|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ennesimo nuovo pc x un vekkietto
Ciao a tutti, innanzitutto ci tengo a dirvi ke ho 36 anni e quindi rispetto a molti di voi sn si vekkietto, ma nn ancora old !!
Tornando in topic, stavo valutando di cambiare mb + procio (amd tassativo !) + skeda video ma sn un po' di anni ke ormai sn "fuori dal giro" hardware e quindi nn essendo al passo con i tempi nn ci capisco + nulla, nn so quale socket scegliere, nn so le differenze tra tray venice - boxed venice - san diego, nn so come funzionano i nuovi sata e se ci potrei collegare i miei vekki hd, ecc ecc e quindi è come se partissi da zero. Il pc sarà usato prevalentemente x giocare ma nn pretendo ke debba essere pronto anke x il futuro in quanto attualmente nn ho grosse cifre a disposizione, pensavo di stare sui 400/500 euro (memorie opportune comprese), ma vorrei ke funzionasse bene ai gioki + belli attualmente in circolazione con i vari filtri attivati a livelli medio alti (dato ke è un po' ke nn gioco + avrei cosi la possibilità di divertirmi a livelli ottimi con tutti i gioki usciti fino ad ora). Come partenza pensavo dal procio AMD Athlon 64 3800+ ..... (venice, boxed,..... ??).... So ke dovrei informarmi meglio piuttosto ke fare domande ke kissà quanti altri hanno fatto ma purtroppo ripartire da zero nn è cosa facile causa mancanza di tempo (e a dirla francamente anke di voglia) e quindi mi fido ciecamente di coloro ke queste cose le mastica tutti i gg. E quale altro forum migliore se nn questo ?!? A voi la parola e consigliatemi bene (stando nel badget disponibile !!) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
insomma 200 euro per la scheda video minimo e con il resto ci compri gli altri componenti. Ipotizzando che recuperi tastiera mouse e monitor del vecchio PC bisognerebbe vedere se gli HD siano riutilizzabili quindi con una capienza accettabile. Per la coppia processore scheda madre volendo rimanere su AMD direi Athlon64 3500+ e Asrock 939Sli-eSATA2 e rimani sui 160/170 euro. Poi almeno un giga di ram (meglio due per giocare con i titoli + recenti). Insomma stiamo strettini. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.