Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-08-2006, 20:13   #1
luka987
Member

Iscritto dal: Jul 2006
il conroe al top

ebbene si fortunatamente è arrivato anche a me il mitico e6600....ora mi chiedevo...da profano...c'è qulcosa nel sistema operativo che devo configurare in modo da avere il processore completamente performante?io utilizzo win xp pro sp2 (oltre che a linux)...volevo sapere se win xp riconosce correttamente il conroe..e se lo sfrutta come di dovere?!
luka987 è offline  
Old 11-08-2006, 21:59   #2
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Quote:
Originariamente inviato da luka987
ebbene si fortunatamente è arrivato anche a me il mitico e6600....ora mi chiedevo...da profano...c'è qulcosa nel sistema operativo che devo configurare in modo da avere il processore completamente performante?io utilizzo win xp pro sp2 (oltre che a linux)...volevo sapere se win xp riconosce correttamente il conroe..e se lo sfrutta come di dovere?!

non credo si debba fare qualcosa se non OVERCLOKKARE!!!!
overfusion è offline  
Old 12-08-2006, 01:30   #3
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da overfusion
non credo si debba fare qualcosa se non OVERCLOKKARE!!!!
esatto
Old 12-08-2006, 09:46   #4
luka987
Member

a proprio così deciso...subito un overclock?....bhe dato ke di ste cose ne so poco...magari pe un po mi astengo...cmq quello che mi interessava era solo relativo a sistema operativo....
luka987 è offline  
Old 12-08-2006, 09:53   #5
.:The Dragon:.
Senior Member

L'Avatar di .:The Dragon:.

Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Quote:
Originariamente inviato da luka987
a proprio così deciso...subito un overclock?....bhe dato ke di ste cose ne so poco...magari pe un po mi astengo...cmq quello che mi interessava era solo relativo a sistema operativo....

Perfetto, ti sei fatto il ferrari e vai solo di terza
Old 12-08-2006, 11:15   #6
stefgraf2
Senior Member

L'Avatar di stefgraf2

Città: Cagliari
Ma non cè il rischio di far danni facendo oc?
Old 12-08-2006, 11:18   #7
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stefgraf2
Ma non cè il rischio di far danni facendo oc?
A livello software si
A livello hardware no
iL .PoLLo è offline  
Old 12-08-2006, 11:24   #8
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Quote:
Originariamente inviato da .:The Dragon:.
Perfetto, ti sei fatto il ferrari e vai solo di terza
buona questa
Old 12-08-2006, 11:28   #9
stefgraf2
Senior Member

L'Avatar di stefgraf2

Perche scrivi buona questa?
Non è vero?
Old 12-08-2006, 11:32   #10
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Quote:
Originariamente inviato da stefgraf2
Perche scrivi buona questa?
Non è vero?
alludevo al fatto che mi ha fatto ridere la battuta
Old 12-08-2006, 11:40   #11
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da iL .PoLLo
A livello software si
A livello hardware no
Come no....

L'overclock specie se fatto male e troppo spinto, ma non solo, può causare danni immediati, sia per corruzione del sistema operativo e quindi al software, sia è più facilmente all'hardware.

Inoltre la condizione stessa dell'overclock di cpu o quant'altro, causa volenti o nolenti una diminuzione della vita media della cpu.

Vi dice niente la parola "Elettromigrazione"?? Si verifica gia a condizioni di default e l'aumento della frequenza, temperatura e dei voltaggi non fanno altro che accellerarla, anche se spesso, non si arriva a vedere questo evento perchè il pc diventa obsoleto prima

Portare la frequenza ed i voltaggi oltre lo standard poi, può anche causare la rottura immediata della cpu, anche se è vero che l'esperienza e un minimo di accortezze riducono moltissimo questo rischio.

Evitiamo però di dire che danni all'hardware non se ne possono fare tout court, visto che chi lo chiede probabilmente è un neofita e queste cose non le sa, perchè NON è vero, i danni ci possono essere eccome
overclock80 è offline  
Old 12-08-2006, 11:50   #12
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma Windows XP Professional sfrutta i processori multicore?
acitre è offline  
Old 12-08-2006, 11:53   #13
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Quote:
Originariamente inviato da overclock80
Come no....

L'overclock specie se fatto male e troppo spinto, ma non solo, può causare danni immediati, sia per corruzione del sistema operativo e quindi al software, sia è più facilmente all'hardware.

Inoltre la condizione stessa dell'overclock di cpu o quant'altro, causa volenti o nolenti una diminuzione della vita media della cpu.

Vi dice niente la parola "Elettromigrazione"?? Si verifica gia a condizioni di default e l'aumento della frequenza, temperatura e dei voltaggi non fanno altro che accellerarla, anche se spesso, non si arriva a vedere questo evento perchè il pc diventa obsoleto prima

Portare la frequenza ed i voltaggi oltre lo standard poi, può anche causare la rottura immediata della cpu, anche se è vero che l'esperienza e un minimo di accortezze riducono moltissimo questo rischio.

Evitiamo però di dire che danni all'hardware non se ne possono fare tout court, visto che chi lo chiede probabilmente è un neofita e queste cose non le sa, perchè NON è vero, i danni ci possono essere eccome

Ahahhahahah dai, ancora con queste cose....
Non voglio alzare flame, ma tutte queste cose sono pippe mentali che la gente dice, che poi uno ridice, l'altro racconta e alla fine la gente ci crede.

L'overclock, soprattutto quello del processore, se effettuato via bios non danneggia nulla. Le schede madri hanno mille protezioni, i processori 2000, gli alimentatori 5000.

daiiiiiiiiiiiiiiiiii
iL .PoLLo è offline  
Old 12-08-2006, 11:53   #14
stefgraf2
Senior Member

L'Avatar di stefgraf2

Quote:
Originariamente inviato da overclock80
Come no....

Quindi anche senza fare overvolt posso rovinare i componenti?
Old 12-08-2006, 11:54   #15
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Quote:
Originariamente inviato da acitre
Ma Windows XP Professional sfrutta i processori multicore?
Si, fino a 4 core li ho provati, ma al cebit c'erano pc con 8, 16 processori gestiti tranquillamente da winxp
iL .PoLLo è offline  
Old 12-08-2006, 12:22   #16
luka987
Member

pollo ho visto che hai il mio stesso processore e mobo...anzi a dir la verità la mobo mi deve arrivare a breve....volevo sapere...avuto problemi???o va tutto alla grande...io la ram ho preso 2 gb della corsair 667mhz...
cmq faccio presente sono un neovito quindi per ora non voglio overclockare niente...penso che il pc che ho preso è già un bel mostro...quindi per ora va bene cosaì!
luka987 è offline  
Old 12-08-2006, 12:52   #17
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Si, fino a 4 core li ho provati, ma al cebit c'erano pc con 8, 16 processori gestiti tranquillamente da winxp
I 64bit non rileva e sfrutta vero? Per quello ci vuole XP64... Giusto? Anche se dai bench che avevo visto in giro non è che ne valesse molto la pena...
acitre è offline  
Old 12-08-2006, 13:11   #18
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Quote:
Ahahhahahah dai, ancora con queste cose....
Non voglio alzare flame, ma tutte queste cose sono pippe mentali che la gente dice, che poi uno ridice, l'altro racconta e alla fine la gente ci crede.

L'overclock, soprattutto quello del processore, se effettuato via bios non danneggia nulla. Le schede madri hanno mille protezioni, i processori 2000, gli alimentatori 5000.

daiiiiiiiiiiiiiiiiii

concordo a pieno, in vendita sul mercatino ci sono ancora dei P3 clokkati....Duron overcloccati e roba del genere tutti pienamente funzionanti: se l'overlcock avrebbe diminuto la vita delle CPU, non credi che sarebbero tutte CPU da rottamare? Poi parli di vita utile di una CPU????

P.S. se la pratica dell'overclock danneggiasse i componenti, come vi spiegate SK.video OVERCLOCKKATE di fabbrica, skede madri prodotte con particolare feature per l'overclock esempio banalissimo: Abit A8v 3rd eye, e l'aggeggio Uguru ke ti davano vicino.

Ultima modifica di overfusion : 12-08-2006 alle 13:15.
overfusion è offline  
Old 12-08-2006, 13:13   #19
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
toglietemi una curiosità, perchè l'oc via bios sarebbe + sicuro del oc via sw
grazie, ciao
Old 12-08-2006, 13:17   #20
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Quote:
Originariamente inviato da renatino47
toglietemi una curiosità, perchè l'oc via bios sarebbe + sicuro del oc via sw
grazie, ciao
si xkè determinati parametri come FIX e divisori delle RAM si impostano solo da BIOS.
overfusion è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Gemini si rifiuta di giocare a scacchi d...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian