Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2006, 11:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/18410.html

Un'azienda taiwanese annuncia la commercializzazione entro l'anno della tecnologia Fuel Cell DMFC

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 11:49   #2
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
in questo periodo dove la paura degli attentati sugli aerei è alta e non ti fanno portare a bordo manco una coca cola queste batterie come potranno salirci?
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 12:07   #3
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
lasciandole nella stiva dell'aereo insieme alportatile o procurandosi una batteria old style per i viaggi in aereo
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 12:21   #4
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
asd lasciare un portatile nella stiva equivale a lasciare macchina aperta con chiavi nel cruscotto davanti alla stazione centrale e sperare di ritrovarla quando passi la mattina dopo
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 12:21   #5
Staffilo1975
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Il metano ti da una mano?

Mi fa piacere che finalmente questi Fuel Cell si possano "toccare con mano" era da un bel po' di tempo che ne parlavano. Da conumatore però attendo di sapere quanto costeranno e con quali modelli di cellulare saranno compatibili, anche se credo che dovremmo aspettare la fine del 2007 per vederli.
Staffilo1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 12:32   #6
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
dubito che esisteranno mai per cellulari, non le vedo per nulla concorrenziali. Ingombro maggiore delle pile al litio, poca necessità di autonomia maggiore della attuale, minor durata.
Se iniziano a produrre moduli da 20-30W con buona affidabilità (dovrebbero integrare anche un ventilatore per funzionare però immagino, quindi ho riserva su questo) e un volume e peso contenuto saremmo all'inizio dell'era delle pile a combustibile.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 12:52   #7
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Non è che poi se lasci il portatile in macchina nel baule d'estate si rischia un'esplosione?
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 13:46   #8
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Bè se le commercializzeranno le faranno sicure, non ha senso immettere una bomba sul mercato
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 13:48   #9
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
Non è che poi se lasci il portatile in macchina nel baule d'estate si rischia un'esplosione?
Beh, se è solo per questo ci ha già pensato Dell
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 16:02   #10
May81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io invece trovo le fuel cell molto utili in determinati ambiti.

Già con 16 W puoi alimentare un portatile in modalità risparmio energetico senza grossi sforzi progettuali. Poi se vuoi giocare e sfruttare tutto l'HW probabilmente avrai anche la possibilità di collegare il notebook alla corrente.

Avere autonomie di 8-10 ore non mi farebbe così schifo, oltretutto avendo la possibilità di ricaricare il tutto in pochi secondi.
May81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 16:37   #11
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
non ci sono cazzi

comunque se fai un portatile che ciuccia 50w, si possono realizzare pure batterie da 200watt/h, ma sarà sempre una braciola. Invece la vedo utile per portatili relativamente "potenti" ma comunque parsimoniosi di energia, per raggiungere autonomie di 8 ore o più... relativamente utile, ma senza un vero mercato, sostanzialmente. Chi ha davvero necessità di stare lontano dall'alimentazione di rete e con un portatile acceso per otto ore? Poche persone, imho.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 18:03   #12
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
per quanto riguarda la pericolosità, non ce n'è. Il metanolo prende fuoco a temperature superiori a quelle della benzina, dovendo, si spegne con l'acqua. Stanno studiando le dmfc e non altri tipi esistenti ed affermati, tra le altre ragioni prettamenti tecniche (purezza dell'aria, temperatura di esercizio, densità di potenza etc) anche per questo.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 19:19   #13
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Mi sfugge il senso di queste "batterie".
Il futuro è con le classiche batterie al Litio, e successori.
Qua invece che andare avanti, si va indietro, sotto l'egida del Consumismo.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 06:11   #14
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Mi sfugge il senso di queste "batterie".
Il futuro è con le classiche batterie al Litio, e successori.
Qua invece che andare avanti, si va indietro, sotto l'egida del Consumismo.
il senso è raggiungere una densità di energia maggiore, e quindi una maggior autonomia
http://en.wikipedia.org/wiki/Energy_density
Old 01-09-2006, 08:37   #15
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
si ma il peso di queste batterie?
stiamo parlando sempre di un liquido, penso che influirà sul peso complessivo del portatile o del cellulare.
Yokoshima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 08:47   #16
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da Yokoshima
si ma il peso di queste batterie?
stiamo parlando sempre di un liquido, penso che influirà sul peso complessivo del portatile o del cellulare.
peseranno una tonnellata, ma tanto incluso nel prezzo ci sarà un facchino.

Ma che domande sono?
Old 01-09-2006, 09:26   #17
topspin87
Junior Member

L'Avatar di topspin87

Iscritto dal: Mar 2006
X l'autonomia a la ricarca nn credo ci siano problemi,basta riempire la tanichetta e via x altro 8ore.....o almeno credo.......
topspin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 10:02   #18
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
a molti sfugge il fatto che queste non sono batterie, ma generatori ( o per meglio dire convertitori).

16W sono pochi, ma in ambito portatile, quando l'apparecchiatura non e' usata, questi generatori possono ricaricare la batteria ad elementi tradizionali.

4 ore di ricarica garantirebbero ben piu' di 1 ora ad un portatile medio, e quando non ci sono prese a cui attaccarsi per tutto il giorno, non e' male averne una tale opportunita.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 17:16   #19
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da lucusta
a molti sfugge il fatto che queste non sono batterie, ma generatori ( o per meglio dire convertitori).

16W sono pochi, ma in ambito portatile, quando l'apparecchiatura non e' usata, questi generatori possono ricaricare la batteria ad elementi tradizionali.

4 ore di ricarica garantirebbero ben piu' di 1 ora ad un portatile medio, e quando non ci sono prese a cui attaccarsi per tutto il giorno, non e' male averne una tale opportunita.
a me sfugge, trovo anzi la distinzione piuttosto artificiosa, visto che le fuel-cell producono comunque energia elettrica. Se è per questo si può ricaricare una pila usando un'altra pila (l'ho anche fatto su di un palmare per avere autonomie di 12 ore), ma questo non rende il mio battery-pack autocostruito più generatore di qualsiasi altra batteria. Quindi a questo punto è inutile usare le fuel cell in questo modo, oltretutto credo che già esistano prodotti simili per usi critical ed enterprise (dai costi assurdi), mentre non esistono vere e proprie pile a combustibile per portatili, tranne a livello sperimentale o dimostrativo.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian