|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
|
Connessione Internet, Wi-FI
Ciao a tutti, da poco è arrivata l'adsl anche nel mio piccolo paesino
, e ho deciso di attivarla tramite alice, guardando le offerte ho visto che esiste quella da 4 mb con modem wireless in noleggio. Siccome sono un nubbio potente in questo campo -Il modem che mi forniscono è anche router? perchè il mio obbiettivo sarebbe quello di fare una rete internet wireless in tutta la casa, in modo che io possa accedere dappertutto con portatili, pc e palmari (tipo mentre sono in letto e navigo su internet -Altrimenti posso attivare l'adsl normale e sparagnare quei 3€ di noleggio del modem per comprarmene uno io (con vostri consigli) di modem/router? Per poi configurarmi la rete da solo.. -Oppure esistono altri provider che forniscono un buon servizio di adsl a 4 mb possibilmente ad un prezzo inferiore? -Siccome poi l'utilizzo principale sarà giocare (cod2, css, bf2; quindi giochi che richiedono un ping possibilmente basso) la rete wifi puo soddisfare le mie richieste? Sperando di nn aver esagerato chiedo il vostro aiuto, Grazie a Tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
il mio personale consiglio è quello di "sparagnare" i famosi 3 euro ed acquistarti un buon router wireless. L'oggetto che fornisce Telecom-Alice è un normalissimo modem (Pirelli di solito) Per quanto riguarda Alice come provider, ce l'ho anch'io da anni e mi sono sempre trovato bene. Secondo me (opinione personalissima, per carità) Alice è migliore di altri
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao,
sempre come opinione personalissima: trattandosi di un paesino, probabilmente linee, centrali e impianti saranno di proprietà Telecom. Abbonandosi ad un altro provider questo non userà impianti propri ma si appoggerà in wholesale a Telecom.... meglio avere un referente unico,
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok, quindi vuol dire cho dovrò solo attivare la linea e poi comprare, un modem/router wifi giusto? posso cmq richiedere l'intervento del tecnico? perchè avevo letto sul forum che è possibile settare la connessione in fastpath (anche se nn so bene cosa significa
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao,
l'intervento del tecnico è a pagamento: un centinaio di euro! Ma... a cosa ti serve? Per quanto riguarda Fast o Interleaved, (settaggio di centrale, non sul router) Alice 4 Mega non è in fast, l'opzione non è prevista, neppure a pagamento. Forse, se hai amici molto in alto te lo fanno, ma non sperarci troppo
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
sagge parole , mio fratello per risparmiare pochi € sono 3 mesi che spende in telefonate per contattare telecom e la compagnia che gli offre il servizio se ti capita un problema è finita , è un ping pong , quelli ti dicono di chiamare Telecom , Telecom dice "guarda che il contratto l'hai fatto con loro nn devi rivolgerti direttamente a noi" poi mandano finalmente un tecnico , il tecnico grande genio risolve.... ma scrive sul rapporto che ha fatto l'intervento di attivazione a quelli del piano di sopra dove risulta fastweb un teatro
Ultima modifica di Paky : 15-08-2006 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ormai ho deciso, mi prendo NGI che è disponibile con tutte le fasce anche nel mio paesino, perchè oltre a avere la connessione in fastpath (perchè lo userò principalmente per giocare e un pochino per scaricare) nn è telecom di cui ho letto commenti agghiaccianti
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
allora non ce l'abbiam fatta a convincerti...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
No davvero, ho letto di Alice cose improponibili. Anche se NGI costa però ho una buona connessione e ho sentito anche un buon servizio (almeno spero
)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Tra gli operatori ngi e' quella che mette + il pepe in culo alla telecom in caso di problemi (passatemi l'espressione)...
Ad ogni modo la mia esperienza personale e' ottima ho una ngi, sono a Napoli pingo sui 13-15 sul mix a volte anche 12... l'instradamento sia in italia che all'estero e' buono... Nessuno ti rompe le scatole se fai uso eccessivo di banda e la banda e' garantita con i controciazzi... 95% livello ip (vabbe' molto difficile arrivare ad avere problemi livello ip...) e una buona garanzia livello atm ad es a me che ho una 1280/512 garanzia 500kbits sia in up che in dl... ti assicuro che sta roba serve quando alice comincera' a spacciare 20 mbit a tutti con una rete penosa e non certo in grado di reggere quelle velocita'...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Anche io vorrei prendermi la 1280/512
però ho visto che ngi rispetto alle altre aziende costa di più, molto di più |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si l'unico difetto di ngi e' il prezzo... costa... xo' stai 100% uptime..
se hai culo rettifico: la banda e' garantita e diciamo anche l'uptime va cioe' really really difficult che ti mettono down... facilissimo invece in confronto libero, alice, tele2, etc... il ping no, ovvero... comunque sara' sempre + basso di un'adsl interleaved... a meno di particolari problemi di rete temporanei... intendo sotto i 60-50 ms... io pingo 12-15 mi riferisco ovviam al mix la gente che si lamenta sui forum e' per una buona percentuale gente che sbraita sul ping... cosa non garantita per contratto... se vuoi il ping garantito c'e' f6 ma costa un botto ed e' fatta per mission critical aziendali pps: mai avuto problemi *sgrat*... finora...
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 16-08-2006 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ho sentito però che nella provincia di Vicenza (la mia) hanno un sacco di problemi perchè i vp sono saturi, hanno ping altissimi e si lamentano
mi sa che ormai dovrò farmi alice ps scusa ma dov'è il forum di ngi? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Forum NGI. Ciao.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per il link |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Con i lotti molto piccoli ci vai quasi sempre di lusso perche' ci sei solo tu,una pecora, un cavallo ed il vento sull'erba.
Con i lotti piccoli ci vai quasi sempre male perche' siete in pochi ma non abbastanza da fare un'upgrade. Con i lotti medi ci vai in modo altalenante perche' ogni tanto fanno un'upgrade e danno un po' di respiro. Con i lotti grandi ci vai bene perche' non possono far scoppiare chi c'e' dentro e quindi uppano frequentemente o cmq ben prima che il lotto si saturi. Con i lotti molto grandi ci puoi andare male perche' nonostante gli upgrades le richieste sono tante e servirebbero upgrade + massicci. io fortunatamente sto nel lotto grande :P ma non grande come roma che ogni tanto ha problemi..
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
io starei ne lotto molto piccolo, cmq ormai mi faccio ngi 1280/512, eutelia nn copre la mia zona
e se avrò problemi con ngi allora sarà guerra ...ps tiscali nn copre la mia zona
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.

, e ho deciso di attivarla tramite alice, guardando le offerte ho visto che esiste quella da 4 mb con modem wireless in noleggio. Siccome sono un nubbio potente in questo campo
Per poi configurarmi la rete da solo.. 
...