|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
il conroe al top
ebbene si fortunatamente è arrivato anche a me il mitico e6600....ora mi chiedevo...da profano...c'è qulcosa nel sistema operativo che devo configurare in modo da avere il processore completamente performante?io utilizzo win xp pro sp2 (oltre che a linux)...volevo sapere se win xp riconosce correttamente il conroe..e se lo sfrutta come di dovere?!
|
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
non credo si debba fare qualcosa se non OVERCLOKKARE!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
a proprio così deciso...subito un overclock?....bhe dato ke di ste cose ne so poco...magari pe un po mi astengo...cmq quello che mi interessava era solo relativo a sistema operativo....
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
|
Quote:
Perfetto, ti sei fatto il ferrari e vai solo di terza ![]()
.:Mod Mercatino NGI:. _ . _ / / / | | | \ \ \ _ . _ Forum dei nostri Animali, aiutateci a crescere Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Ma non cè il rischio di far danni facendo oc?
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
A livello hardware no |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Perche scrivi buona questa?
Non è vero?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() L'overclock specie se fatto male e troppo spinto, ma non solo, può causare danni immediati, sia per corruzione del sistema operativo e quindi al software, sia è più facilmente all'hardware. Inoltre la condizione stessa dell'overclock di cpu o quant'altro, causa volenti o nolenti una diminuzione della vita media della cpu. Vi dice niente la parola "Elettromigrazione"?? Si verifica gia a condizioni di default e l'aumento della frequenza, temperatura e dei voltaggi non fanno altro che accellerarla, anche se spesso, non si arriva a vedere questo evento perchè il pc diventa obsoleto prima Portare la frequenza ed i voltaggi oltre lo standard poi, può anche causare la rottura immediata della cpu, anche se è vero che l'esperienza e un minimo di accortezze riducono moltissimo questo rischio. Evitiamo però di dire che danni all'hardware non se ne possono fare tout court, visto che chi lo chiede probabilmente è un neofita e queste cose non le sa, perchè NON è vero, i danni ci possono essere eccome ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma Windows XP Professional sfrutta i processori multicore?
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Ahahhahahah dai, ancora con queste cose.... Non voglio alzare flame, ma tutte queste cose sono pippe mentali che la gente dice, che poi uno ridice, l'altro racconta e alla fine la gente ci crede. L'overclock, soprattutto quello del processore, se effettuato via bios non danneggia nulla. Le schede madri hanno mille protezioni, i processori 2000, gli alimentatori 5000. daiiiiiiiiiiiiiiiiii |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
pollo ho visto che hai il mio stesso processore e mobo...anzi a dir la verità la mobo mi deve arrivare a breve....volevo sapere...avuto problemi???o va tutto alla grande...io la ram ho preso 2 gb della corsair 667mhz...
cmq faccio presente sono un neovito quindi per ora non voglio overclockare niente...penso che il pc che ho preso è già un bel mostro...quindi per ora va bene cosaì! |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
concordo a pieno, in vendita sul mercatino ci sono ancora dei P3 clokkati....Duron overcloccati e roba del genere tutti pienamente funzionanti: se l'overlcock avrebbe diminuto la vita delle CPU, non credi che sarebbero tutte CPU da rottamare? Poi parli di vita utile di una CPU???? ![]() P.S. se la pratica dell'overclock danneggiasse i componenti, come vi spiegate SK.video OVERCLOCKKATE di fabbrica, skede madri prodotte con particolare feature per l'overclock esempio banalissimo: Abit A8v 3rd eye, e l'aggeggio Uguru ke ti davano vicino.
trattative ![]() <<| Allendale E6400@3.2Ghz v.core 1,325| Asus P5b deluxe | G.skill PC6400-HZ|SaMsung SP2504C|>> Questo mese festeggio i miei 4 anni di permanenza sul forum Ultima modifica di overfusion : 12-08-2006 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
toglietemi una curiosità, perchè l'oc via bios sarebbe + sicuro del oc via sw
grazie, ciao
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.