|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
devo portare il segnale wireless oltre 2 solai: mi hanno consigliato....
di comprare un access point "client" ma non ho idea di cosa cercare...
dovrebbe essere una cosa del genere ![]() poi dovrei sostituire le antenne (quella del router e quella dell'access point) con due antenne da 10-12dbi e il risultato sarebbe FORSE assicurato sarà vero? in pratica io sto al secondo piano di un condominio e dovrei portare il segnale in soffitta che sta virtualmente al "quarto" piano non mi interessa avere un segnale potentissimo.. mi accontento di 10mbit per accedere ad internet senza problemi cosa dovrei fare? vi dico già che è esclusa ogni possibilità wired... l'unica è il wireless la soffitta ha una finestrella che spunta sul tetto, però è dall'altra parte dell'edificio... come illustra img datemi una mano, non so più a chi chiedere info |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
PowerLine
Ciao,
usa i PowerLine dovresti fare la decina di megabit che ti servono. Ne metti uno alla presa sotto, e lo colleghi via ethernet dove vuoi ed uno sopra e via ethernet lo colleghi al PC. Il Wireless è per me difficoltoso e molto oscillante. Li fanno in molti, usa quelli con chipset Intellon ad 85Mbps o 200Mbps (però sono cari). So che li hanno Atlantis, Netgear e Devolo. Lascia perdere gli altri che sono con Conexant o DS2. Ciao, Roberto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ripeto... wired no, idem powerline... devo trovare una soluzione wireless
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.