Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2006, 22:12   #1
NewPCM
Senior Member

L'Avatar di NewPCM

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Frosinone-Veroli
Run di un programma "least 3mb of free virtual memory"

Ho installato un programma (tutorial), Lezioni di tastiere compatibile con 98,Me,Xp ecc...
Al momento dell'esecuzione xò appare il seguente messaggio:
Director player 6.0
This program requires at least 3mb of free virtual memory to run

Stesso problema anche su un altro pc.

Chi mi risolve sta cosa
Grazie a tutti anticipatamente!!!

Ultima modifica di NewPCM : 11-08-2006 alle 22:15.
NewPCM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 11:36   #2
NewPCM
Senior Member

L'Avatar di NewPCM

help please!!
devo far partire questo programma!
Old 12-08-2006, 16:10   #3
NewPCM
Senior Member

L'Avatar di NewPCM

nessuno che sa risolvere il problema?
Old 12-08-2006, 21:06   #4
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Con quel messaggio il problema te lo risolve il sistema stesso (se ce la fa). Ti spiego , però prima devo farti una premessa altrimenti non capiresti. Dirò delle cifre a caso tanto per farti capire. Poniamo che la tua ram sia di di 256mb e ne hai occuta 128mb. a questo punto vorresti usare un programma che ha bisogno di 300mb , come fa a funzionare se la memoria non gli basta?. Semplice , il sistema usa la capacità del tuo HD come se fosse una memoria ram , per cui quella che gli serve se la usa da lì. Per semplificarti il concetto , questa memoria usata , viene comunemente chiamata "memoria virtuale".

Questa memoria virtuale , il S.O se la gestisce lui , ma solo nel caso sia configurata in modo che se la autogestisca. A forza di usare questa memoria virtuale (la cosa è del tutto trasparente , cioè non cè nulla che ci indichi che la sta usando, prendila per buona) ad un certo momento , per l'ennesimo programma , gli manca , e questo è il tuo caso , infatti il messaggio ti sta semplicemente avvisando che la memoria virtuale non gli basta , e deve o sta tentando di aumentarla.

La traduzione in italiano è questa : " Questo programma richiede almeno 3mb della memoria virtuale libera per funzionare " ,(l'ho tradotta da google , io non capisco una mezza mazza di inglese). Certo che se non hai almeno 3mb liberi nel tuo HD , se ben preso.

Ma quì casca l'asino , se l'HD non ha abbastanza spazio per la virtuale , i casi sono due , o aumenti la ram , o installi un HD più capiente. Spero di averti chiarito il concetto.

Ultima modifica di caviccun : 12-08-2006 alle 21:13.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 02:26   #5
NewPCM
Senior Member

L'Avatar di NewPCM

mmm, caro amico quello che hai detto te ne sono a conoscenza e sono d'accordo... ma credo che il prob. sia un altro..
perchè??

perchè sul portatile ho 1gb di ram... e il prog viene eseguito con piu della metà di ram libera... poi spazio su hd ce n'è a sufficienza....

ripeto, il prog l ho provato anche su di un altro sistema e ripete lo stesso errore...anch'esso con ram libera e hd con spazio, quindi penso che dobbiamo cambiare strada... altri commenti??
Old 13-08-2006, 13:35   #6
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Originariamente inviato da NewPCM
mmm, caro amico quello che hai detto te ne sono a conoscenza e sono d'accordo... ma credo che il prob. sia un altro..
perchè??

perchè sul portatile ho 1gb di ram... e il prog viene eseguito con piu della metà di ram libera... poi spazio su hd ce n'è a sufficienza....

ripeto, il prog l ho provato anche su di un altro sistema e ripete lo stesso errore...anch'esso con ram libera e hd con spazio, quindi penso che dobbiamo cambiare strada... altri commenti??
Scusami se ti sono sembrato cattedratico , non era assolutamente mia intenzione , volevo solo aiutarti. Pensavo , sbagliando , che le procedure descritte non le conoscessi. Mi spiace che il problema ti rimanga , pur col la configurazione hardware descritta. Probabilmente il problema è nel programma stesso , chissà che cavolo andrà a cercare. La cosa mi incuriosisce , ci penserò un pò su. Comunque , dato che non l'hai specificato , penso che il programma lo farai girare su XP . Hai provato , se ne hai la possibilità , di farlo girare su un 98? . Lo so che hai specificato che il programma è compatibile anche con XP , però io lo proverei comunque su un 98.

Della compatibilità dichiarata , le pattumiere sono piene di dischi .E poi un'altra cosa , sì che è dichiarata la compatibilità con i vari S.O , ma mi pare di capire che la compatibilità hardware non ci sia. Ci sono aziende che producono software , ed una che non ricordo il nome , che producono assolute schifezze , comprese le compatibilità S.O , e hardware. Ciao e auguri.

Ultima modifica di caviccun : 13-08-2006 alle 13:48.
Old 13-08-2006, 19:21   #7
NewPCM
Senior Member

L'Avatar di NewPCM

Quote:
Originariamente inviato da caviccun
Scusami se ti sono sembrato cattedratico , non era assolutamente mia intenzione , volevo solo aiutarti. Pensavo , sbagliando , che le procedure descritte non le conoscessi. Mi spiace che il problema ti rimanga , pur col la configurazione hardware descritta. Probabilmente il problema è nel programma stesso , chissà che cavolo andrà a cercare. La cosa mi incuriosisce , ci penserò un pò su. Comunque , dato che non l'hai specificato , penso che il programma lo farai girare su XP . Hai provato , se ne hai la possibilità , di farlo girare su un 98? . Lo so che hai specificato che il programma è compatibile anche con XP , però io lo proverei comunque su un 98.

Della compatibilità dichiarata , le pattumiere sono piene di dischi .E poi un'altra cosa , sì che è dichiarata la compatibilità con i vari S.O , ma mi pare di capire che la compatibilità hardware non ci sia. Ci sono aziende che producono software , ed una che non ricordo il nome , che producono assolute schifezze , comprese le compatibilità S.O , e hardware. Ciao e auguri.

figurati, ma grazie mille delle delucidazioni...si cmq penso anche io che il problema sia proprio nel programma...
attualmento ho provato a farlo girare su xp...ma non va...spero di risolvere...magari se ho l opportunita proverò a farlo girare su me o 98, cmq sia dovrò trovare il modo di farlo andare su xp...

magari se ti viene qualcosa in mente fammi sapere... grazie ancora
Old 13-08-2006, 20:22   #8
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
figurati, ma grazie mille delle delucidazioni...si cmq penso anche io che il problema sia proprio nel programma...
attualmento ho provato a farlo girare su xp...ma non va...spero di risolvere...magari se ho l opportunita proverò a farlo girare su me o 98, cmq sia dovrò trovare il modo di farlo andare su xp...

magari se ti viene qualcosa in mente fammi sapere... grazie ancora
Ok.
Old 13-08-2006, 20:41   #9
repne scasb
Bannato

Iscritto dal: Feb 2003
Error: "Director Player 6.0 - This Program Needs 3MB of Virtual Memory To Run" (Windows XP)

ISSUE:
When launching a Xxxxxx Interactive program, the following error message is displayed:
Director Player 6.0 - This Program Needs 3MB of Virtual Memory To Run on Systems running Windows XP.

RESOLUTION:
Change the Virtual Memory setting to have Windows manage Virtual Memory, or lower the allocated memory to 200MB or less.

DETAILED RESOLUTION:

From the Windows desktop, select the Start button, right-click on the My Computer icon, and select Properties from the resulting menu.

Click on the Advanced tab to bring it forward, and then select the Settings button within the Performance section.

In the Performance Options window, click on the Advanced tab to bring it forward, and then select the Change button in the Virtual Memory section.

Perform one of the following setting changes to resolve this issue:

If the Custom size button is selected...
Change the Initial size (MB) setting to 180
Change the Maximum size (MB) setting to 200.
OR

Select the button next to System managed size.

Select SET to accept the change, which will close the Virtual Memory window. Select OK to close the Performance Options window. And select OK to exit the System Properties window.

Attempt to play the game. If you continue to receive the error message, repeat the above Steps, but select the button next to No paging file in Step 4.
NOTE: If making the change to "No paging file" causes memory issues in other areas of your computer's operation, change the setting back to System managed size.
repne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 23:42   #10
NewPCM
Senior Member

L'Avatar di NewPCM

Quote:
Originariamente inviato da repne scasb
Error: "Director Player 6.0 - This Program Needs 3MB of Virtual Memory To Run" (Windows XP)

ISSUE:
When launching a Xxxxxx Interactive program, the following error message is displayed:
Director Player 6.0 - This Program Needs 3MB of Virtual Memory To Run on Systems running Windows XP.

RESOLUTION:
Change the Virtual Memory setting to have Windows manage Virtual Memory, or lower the allocated memory to 200MB or less.

DETAILED RESOLUTION:

From the Windows desktop, select the Start button, right-click on the My Computer icon, and select Properties from the resulting menu.

Click on the Advanced tab to bring it forward, and then select the Settings button within the Performance section.

In the Performance Options window, click on the Advanced tab to bring it forward, and then select the Change button in the Virtual Memory section.

Perform one of the following setting changes to resolve this issue:

If the Custom size button is selected...
Change the Initial size (MB) setting to 180
Change the Maximum size (MB) setting to 200.
OR

Select the button next to System managed size.

Select SET to accept the change, which will close the Virtual Memory window. Select OK to close the Performance Options window. And select OK to exit the System Properties window.

Attempt to play the game. If you continue to receive the error message, repeat the above Steps, but select the button next to No paging file in Step 4.
NOTE: If making the change to "No paging file" causes memory issues in other areas of your computer's operation, change the setting back to System managed size.

si...cercando su internet ho trovato nel forum della casa produttrice la risoluzione del problema..

basta settare il file di paging a 4000... tuttu qui...
cosa strana cmq...
commenti?
Old 14-08-2006, 13:22   #11
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
si...cercando su internet ho trovato nel forum della casa produttrice la risoluzione del problema..

basta settare il file di paging a 4000... tuttu qui...
cosa strana cmq...
commenti?
Questa è la prova che , quando si danno consigli (come ho fatto io) non si dovrebbe tralasciare nulla , anche l'ovvio. Ti dico questo perchè all'aumento del paging ci avevo pensato , ma non te l'ho detto , sai perchè? , perchè ho pensato che il sistema si configurasse da solo la quantità richiesta (se così era configurato) , infatti te l'ho detto nel thread. La prossima volta dirò tutte le cose scontate che mi verranno in mente , ah ah ah.

L'unico commento che mi vien da fare , è che il programma , se conoscessi il programmatore , glielo darei sulla faccia , al di là del fatto che potrebbe funzionare bene. Gli direi : "non si può configurare il paging per i cavoli tuoi , alla quantità che tu vuoi , solo perchè non sai trovare vie d'uscita per farlo funzionare , penalizzando la memoria di massa . se non sai trovare altra soluzione per far funzionare il TUO programma , vai a pulire le spiagge , che faresti un'opera buona all'umanità. non ho mai visto un programma che mi obblighi ad aumentare manualmente il paging , perchè qual'ora lo disinstallassi e non mi ricordassi di ripristinare il paging , pensi di essere un bravo programmatore?".

Ultima modifica di caviccun : 14-08-2006 alle 13:36.
Old 15-08-2006, 21:27   #12
NewPCM
Senior Member

L'Avatar di NewPCM

Quote:
Originariamente inviato da caviccun
Questa è la prova che , quando si danno consigli (come ho fatto io) non si dovrebbe tralasciare nulla , anche l'ovvio. Ti dico questo perchè all'aumento del paging ci avevo pensato , ma non te l'ho detto , sai perchè? , perchè ho pensato che il sistema si configurasse da solo la quantità richiesta (se così era configurato) , infatti te l'ho detto nel thread. La prossima volta dirò tutte le cose scontate che mi verranno in mente , ah ah ah.

L'unico commento che mi vien da fare , è che il programma , se conoscessi il programmatore , glielo darei sulla faccia , al di là del fatto che potrebbe funzionare bene. Gli direi : "non si può configurare il paging per i cavoli tuoi , alla quantità che tu vuoi , solo perchè non sai trovare vie d'uscita per farlo funzionare , penalizzando la memoria di massa . se non sai trovare altra soluzione per far funzionare il TUO programma , vai a pulire le spiagge , che faresti un'opera buona all'umanità. non ho mai visto un programma che mi obblighi ad aumentare manualmente il paging , perchè qual'ora lo disinstallassi e non mi ricordassi di ripristinare il paging , pensi di essere un bravo programmatore?".

quoto...
grazie...alla prox
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian