Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2006, 20:11   #1
Vince198299
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
[SA+Sped] LaCie Big Disk Extreme 500GB raid 0 con scheda PCMCIA Lacie FW800

L'unità esterna Lacie ha tre interfacce, Firewire 800, firewire 400 e usb2. I due hard disk all'interno sono in configurazione Raid 0, e su Firewire 800 si raggiungono i 75 MB/s di transfer rate costanti.
Allego anche la scheda PCMCIA Lacie con due porte Firewire 800 ed una Firewire 400. In questo modo è utilizzabile su qualsiasi portatile.
Il tutto comprato ad inizio anno, tutto perfettamente funzionante. Il prezzo di listino dei due prodotti arriva sui 430 euro...vendo a 300 euro con spese di spedizione escluse...
spedisco con paccocelere 3 o consegna a mano zona Salerno.
Pagamente con ricarica Postepay.
Ciao

Vincenzo
Vince198299 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 04:21   #2
Vince198299
Member

up
Old 16-08-2006, 17:22   #3
Vince198299
Member

up
Old 16-08-2006, 20:17   #4
dottorpalmito
Senior Member

L'Avatar di dottorpalmito

Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
vendi solo la scheda? a quanto?
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb...
dottorpalmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 18:51   #5
Vince198299
Member

cercherei di vendere le due cose assieme...se non riuscirò a trovare acquirenti, la scheda da sola te la posso vendere per 60 euro. Ti farò sapere.
Old 21-08-2006, 16:00   #6
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
gli hard disk sono in raid 0, quindi dentro il box ci sono due dischi da 500gb o sbaglio??? diventano incandescenti durante il funzionamento?
interessante....il prezzo è inamovibile? ho letto sul sito che la garanzia è di solo 1 anno...e per due hd in raid0 non è il massimo (è possibile anche metterli in raid 1??)....
se mi offri uno sconto ci faccio un grosso pensierino
ciao

Ultima modifica di tonyhouse : 21-08-2006 alle 16:49.
tonyhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 16:03   #7
dottorpalmito
Senior Member

L'Avatar di dottorpalmito

Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
io lascio, grazie lo stesso..
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb...
dottorpalmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 18:54   #8
Vince198299
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyhouse
gli hard disk sono in raid 0, quindi dentro il box ci sono due dischi da 500gb o sbaglio??? diventano incandescenti durante il funzionamento?
interessante....il prezzo è inamovibile? ho letto sul sito che la garanzia è di solo 1 anno...e per due hd in raid0 non è il massimo (è possibile anche metterli in raid 1??)....
se mi offri uno sconto ci faccio un grosso pensierino
ciao
Essendo in Raid 0, nel box ci sono 2 hard disk da 250gb...
il box è in alluminio, la dissipazione è ottima, anche dopo alcune ore di funzionamento il box non scotta. Poi, essendo senza ventola, è silenzioso, si sentono solo i dischi che girano.
Il controller è solo raid 0, non c'è un selettore per raid 1.
E' un prodotto dedicato ad applicazioni professionali video ed audio, quindi senza compromessi. Io l'ho usato per registrare e suonare musica live con cubase ed ableton live. Caricavo campioni di 2Gb in pochissimo tempo. Ora passo ad una soluzione sata esterna, avendo cambiato notebook.

Per quanto riguarda lo sconto, posso arrivare ad offrirti la spedizione. Per ora cercherei di trovare un acquirente per questo prezzo.
Grazie dell'interessamento. ciao!!
Vincenzo
Old 21-08-2006, 19:27   #9
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

ops...volevo dire da 250gb errore mio
ma dai...anche io lo vorrei utilizzare in ambito musicale (approposito, riuscivi ad utilizzarlo contemporaneamente sia per i campioni sia per registrare tracce?)...
difatti mi sono interessato al prodotto soprattutto per la velocità di lettura/trasferimento che riesce a raggiungere (ho letto una recensione sul web)...
quindi offri 300 euro j+3 compresa...
io al 90% lo prendo ma la conferma definitiva te la darò domani o nei prossimi giorni ok?
se posso chiedertelo che soluzione sata hai intenzione di prendere?
ciao

Ultima modifica di tonyhouse : 21-08-2006 alle 19:29.
Old 21-08-2006, 20:17   #10
Vince198299
Member

Quote:
ops...volevo dire da 250gb errore mio
ma dai...anche io lo vorrei utilizzare in ambito musicale (approposito, riuscivi ad utilizzarlo contemporaneamente sia per i campioni sia per registrare tracce?)...
difatti mi sono interessato al prodotto soprattutto per la velocità di lettura/trasferimento che riesce a raggiungere (ho letto una recensione sul web)...
quindi offri 300 euro j+3 compresa...
io al 90% lo prendo ma la conferma definitiva te la darò domani o nei prossimi giorni ok?
se posso chiedertelo che soluzione sata hai intenzione di prendere?
ciao
L'ho utilizzato per registrare e suonare i campioni in cubase in contemporanea senza problemi. I campioni che carico sono ingenti, nell'ordine di qualche gigabyte anche con piano e batterie acustiche insieme.
L'unica cosa che volevo dirti è che se lo usi su un portatile (come penso) di controllare che il chipset che governa la PCMCIA non sia ENE. Sono dei chipset di qualità scadente che vengono montati sugli Acer di qualche anno fa. Ho avuto problemi seri. Sugli altri portatili, tutto ok. Con HDtach ho segnato i 75 MB/s di tranfer rate sequenziale.

Per rispondere all'altra domanda, ho preso un Apple Macbook, che non ha una presa firewire 800 e non ha nemmeno una scheda di espansione PCMCIA. Alla fine ho optato per togliere l'hard disk interno da 2.5 e attaccarci uno da 3.5, un raptor per la precisione, tramite un cavo sata piuttosto lungo.

Il raptor mi dovrebbe arrivare questa settimana, quindi non ho ancora potuto passare i campioni. Se decidi di prenderlo, dovresti cmq attentere che mi arrivi il nuovo hard disk per fare il passaggio.

Per il resto, 300 euro compreso pacco celere 3. ah, pagamento su postepay, ovviamente. Fammi sapere.
Ciao

Vincenzo

Ultima modifica di Vince198299 : 21-08-2006 alle 20:24.
Old 24-08-2006, 17:25   #11
Vince198299
Member

Il nuovo hard disk mi è arrivato ieri ed ho completato il trasferimento dei files. Se sei ancora interessato posso spedirlo quando vuoi.
Ciao

Vincenzo
Old 25-08-2006, 12:25   #12
Roirouge1978
Senior Member

coda...

coda se non concludi con tony...
Old 27-08-2006, 20:45   #13
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

scusa ma sono stato via per alcuni giorni....
confermo l'acquisto, ci sentiamo in pm per pagamento e spedizione...
ciao
Old 30-08-2006, 13:11   #14
Vince198299
Member

Quote:
scusa ma sono stato via per alcuni giorni....
confermo l'acquisto, ci sentiamo in pm per pagamento e spedizione...
ciao
Scusate se non mi sono fatto sentire in questi giorni, ma sono stato via.
Cmq, non ho più ricevuto notizie da Tony. Che vuoi fare allora? Lo prendi o contatto Roirouge1978?
Fammi sapere quanto prima per favore.

Ciao!!

Vincenzo
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian