|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Trapasso di proprietà
Ciao,
devo prendere un 125 e devo sbrigare le pratiche per il passaggio di proprietà Quote:
cmq immagino questo sia lo stessa cosa che veniva fatta dal notaio Quote:
Quote:
quanto e` la differenza tra motorizzazione e agenzia per sbrigare queste pratiche? grazie |
|||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
e se il primopropietario non ha pagato il bollo negli anni precedenti? non e` che fanno pagare me?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Ciao,se il precedente proprietario non ha pagato i bolli sono cazzi....
Devi vedere se la moto è stata radiata andando in motorizzazione,se è stata radiata devi pagare i bolli + qualcosa x poter riavere la targa... se non è stata radiata basta pagare i bolli + la mora... Cmq x il PdP devi andare dal notaio con il venditore,il notaio autentica la firma di vendita e dopo qualche giorno ti rilascia il foglio complementare nuovo con il quale vai in motorizzazione (con tutte le fotocopie) e li ti prendono tutto e il giorno dopo ti rilasciano il libretto di circolazione con il patacco a tuo nome di nuovo proprietario sopra.... Spesa 100-120 euro spesa in agenzia minimo 200 euro massimo un rene...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
da quantoho capito adesso non e` piu necessario andare dal notaio
Quote:
posso farlo da solo o va compilato un modello prestabilito? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq riguardo alla cancellazione per macato pagamento del bollo per piu anni (ovviamente quando non ero il propietario), dite che vale la pena fare una visura? da quanto ho capito non sarei cmq io il responsabile |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Infatti il responsabile è l'intestatario... xcui stai attento... Io non ho fatto una visura,sono andato in motorizzazione,ho aspettato 1'ora x parlare con l'ing e lui mi ha detto che la targa era stata demolita ma non x mancato pagamento del bollo... Naturalmento non ho speso 1 euro...
x il notaio informati bene,io un mese e mezzo fa ci sono andto,ma non era ancora uscita la nuova legge xcui ora non saprei cosa consigliarti...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ho venduto la moto giovedi
basta ke vai all'aci, firmi tu x acquisto, l'ex propietario x cessione paghi intorno ai 200 euro e ti rilasciano il certificato provvisorio i bolli arretrati, nn sn un problema la resp è tua dal momento dell'acquisto inoltre al passaggio di proprietà, il venditore firma la dikiarazione ke attesta di nn avere eventuali ipoteke etc sulla moto la palla è l'assicurazione, x farla, vogliono il certificato provvisorio |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
all`aci ti fanno tutto loro, ma paghi
speriamo che in motorizzazione mi sappiano spiegare come va fatto l`atto di vendita |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Il sottoscritto (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza) dichiara di avere venduto in data odierna a (c.s.) il seguente veicolo (marca e tipo, n° di targa e/o di telaio, cavalli fiscali e/o kilowatt) per il prezzo di € (anche 1)
(luogo e data) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.