|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
collegare LCD al notebook
Salve ho un notebook acer travelmate serie 8100 con scheda video Ati X700 con uscita video sia tradizionale che DVI-D, al quale dovrei collegare un dispalyLCD wide esterno da 17" con risoluzione nativa 1280X 1024 NON lucido.
Domande: 1) secondo voi è preferibile, al fine di avere una migliore qualità visiva, collegare il display al portatile tramite l'uscita tradizionale oppure quella Dvi-D; 2)quale display mi consigliate; In definitiva la qualità visiva del dispay esterno sarà inferiore rispetto al pannello del notebook. Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
1-
la vga è una connessione analogica. i sengali dvi-d invece vengono discretizzati così da risentire meno di errori nel tragitto per arrivare al monitor. Risultato? vga meglio a colori, dvi molto meglio a precisione dell'immagine. Io voto per DVI! 2- Dipende dal monitor, ma io direi che uno esterno serio sarà sempre meglio di quelli già inclusi. Però mi viene spontanea una domanda: il portatile cessa di essere tale se poi lo usi con un monitor esterno
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il display ha una risoluzione nativa di 1680 X 1280 ed è un po' spinta per un 15,4", quindi in casa preferirei qualcosa di piu' rilassante.
Comunque quale caratteristiche devo esaminare per aver un buon 17" da 1028 X 1024 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
un 15 pollici con quella risoluzione??? ARGH!
Non te la fa abbassare? Prova ad usare PowerStrip per creare risoluzioni personalizzate
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
E' possibile con l'iterpolazione variare la risoluzione nativa, ovviamente la qualità visiva varia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
già... PowerStrip?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.