigger.dmc
Senior Member

Quote:

x curiosità sn andato a vedere un pò su internet...c'è chi la vende oltre i 600 auro, ovvero quello che l'avevo pagata io, chi attorno ai 400, chi ai 300, ma sotto sta cifra mai...con tutto il rispetto, spero PER ME che ti sbagli...
bè di prezzi assurdi se ne vedono tanti, soprattutto per le schede uscite da molto di produzione (magari lasciano il vecchio prezzo e in realtà non sono manco disponibili)

però purtroppo non mi sbaglio

calcola che io ho pagato una 9800Pro nuova con core della XT sui 100 euro svariati mesi fa, adesso costerebbe meno

ora non si possono mettere link agli shop senno ti facevo vedere qualche prezzo serio, comunque se vai su www.trovaprezzi.it e metti 6600GT più o meno dovrebbe darti prezzi normali (anche se di solito si trovano a meno)

la 6600GT va poco di più della 9800XT ed è più nuova perciò fatti due conti su quanto vale la tua
Ubuntu - Gnome - Opera

Ultima modifica di deviltrigger.dmc : 10-09-2006 alle 08:55.
Old 10-09-2006, 08:42   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:

non si sbaglia affatto purtroppo

la 6600GT è più recente, supporta HDR e SM3.0 è leggermente più veloce e la si trova a prezzi tra i 100 e i 150 euro nuova
Old 10-09-2006, 09:29   #10
Lechter
Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron
non si sbaglia affatto purtroppo

la 6600GT è più recente, supporta HDR e SM3.0 è leggermente più veloce e la si trova a prezzi tra i 100 e i 150 euro nuova
la 6600GT se è PCI-E mi costringe a cambiare motherboard...se no mi tengo quella che ho anche se non è il massimo (K7VT4A+)...

in oltre...dite che mi converrebbe cambiare SV o processore? sempre in occasione di MTW2...

THX!
Old 10-09-2006, 09:38   #11
deviltrigger.dmc
Senior Member

Quote:
la 6600GT se è PCI-E mi costringe a cambiare motherboard...se no mi tengo quella che ho anche se non è il massimo (K7VT4A+)...

in oltre...dite che mi converrebbe cambiare SV o processore? sempre in occasione di MTW2...

THX!
non è che devi prendere la 6600GT (che comunque c'è pure AGP) visto che va più o meno come la tua

se cambi processore devi cambiare pure scheda madre, a meno che tu prenda un 3000+ ma non noteresti alcuna differenza

se cambi scheda video (con qualcosa di più potente e non 6600GT che è come la tua) non la sfrutteresti a pieno con quella configurazione e calcola che l'AGP è morto quindi quando fai un upgrade devi cambiare ancora la scheda video

fossi in te mi terrei quella configurazione e quando puoi cambi tutto (tanto non è che i giochi non ci girano, basta qualche compromesso)

però quì siamo OT
Ubuntu - Gnome - Opera

Old 10-09-2006, 11:04   #12
Lechter
Member

Quote:
non è che devi prendere la 6600GT (che comunque c'è pure AGP) visto che va più o meno come la tua

se cambi processore devi cambiare pure scheda madre, a meno che tu prenda un 3000+ ma non noteresti alcuna differenza

se cambi scheda video (con qualcosa di più potente e non 6600GT che è come la tua) non la sfrutteresti a pieno con quella configurazione e calcola che l'AGP è morto quindi quando fai un upgrade devi cambiare ancora la scheda video

fossi in te mi terrei quella configurazione e quando puoi cambi tutto (tanto non è che i giochi non ci girano, basta qualche compromesso)

però quì siamo OT
già...comviene prenderne uno tutto completo 1 volta ogni tanto ke cambiare sempre...che cmq il mio collo di bottiglia è la MB...si vedrà, intanto mi consolerò a vedere come scatta la demo di MTW2 (quando esce )
Old 10-09-2006, 12:41   #13
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Lo escludo categoricamente: Medieval 2 e Nwn2 non li farai girare con quei dettagli nel modo più assoluto.
Purtroppo

Solo gli effetti della fisica e i movimenti asincroni [ovvero ogni soldato sullo schermo si muove in modo indipendente dagli altri] metteranno in crisi quel sistema.

Se hai qualche soldo per un upgrade forse è la cosa migliore
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 20:17   #14
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da prova
Lo escludo categoricamente: Medieval 2 e Nwn2 non li farai girare con quei dettagli nel modo più assoluto.
Purtroppo

Solo gli effetti della fisica e i movimenti asincroni [ovvero ogni soldato sullo schermo si muove in modo indipendente dagli altri] metteranno in crisi quel sistema.

WOW!!! Ogni soldato si muove diversamente??? FIIIIICCOOOOOO..... dite che con la mia configurazione lo faccio girare al massimo ma proprio il massimo? E soprattutto, quando esce sto Medieval 2 Total War?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 21:19   #15
Lechter
Member

Quote:
Originariamente inviato da prova
Purtroppo

allora è un problema di processore o sbaglio? anche in RTW c'è l'opzione per le animazioni asincrone (che si può disabilitare) quindi anche in MTW2, a rigor di logica, dovrebbe esserci...
Old 10-09-2006, 22:08   #16
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Se ti può consolare sarà il gioco che farà rinnovare il pc anche a me

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP