| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  11-09-2006, 11:44 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2006 Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato  Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M 
				 | 

Si annoiavano...

Gioventù malata...   http://www.repubblica.it/2006/09/sez...-piombini.html CRONACA InviaStampaCatania, sei minorenni puntavano il fucile contro le vetture "Stavamo solo giocando, non volevamo fare male a nessuno" Tiro a segno contro le auto un donna ferita dai piombini Gli automobilisti: credevamo fossero sassi dal cavalcavia CATANIA - Sparavano dal balcone di casa con un fucile a piombini. Nel mirino le auto che passavano sul cavalcavia di Fasano, frazione di Gravina di Catania. Sono andati avanti per un po' perché, hanno detto agli inquirenti, era sabato pomeriggio e "si annoiavano". Si sono fermati solo all'arrivo dei carabinieri, dopo che avevano ferito una trentenne alla testa. Che ora ne avrà per 15 giorni. Autori della bravata sono sei ragazzini "di buona famiglia" tutti tra i 14 e i 15 anni che, a loro dire, hanno escogitato questo "passatempo" per ravvivare un sabato pomeriggio come tanti. Tutto è andato liscio fino a quando decine di automobilisti, che transitavano sul tratto di strada molto trafficato, hanno avvertito le forze dell'ordine credendo che qualcuno stesse lanciando dei sassi dal cavalcavia. Arrivati sul luogo, i carabinieri della compagnia di Gravina di Catania hanno accertato che si trattava, invece, di colpi di fucile caricato a piombini, che partivano da un terrazzo dall'altra parte della strada. I carabinieri hanno quindi messo fine al "gioco" e denunciato i ragazzini. Dopo averli identificati uno ad uno, gli inquirenti hanno sequestrato il fucile, di proprietà del padre di uno dei ragazzini. I sei minorenni non hanno saputo spiegare il motivo del loro gesto sostenendo di avere "giocato" e di "non volere fare del male a nessuno". Sull'accaduto ha aperto un'inchiesta la procura della Repubblica per i minorenni di Catania. (11 settembre 2006) 
				__________________ Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia | 
|   |   | 
|  11-09-2006, 11:46 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2000 Città: Roma 
				 | 
		Ma poveri bimbi, avranno pure il diritto di distrarsi un pò ogni tanto...     Una buona dose di C.n.C. dovrebbe fare al caso loro... 
				__________________ La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 | 
|   |   | 
|  11-09-2006, 11:48 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: Torino 
				 | 
		chissà a 20 anni    | 
|   |   | 
|  11-09-2006, 11:48 | #4 | 
| Bannato Iscritto dal: Aug 2004 Città: Svizzera 
				 |  spero glieli spezzino in testa i "fucili a piombini"  ma sono minorenni e nnon si possono toccare   Ultima modifica di Swisström : 11-09-2006 alle 11:50. | 
|   |   | 
|  11-09-2006, 11:54 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: Lucca 
				 | 
		E cosa c'è da dire..... Dei deficienti (perchè questo sono) sparano contro auto, ad una persona SANA di mente non verrebbe mai in mente di fare questo, come del resto di gettare sassi dal cavalcavia e altre eroiche gesta simili....... 
				__________________ 焦爾焦 | 
|   |   | 
|  11-09-2006, 12:04 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 
				 | Quote: 
 Si comincia schiamazzando in strada e deridendo chi chiede di fare un po' di silenzio e si finisce con lo sparare (se va bene) alle automobili. Purtroppo c'è poco rispetto per il prossimo, anzi non c'è quasi nemmeno la considerazione, che già sarebbe qualcosa. | |
|   |   | 
|  11-09-2006, 12:07 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: spero ancora per poco in italia 
				 | 
		basta definiri figli di "persone per bene" sono figli de na mignotta! che non li hannoper nulla educati!
		 | 
|   |   | 
|  11-09-2006, 12:14 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: Lucca 
				 | Quote: 
 Resta da dire che sparare ad altre persone, anche il più imbecille fra gli imbecilli, arriverebbe a capire che è un gesto non proprio esente da conseguenze.......ma forse il cervello di alcuni non è nemmeno stato avviato alla nascita. 
				__________________ 焦爾焦 | |
|   |   | 
|  11-09-2006, 12:34 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 
				 | 
		non gli faranno un cazzo...è inutile che stiam qui a farci il sangue marcio     
				__________________ EDIT by staff | 
|   |   | 
|  11-09-2006, 12:44 | #10 | 
| Utente sospeso Iscritto dal: Aug 2006 Città: Napoli 
				 | 
		Purtroppo noi siamo in una paese di merd@.

__________________ --- era troppo lunga --- o grossa?   | 
|   |   | 
|  11-09-2006, 12:52 | #11 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Isernia 
				 | Quote: 
 Verissimo, visto di persona! Mi ricordo mio padre, il primo giorno di scuola, disse alla maestra: "Se da fastidio, schiaffoni"   | |
|   |   | 
|  11-09-2006, 13:09 | #12 | 
				 | 
		Fino a quando i bambini, i nuovi bambini, continueranno ad essere educati a base di cartoni animati, a base di cellulari nuovi e fiammanti, a base di motorini e macchinine ecc.... avremo sempre esseri maleducati che non hanno rispetto delle persone e delle cose altrui. Manca, oltre all'educazione, la cultura dell'altro. Ricordo un non lontano avvenimento (luglio), ero Posillipo e avevo parcheggiato la macchina sulla strada e stavo su un belvedere con la mia fidanzata; si posteggia una macchina dietro la mia, scendono dei bambini e mentre i genitori si occupano di chiudere la macchina ed occuparsi del più piccolo, il bambino più grande (6-7 anni) si mette a giocare con la "S" del portellone posteriore della mia macchina (la Seat ha lo stemma grande "S" che si gira e apre il portellone)...e guirava girava, giocava con la S. Innervosito dalla maleducazione del bambino e dai genitori che quasi lo applaudivano mi sono avvicinato e gli ho urlato in testa...... ..... se a quell'età l'avessi fatto io, sarei finito, come tantissime volte, a tamponarmi le labbra che colavano sangue. Giustamente, dico. E' proprio la mancanza di rispetto per le cose degli altri e per gli altri. 
				__________________ --- era troppo lunga --- o grossa?   | 
|   |   | 
|  11-09-2006, 13:14 | #13 | |
				 | Quote: 
 Ma il rispetto secondo voi si può insegnare solo usando violenza sui bambini?? | |
|   |   | 
|  11-09-2006, 13:19 | #14 | |
				 | Quote: 
 Guarda Swiss, dal canto mio io sono un fermo sostenitore che l'educazione al bambino va impartita punendo gli sbagli con la violenza fisica (intesa non come tortura atroce). Sono convinto che il bambino che sbaglia una volta e viene picchiato la seconda volta ci penserà su 6 volte prima di rifare l'errore. Io sono stato educato così e ho capito l'importanza, la sacralità delle cose altrui e dell'altro. certo poi mi sono un po' sviato ma stai sicuro che se miinviti in macchina con te non aprirò mai il finestrino senza prima avertelo chiesto e se vengo a casa tua resterò in piedi fino a quando non mi dici di sedermi. Mentre invece vedo bambini che ogni luogo è casa loro, ogni cosa è una cosa loro. La maleducazione credo derivi anche dal poco rispetto e dalla poca considerazione che i bambini hanno dei genitori, quando poi invece dovrebbero averne terrore per gli sbagli. Posso tranquillamente pensarla male, io non devo e non voglio convincere nessuno. 
				__________________ --- era troppo lunga --- o grossa?   | |
|   |   | 
|  11-09-2006, 13:38 | #15 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2004 
				 | Quote: 
 Quote: 
   | ||
|   |   | 
|  11-09-2006, 13:40 | #16 | |
				 | Quote: 
 e a 15 anni una persona non è più un bambino | |
|   |   | 
|  11-09-2006, 13:49 | #17 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2006 Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato  Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M 
				 | Quote: 
  Evidentemente spaccare un fucile in testa non è contemplato come violenza   LuVi 
				__________________ Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia | |
|   |   | 
|  11-09-2006, 13:50 | #18 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 
				 | Quote: 

__________________ ngi e phobosphobosphobos | |
|   |   | 
|  11-09-2006, 13:51 | #19 | |
				 | Quote: 
 Certo non con le caramelline. 
				__________________ --- era troppo lunga --- o grossa?   | |
|   |   | 
|  11-09-2006, 13:56 | #20 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.