|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Trasporto vespa in kangoo, legale?
Ciao,
sapreste dirmi se è possibile trasportare una vespa (ben legata, ruote smontate, serbatoio scarico) in un kangoo? come andrebbe classificato il carico per cercare un riferimento legale? grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
scusate, volevo postare in sport e motori
![]() avverto un mod |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Francamente non credo ci sia nessun impedimento legale al trasporto di un ciclomotore all'interno di un altro veicolo, unico problema potrebbe essere se il carico è sporgente, ma credo che in un cangoo c'entri tranquillamente.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
nella mia macchina ci carico quello che voglio ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
io nell'ulisse di mio padre caricai nel 2005 un NSR 125 da brescia a bologna e nel 2006 un Monster da Treviso a bologna...
Sono passato anche davanti a dei vigili ma nessun problema... naturalmente moto in riserva e ben legata!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
anche perchè di solito i motorini vengono trasportati in concessionaria proprio dentro furgoni,non necessitano del veicolo apposito per le auto.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il Kangoo non è adatto a trasportare la Vespa, sarà piuttosto recalcitrante perchè teme che lo punga...
Ora scusami spengo il pc che mi serve la Multipla per altri apparecchi nell'altra stanza... |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
nel 2001 ho smontato il sedile anteriore destro della multipla di mia mamma - smontato nel senso proprio di sbullonato, non è previsto toglierlo-per caricare la mia rs.. fatto autostrada e superstrade senza alcun problema.. la benzina per fortuna era molto poca ma un pò di puzza la faceva ugualmente..
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
A quel che ne so puoi portare tutto, unico cos assicurati di avere un documento che attesti che il mezzo è tuo, per esempio se lo compri di avere un atto di vendita o fattura
Unico vincolo è se ilmezzo che usi per il trasporto sia commerciale o meno: se è ad uso privato non ci son problemi, se è ad uso commerciale potrebbe essere indicato da qualche parte x che tipo di oggetti può essere usato Io abito a Lecco, ho trovato un runner a padova: ho chisto in giro..conosco un pò di gente con furgone ma nessun si fidava xchè essendo commerciali era "registrato2 il trasposrto per determinate cose, poi un mio amico aveva un furgone ad uso privato (lo usava per portare la moto in pista lui come privato) e infatti nessun problema Magari ho detto solo una vaccata ![]()
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
no dovrebbero eserci problemi.
se è tuo e magari gli svuoti il serbatoio non ci dovrebbero essere problemi, ovviamente ben assicurato con cinghie o simili. unica precauzione è che non sia sporgente, altrimenti devi metterci il cartello catarinfrangente e che non ti limiti la visibilità
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Io quando avevo lo scarabeo l'ho caricato infinite volte sul c8 di papà per riportarlo a casa o al meccanico o infine dal tizio per venderlo e non abbiamo mai avuto grane.
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie a tutti
immaginavo che non ci fossero problemi, però meglio chiedere ![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste
|
Quanto mi piace risvegliare i tipo dormienti..!
A giorni devo decidere se comprare proprio un Kangoo....e dato che spesso giro anche in Vespa, volevo chiedere (naturalmente se l'autore del 3d frequenta ancora questi lidi), se la Vespa in questione entrava facilmente...in piedi, sdraiata? La mia è una Vespa modello PX, naturalmente se qualcuno conosce le dimensioni esatte del vano di carico del Kangoo ci arrivo da solo a capire se ci entra o meno... Grazie...e spero di non abusare della pazienza di nessuno! Antonio. |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Le mie vespe PX e PK (senza paravento né barre per montarlo) entrano abbastanza agevolmente completamente in piedi dentro un peugeot ranch, che immagino sia molto simile come dimensioni del vano di carico..
Unico neo, assicurati che la lunghezza sia adeguata se vuoi trasportarne più di una contemporaneamente.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.