|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quali scarpe da calcetto?
Come da titolo.
Ho un problemino molto fastidioso: attualmente uso delle adidas con le quali ogni volta che gioco a calcetto mi escono delle fastidiose bolle sulla pianta dei piedi... ho provato varie soluzioni... fasciarmi il piede, mettere una soletta, tutto invano... A questo punto ho concluso che il problema è la scarpa, troppo dura per il mio piede. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto? Che modello morbido mi consigliate? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
veramente le adidas sono famose perchè sono le prime che fanno ''la forma'' del tuo piede... le + comode dicono che sono le nike ma ci vuole più tempo perchè si adattino alla pianta ... e in quel lasso di tempo con le bolle sono dolori....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
quando giocavo in una squadra di calcetto, siccome li si gioca sul parquet, le migliori erano sicuramente le kelme, sull'erba sintetica le migliori adidas e nike. se vuoi un consiglio prendi le nike, che all'inizio ti fanno penare un pò ma poii non danno problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
a me le vesciche sui piedi mi si fanno solo se non stringo bene le scarpe, quindi il piede scivola dentro continuamente e sfrega, anche con la calza... oppure se è tanto tempo che non gioco, dato che i calli vanno via.
cmq proprio l'altro giorno mi sono preso un paio di scarpe nuove (mi pare nike... quelle coi lacci in parte) perchè quelle che avevo prima (mi pare lotto) mi avevano fatto venire una tendinite sulla parte superiore del piede sx... mah... forse è che quel giorno ho esagerato (corso per più di 10 km e partitona di 2 ore la sera... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Le dannate vesiche sono sempre in agguato e tutti quelli che conosco ne hanno avuto qualcuna dopo una partita.
Io non ne ho da quasi un anno e ne sono molto sorprese visto che prima avevo una media di una ogni due partite. ![]() ![]() ![]() Con le Ulhsport erano all'ordine del giorno ![]() ![]() Con le attuale Asics ne ho avute alcune inizzialmente ma poi niente più. ![]() Fatto sta che non sono mai riuscito a capire da cosa sono veramente causate o se si formano a causa di vari fattori. ![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
come ho detto, dopo un anno dovresti avere dei buoni calli, ovvero degli ispessimenti della pelle sulle zone più colpite. è per quello che ormai non ti vengono più. se stai fermo 3-4 mesi e poi ricominci, vedrai che ti tornano ancora, indipendentemente dalle scarpe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Su ascis.it quelle che le assomigliano di più sono le "Artista" forse le mie sono il modello precedente. Quote:
![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
|
praticamente i miei piedi sono calli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
a me è uscita una di questa bolle (piuttosto grossa e che mi ha impedito di camminare per un paio di giorni) giocando a piedi nudi sulla spiaggia, quindi non credo dipenda dalle scarpe...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
io ho delle lotto pressing lth in pelle (nere, fascette bianche sopra i talloni) e mi hanno fatto penare all'inizio per il tacco
![]() ![]() ![]() unico callo sull'alluce sx, penso che sia quando punto il piede d'appoggio per tirare. Boh, non se ne va in nessun modo... è lì da un 3 anni buoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.