Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2006, 12:26   #1
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Voglio piangere: Ps2 e Sony Bravia 32"

Salve ragazzi, voglio mettermi a piangere, ecco cosa è successo:
Ho acquistato un televisore LCD Sony Bravia 32", un gran bel televisore, dato le cose ho acquistato una PS2 slim per sfondarmi con Winning eleven 10, ci gioco molto dagli amici... inizialmente pensavo: si vedrà una bomba!!!
E invece? Ragazzi si vede una me*da
Ragazzi aiuto!!! Che diavolo può essere?
Si vede abbastanza sgranato, i pixel sembrano avere la dimensione di un millimetro, come diavolo devo fare? La ps2 non è compatibile con la mia Tv? La ps2 è collegata con una presa scart alla Tv, PS2->cavetto->3 jack nella scart->scart alla tv, questo è il collegamento...
in più si nota un fastidiosissimo effetto scia, e i personaggi, così come le scritte, vengono visualizzati leggermente a doppio
Non vorrei esagereare, ma si nota un macello... è tutto sgranato porca di quella pupazza infame, bastarda, che sfiga, sto pensando seriamente di buttarmi dal balcone... ci sono rimasto di un male...
Che devo fare? Aiutatemi ragazzi vi prego io non ne capisco una cippa...
Old 12-08-2006, 12:29   #2
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Una fonta a bassa risoluzione su un tv hd fa quest'effetto. Il meglio per PS2 è crt+rgb.
Old 12-08-2006, 12:30   #3
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
è normale, le console non in alta definizione si vedono male su tv ad alta risoluzione. puoi migliorare le cose provando con un cavo RGB o component ma non farai miracoli
Old 12-08-2006, 12:31   #4
jonny 5
Bannato

L'Avatar di jonny 5

Iscritto dal: Apr 2006
io ho 1 sharp aquos e con re4 avevo lo stesso effetto, ma cn altri giochi come gt4 o god of war si vede benissimo...nn preoccuparti che è normale, cmq io fossi stato in te avrei aspettato a prendere la play 2, visto che tra 3 mesi esce la 3 e quella collegata a 1 lcd si vede da Dio!!
jonny 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:31   #5
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
cambia cavo alla ps2, prendi lo scart ufficiale sony e vedrai che le cose migliorano
Old 12-08-2006, 12:33   #6
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

giusto, ma va bene anche uno di terze parti.
Old 12-08-2006, 12:34   #7
lukaka
Member

Iscritto dal: Mar 2006
cambiando la scart nn cambi nulla
lukaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:34   #8
andr3a83
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
idem ho un retroproiettore sony bravia da 50" e sia in rgb sia in composito si vede da schifo..il cubo + o - si salva ma la xbox1 e la ps2 fanno pena..invece con il cavo component e il 360 una meraviglia
andr3a83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:34   #9
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

[quote=lukaka]
Quote:
Originariamente inviato da BTinside

quoto
Hai quotato gemini, il mio era un errore di quote....
Old 12-08-2006, 12:38   #10
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da aemxle
Salve ragazzi, voglio mettermi a piangere, ecco cosa è successo:
Ho acquistato un televisore LCD Sony Bravia 32", un gran bel televisore, dato le cose ho acquistato una PS2 slim per sfondarmi con Winning eleven 10, ci gioco molto dagli amici... inizialmente pensavo: si vedrà una bomba!!!
E invece? Ragazzi si vede una me*da
Ragazzi aiuto!!! Che diavolo può essere?
Si vede abbastanza sgranato, i pixel sembrano avere la dimensione di un millimetro, come diavolo devo fare? La ps2 non è compatibile con la mia Tv? La ps2 è collegata con una presa scart alla Tv, PS2->cavetto->3 jack nella scart->scart alla tv, questo è il collegamento...
in più si nota un fastidiosissimo effetto scia, e i personaggi, così come le scritte, vengono visualizzati leggermente a doppio
Non vorrei esagereare, ma si nota un macello... è tutto sgranato porca di quella pupazza infame, bastarda, che sfiga, sto pensando seriamente di buttarmi dal balcone... ci sono rimasto di un male...
Che devo fare? Aiutatemi ragazzi vi prego io non ne capisco una cippa...

Non è sfiga, bastava documentarsi prima dell'acquisto

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:49   #11
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da [?]
quotissimo.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:58   #12
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
E' risaputo che le vecchie console non vanno granchè daccordo con queste nuove tv.
Old 12-08-2006, 12:59   #13
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Caspiterina... va bene ragazzi dove trovo il cavo component? E il cavo rgb? Io voglio provare a togliere il collegamento con la scart, vediamo se migliora un pò... però per la miseria a casa del mio amico giochiamo su un lcd da 20 pollici e si vede da dio... come mai? Forse perchè il suo è un LCd un pò vecchiotto e non è ad alta definizione? Quale mi consigliate di provare per sperare in un possibile miglioramento? Il cavo rgb o il component? E vi prego non inserite post per sfottermi, tipo quello di cambiare la scart, perchè già stavo partendo a comprare un altro cavo scart... stavate scherzando vero? Allora component o rgb?
Old 12-08-2006, 13:03   #14
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da aemxle
Caspiterina... va bene ragazzi dove trovo il cavo component? E il cavo rgb? Io voglio provare a togliere il collegamento con la scart, vediamo se migliora un pò... però per la miseria a casa del mio amico giochiamo su un lcd da 20 pollici e si vede da dio... come mai? Forse perchè il suo è un LCd un pò vecchiotto e non è ad alta definizione? Quale mi consigliate di provare per sperare in un possibile miglioramento? Il cavo rgb o il component? E vi prego non inserite post per sfottermi, tipo quello di cambiare la scart, perchè già stavo partendo a comprare un altro cavo scart... stavate scherzando vero? Allora component o rgb?
Il cavo rgb è una scart

Io ti consiglio di lasciar perdere l'originale Sony, ti costa il triplo e non cambia niente.
Sul web ci son decine di siti che vendono RGB a 5/10 euro, se lo trovi con i contatti color "oro" è il migliore.
Per il component...bho, soldi buttati tanto miracoli su quel tv non ne fai con una Ps2.

Old 12-08-2006, 13:22   #15
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da lukaka
cambiando la scart nn cambi nulla
Si che cambia, lui gioca con l'adattotore scart della confezione, non con un cavo rgb.
Ne guadagnerebbe in nitidezza però resta il fatto che visualizza una fonte SD su un tv HD.
Old 12-08-2006, 13:24   #16
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Il cavo rgb è una scart

Io ti consiglio di lasciar perdere l'originale Sony, ti costa il triplo e non cambia niente.
Sul web ci son decine di siti che vendono RGB a 5/10 euro, se lo trovi con i contatti color "oro" è il migliore.
Per il component...bho, soldi buttati tanto miracoli su quel tv non ne fai con una Ps2.
quoto.
Old 12-08-2006, 13:24   #17
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
tientela così com'è ... se vuoi giocare in HD da subito comprati la 360, se no aspetta la PS3
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 13:25   #18
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
aemxle mi dispiace per te ma il nostro amico che ora chiamerò "l'innominato" di cui ho appena quotato la frase qui sopra ha ragione...comunque prova con l'rgb e spera...anche se io dubito che possa fare miracoli
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 13:27   #19
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
tientela così com'è ... se vuoi giocare in HD da subito comprati la 360, se no aspetta la PS3
Con 10 euro di spesa va a migliorare la rese d'immagine, di sicuro non sara' come giocare su un CRT 100Hz ma la situazione migliora abbastanza visto che la differenza tra composito ps2 e rgb è molta, fosse stato un gamecube non cambiava na minkia.

Old 12-08-2006, 13:28   #20
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da andr3a83
idem ho un retroproiettore sony bravia da 50" e sia in rgb sia in composito si vede da schifo..il cubo + o - si salva ma la xbox1 e la ps2 fanno pena..invece con il cavo component e il 360 una meraviglia
uhm, non hai il kit component per la xbox?
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian