Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2006, 19:43   #1
Akagi
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Consiglio configurazione x: gaming

'Sera.
Uso le linee generali descritte da un 3d importante in questo forum per chiedere informazioni e/o aiuto per quanto riguarda un progettino personale di pc semi-nuovo.
Sono niubbo e nuovo in questo forum, quindi chiedo venia in anticipo per eventuali inesattezze/mancanze in questo post.

Dunque, l'utilizzo principale del pc riguarda l'online gaming: Unreal Tournament 2004 e Age Of Empires II: The Conquerors; basta.
Ovviamente assieme al gaming, utilizzo Teamspeak, skype, msn, la solita navigazione quotidiana su vari forum e board (firefox), e photoshop semplicemente per fare dei collage di foto (non usato spesso).

Al momento ho un AMD 3000+ boxato non moddato, su una A8N-SLI.
512 mB di ram della samsung pc3100 (possibile? non sono davanti al mio case, ma a lavoro all' "estero"). scheda video: x700 pro 128 mb. dell'alimentatore so dirvi solo questo: Full ATX Power Supply 450W PFC con connettore a 24 pin per LGA775; e non so cosa significhi.
Ho due samsung da 80gb NON Sata, e uno da 200gb sempre della samsung, NON sata.

Ora cosa avevo intenzione di fare: oltre al mettere un dissipatore passivo (zalman) sulla mobo che mi fa troppo rumore la fan del chipset, volevo cambiare processore, scheda video e ram.
Perche'? Perche' aspetto ut2007 e perche' ogni tanto mi fa scazzare la lentezza.
Per il processore ho trovato il 4200+ x2 a 187€ (e' buono??)
la scheda madre non pensavo di cambiarla in quanto non dovrebbe essere male, per quanto riguarda la scheda video sono completamente spiazzato e spaesato, in quanto non saprei minimamente cosa prendere con quel processore e la scheda madre, che sia un buon accoppiamento insomma. stessa cosa per quanto riguarda la ram, che non saprei se cambiare o no, soprattutto perche' mettendo in dual due ram uguali di quelle che ho (samsung 512 bla bla) il pc impazzisce bippando, o mi crasha dopo un po' che e' acceso (suggestions?!?).
Se mi viene in mente qualcos'altro edito questo post o ne scrivo un altro in risposta?
Per quanto riguarda il mio 3000+ attuale a quanto riuscirei piu' o meno a venderlo?

Siano aperte le danze.
Akagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 20:14   #2
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
uhm...

allora i procesori non si moddano, semmai si overclockano

la tua ram è pc 3200 ed è poca, mi sembra molto strano che mettendo 2 banchi ti va in crisi il pc, li metti negli slot dello stesso colore?

il processore che hai trovato (4200+) è box o tray? cioè con o senza ventola?

dovresti mettere un budget di spesa massimo per la sk video, calcolando che se vuoi qualcosa di buono probabilmente dovrai cambiare pure l'alimentatore

comunque in generale i rallentamenti del pc sono dovuti alla poca ram e la scarsa resa nei giochi alla sk video
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 21:13   #3
Akagi
Member

AMD Athlon 64 X2 4200+ DUAL CORE
PROCESSORE AMD ATHLON 64 X2 DUAL-CORE 4200+, SOCKET 939, CACHE L1 128+128KBYTES, CACHE L2 512KBYTES, FSB 2200MHZ
quindi direi non boxato...
per quanto riguarda le ram, sì, le ho messe in quelli dello stesso colore. Ma ora come ora non saprei darti altre indicazioni sicche' non ce le ho sotto al naso.
non vorrei spendere piu' di 500€ per tutto... (cpu + dissi (fan) + scheda video) la ram a parte.
Old 15-08-2006, 23:58   #4
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
x2 4200+ 190€
ARCTIC COOLING Freezer 64 pro 20€

poi per la video in ordine

1° x1800xt 256mb
2° 7900gt
3° x1900gt

il loro prezzo varia sui 230-290€ vedi quel che trovi, queste molto probabilmente l'ali non le regge

per le ram riprovale usando tutti le combinazioni degli slot
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 08:37   #5
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
come alimentatore, se vuoi restare nel prezzo ti consiglio lc power 550watt a 50€ meglio sarebbe un tagan u22 530w sui 100€
ciao
Old 16-08-2006, 20:18   #6
Akagi
Member

- Arctic Cooling COPPER Silent 3 (alias CopperLite), for AMD Duron/Sempron/AthlonXP Boxed 8,71 €
- Arctic Cooling Silencer 64 Ultra Blister 4000+ 9,31 €
- Arctic Cooling Silencer 64 Ultra TC Blister 4000+ 9,85 €
- Arctic Cooling Silencer 64 Ultra TC L Blister 3,4GHz 12,19 €
- Arctic Cooling Copper Silent 2 Blister 3.2Ghz 13,40 €
- Arctic Cooling Copper Silent 2 TC Blister 3.2Ghz 17,42 €
- Arctic Cooling Freezer 64 Blister 5000+ 24,12 €

quale di questi va bene anziche' il Pro che non trovo nel negozio in cui compro tutto?

mentre per quanto riguarda la x1800xt 256mb, non ha poca ram? Pensando ad un acquisto a lungo termine un 256mb mi sembra riduttivo...

E invece per cio' che si riferisce a tutte le schede video, cambia effettivamente qualcosa da un rivenditore (credo che sia quello, intendo: sparkle, sapphire...) all'altro?

LC Power Supersilent 550W /PFC/120mm Fan/1xS-ATA/Gold Boxed 550Watt 35,25 €
questo va bene?

please

Ultima modifica di Akagi : 16-08-2006 alle 21:05.
Old 16-08-2006, 21:24   #7
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
il meglio in assoluto è l'xp 90-c
è l'ultimo baluardo prima del liquido, c metti sopra una silentcat da 90mm e stai fresco, anke in oc. fidati

P.S. aka putsi
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 21:28   #8
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
256 riduttivo? Dipende dalla scheda che hai... una x1300 da 512 di ram va in modo identico ad una da 128.

Insomma, più la scheda è potente più ram sfrutta realmente, per sfruttare 512mb di ram IMHO c'è bisogno di una 7900 o x1900 ed una risoluzione di 1600*1200

E' anche vero che se aspetti UT2007, non si sà quante risorse richieda
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"

Ultima modifica di stgww : 17-08-2006 alle 20:27.
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 21:35   #9
Akagi
Member

abu, il thermaltake non lo trovo, pero' c'e' lo zalman 9500, gia' con ventola...
non andrebbe bene anche quello? (veeery expensive per i miei standard)
il massimo a cui arriva il mio monitor e' 1280x1024...
Old 16-08-2006, 21:36   #10
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
anke quello è buon dontuorri, e poi è zalman sempre un buon nome.
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 08:54   #11
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Akagi

LC Power Supersilent 550W /PFC/120mm Fan/1xS-ATA/Gold Boxed 550Watt 35,25 €
questo va bene?

please
per quel prezzo è l'unico che ti possa garantire abbastanza affidabilità
ciao
Old 17-08-2006, 20:31   #12
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Allora è una questione di preferenza tua, se la differenza tra la versione da 512 e 256 come prezzo è molto alta allora prendi una 256, altrimenti anche una 512.

P.s verso ottobre dovrebbero uscire le prime schede dx10 e anche se non vorrai prenderle subito, le schede al top scenderanno di prezzo se puoi aspettare
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
Old 18-08-2006, 15:32   #13
Akagi
Member

per quanto ha detto stgww, e' possibile che una x1800xt 256mb da 237€ a settembre cali ancora di prezzo?
se sì... anche un processore x2 4200+ potrebbe cambiare di prezzo intorno a quel periodo?

//EDIT: gia' che ci sono ne approfitto per chiedere qual'e' l'ultimo processore uscito, ovvero il migliore per ora (e per sempre credo), per una Abit NF7-S (non conosco il socket quindi non sparo stron*ate)
thank you.

Ultima modifica di Akagi : 18-08-2006 alle 15:37.
Old 18-08-2006, 21:48   #14
Akagi
Member

up...

soprattutto per capire cosa vuol dire K7 e qual'e' la differenza con i socket A e i socket 754 per questa mobo che voglio upgradare...
gli ultimi processori sono i sempron? gli athlon? I DURON?

ty
Old 19-08-2006, 09:45   #15
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

I duron son gli obsoleti processori di fascia bassa AMD, rimpiazzati dai nuovi Sempron. Gli Athlon, sono i processori di fascia alta AMD e gli ultimi sono gli Athlon X2 ( dual core )

K7 sono la siglia con cui venivano definiti i processori della passata generazione, gli odierni sono i K8.

P.S.

per la x1800xt non penso a settembre, o solo di poco, penso di più verso ottobre, poi non sò.
Old 20-08-2006, 17:05   #16
Akagi
Member

volevo solo chiedere conferma per uno zalman 9500 su un amd x2 4200+, se e' usabile come dissipatore per quel procio.
E richiedo qual'e' l'ultimo processore che una Abit Nf7-s v2 puo' supportare.

Gratsie.
Old 20-08-2006, 17:24   #17
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Guarda che basta usare Google,
e cercare nei siti dei produttori o dei venditori le specifiche....

Niente di difficile....

http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=2379

http://www.abit-usa.com/products/mb/...es=1&model=204
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 17:32   #18
Akagi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bibe
Guarda che basta usare Google,
e cercare nei siti dei produttori o dei venditori le specifiche....

Niente di difficile....

http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=2379

http://www.abit-usa.com/products/mb/...es=1&model=204
gia', fossimo tutti intelligenti come te non ci sarebbe bisogno dei forum.
Mi chiedevo se qualcuno l'aveva gia' provato su un Amd x2 4200+, e siccome il sito di quella mobo e' questo http://www.abit-usa.com/products/mb/...ries=1&model=6 e non quello che hai linkato, e c'e' un immagine dei sempron e nei dettagli c'e' scritto che si beve anche gli athlonXP, volevo sapere qual'e' l'ultimo processore uscito.

I'm not flaming.
Old 20-08-2006, 17:46   #19
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Beh,la domanda precedente non era formulata così,intanto...

E poi,invece di agitarti,
potevi provare a fare prima una ricerca...

Basta leggere nel sito,
e chiaramente vengono indicati i processori supportati,
ecco la pagina dei sempron,ad esempio...

http://www.abit.com.tw/cpu_support/amd-sempron462.htm

Non ho ancora capito cosa c'entra l'Amd x2 4200 con una scheda madre che non lo supporta....
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 18:11   #20
Akagi
Member

allura:
sono due cose separate:
io devo prendere sia un nuovo amd x2 4200+ da mettere su una a8n-sli e mi sto chiedendo se qualcuno ha provato lo zalman su questo dissipatore e le opinioni.

Devo anche prendere l'ultimo processore esistente per una Abit NF7-S v2.0
e qua c'e' il problema:

sul link che mi hai dato tu: http://www2.abit.com.tw/cpu_support/amd-sempron462.htm
c'e' scritto che quella scheda madre supporta l'amd sempron 3000+
mentre dov'ero andato io (ebbene sì, anch'io ho cercato prima di postare)
http://www.abit.com.tw/abitweb/webjs...ort/NF7/01.php
del sempron non c'era neanche l'ombra.

Ora, giacche' conosco poco nisba dei processori al momento, volevo sapere da una community, e non da un sito che da info discordi (a mio avviso, del tutto opinabile) la risposta alla mia domanda...
tutto qua, e ho scritto a posta che non mi stavo adirando; ma semplicemente capendo che rompo abbastanza i gioiellini, non amavo l'essere sottovalutato così ^^
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Acer a IFA 2025: un AI PC per ogni utent...
Disney multata per 10 milioni di dollari...
Un James Bond come non l'avete mai visto...
Amazon lancia i Second Chance Deal Days:...
Instagram: la nuova gestione delle notif...
Volkswagen ID.Polo: il nome storico rina...
PowerToys colma una mancanza storica di ...
JBL alza il volume: Boombox 4 più...
Caricare la lavastoviglie è una r...
2 super portatili OLED in sconto: risolu...
Samsung Galaxy S25 Edge e Ultra in super...
La nuova Xbox sarà più pot...
In Svizzera la posta e la spesa te la co...
OnePlus 15: la ricarica diventerà ancora...
Roborock QV 35A oggi al minimo storico: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian