Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2006, 18:57   #1
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
Sempre meno turisti in vacanza in Italia

ROMA - Lo stivale non va più di moda: alberghi troppo cari, servizi scadenti, poca pulizia. L'industria mondiale del turismo cresce a ritmi sostenuti come mai prima d'ora, le mete e le offerte da tutto il pianeta sono sempre più accattivanti, solo l'Italia sembra in affanno. La penisola ora deve fronteggiare nuovi competitori, quali il Medio Oriente, l'Asia e il Pacifico.

Alberghi troppo cari, servizi scadenti, poche pulizie, sono solo alcuni dei motivi che scoraggiano i vacanzieri. A testimoniare la crisi dell'attività turistica tricolore è uno studio di settore condotto da Roberto Ruozi e Matteo Montebelli sul quadrimestrale "Economia italiana".

Lo stivale non attrae più soprattutto perché troppo caro: nel biennio 2003-2004 nonostante il calo di presenze, le entrate da attività turistica, ammontano a 35,7 miliardi. Ma come è successo questo? Il turismo italiano ha elevato il suo target qualitativo a scapito del turismo di massa. Dati Istat segnalano un incremento degli alberghi a 4 e 5 stelle, a scapito di quelli ad una e due stelle. Ma la domanda, soprattutto quella straniera, non ha accolto di buon grado questo cambiamento e ha risposto negativamente a questa nuova offerta.

Tra i "disamorati" dell vacanze made in Italy spiccano i tedeschi e gli austriaci. E se l'Italia viene considerata eccellente per alcune attrattive specifiche (cultura, natura, enogastronomia), viene superata da altri paesi europei per la qualità degli alberghi (Francia e Spagna), per i prezzi (Spagna e Grecia), per i servizi turistici (Francia e Spagna) e per ordine e pulizia (Francia, Spagna e Grecia).

I dati forniti dall'Unwto (United Nations World Tourist Organization) segnalano che nel quinquennio 2000-2004 il numero di arrivi internazionali nel mondo è aumentato dell'11,2%. Nel dettaglio, è l'Europa a richiamare più turisti con una quota di mercato del 54,6%, seguita dai paesi asiatici con il 27,9%, dall'America con l'11,2% e da Africa e Medio Oriente rispettivamente al 4,4% e al 4,6%.

Tra i singoli Paesi, è la Francia il paese che accoglie il maggior numero di turisti (75 milioni di arrivi nel 2004), davanti a Spagna (53,6 milioni), Stati Uniti (46,1 milioni), Cina (41,8 milioni) e Italia (37,1 milioni). L'Italia, oltre ad aver perso il quarto posto, occupato fino all'anno prima, è anche l'unica tra le prime cinque in classifica che, tra il 2003 e il 2004, ha registrato una variazione negativa delle presenze (-6,4%).

Ma il Bel Paese non deve perdere l'ottimismo. Lo studio fornisce anche le sue ricette per rianimare il settore. Un toccasana per risollevare le casse del turismo sarebbe quello di combinare l'intervento pubblico alla partecipazone degli operatori privati. "Occorre risalire la china - suggerisce la ricerca - per fare in modo che l'offerta sia adeguata alla domanda".

(19 agosto 2006)

http://www.repubblica.it/2006/08/sez...o/turismo.html
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 19:15   #2
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
con i prezzi che ci sono è già tanto che ci siano quei 37milioni di pirlotti che si fanno spennare
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v