|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Bastardi alla Microsoft
Sapete quando vi dice copia contraffata?
bene, ho comprato dei windows xp pro oem per un cliente e come modifico il file di registro e chiamo oobe.exe /a per cambiare il codice come lo cambio mi dice che è errato, chiamo la Microsoft e mi dicono che è normale e che devo reinstallare win, ma dico iooo !!! se lo sapevo gli cracckavo il win e tutto qui !!! bastardiii prima pubblicizzano di acquistare in win e poi ti mandano a cagare... Consigli? Thanks bye |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
metodo ?
non è che c'è un altro metodo per cambiare il codice senza reinstallare niente ?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
funziona (già usato) e non devi reinstallare nulla http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=50346 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Io devo formattare un notebook (fornito con licenza XP Home) di cui ho perso i dischi di ripristino. Se uso un altro cd di windows (sempre XP Home), poi posso usare quel programma per modificare il numero di licenza? E' legale la cosa? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
installi con un qualunque cd (basta che sia della stessa versione) e usi il key originale che hai del portatile (il key è nell'adesivo non nel cd) non ti serve a nulla il tool per cambiare seriale è legalissimo usare un altro cd è la key sul bollino olografico la licenza il tool microsoft serve quando hai installata una versione non legale, compri una licenza legale e vuoi mettere la key legale senza dover reinstallare tutto |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ideale è un cd di un pc uguale oppure un cd di win neutro |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. forse non puoi nemmeno farlo perchè vede una scheda madre diversa (se la OEM è legata alla scheda madre) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la licenza oem è legata all'hardware... esattissimo cioè quella licenza non può essere usata su un altro pc.... ma la licenza è il product key... cioè il serial number attaccato al pc ... NON IL CD quindi usare il cd non è illegale se si possiede un codice legale di licenza la oem è legata alla scheda madre nel senso che è abbinata a quella nella vendita... mica che il cd riconosce la scheda madre!!!! nel cd non c'è il codice di licenza!!!!!!!!!!! se poi mi dici che non funziona perché ci sono i driver preinstallati di una scheda madre sul cd di ripristino di un notebook divcerso,.... quello gleilo ho già detto anche io... ma non è illegale... solo che non funziona.... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho creato un cd di windows usando una procedura descritta qui sul forum: però l'ho ottenuto dai dischi di ripristino di un altro notebook, quindi potrebbe essere non valido con l'hardware dell' pc.
e se scarico una copia di xp home e poi cambio il numero di licenza col programmino? anche così è illegale? Edit: avevo letto male il post precedente. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diitelo che traduco.... QUALUNQUE CD USI il numero di licenza lo devi inserire tu a mano non è preimpostato nel cd!!!!!!!! usi il key valiudo che hai e attivi la licenza... cosa vuoi cambiare col programmino!!!!!?????? il programma serve quando si ha un pc con già tutto installato e si deve canmbiare il codice di licenza..... ma se tu devi installare da zero il codice di licenza non c'è già!!!! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che devo avere la licenza.... la licenza è il codice attaccato al pc.... chi ha scritto il primo post e anche l'altro utente hanno detto che hanno perso il cd... non che non hanno la licenza.... anche pèerché volevano usare il programma per cambiare il codice e per cambiarlo se ne deve avere uno valido. certo se cambi hardware devi cambiare licenza.-.. ma loro non hanno cambiato hardware... devono reinstallare il sistema operativo e hanno perso il cd... tutto qua quindi si può usare un altro cd... ovviamente inserendo sempre il codice di licenza originale legato al pc (CHE NON STA SUL CD!!!!!!!!) |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sono agitata ... solo che è un discorso chiaro e invece non riesco a farmi capire.... |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.